• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Provocazione a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E poi ci sino anche quelli che furtivamente al buffet mettono via (in borsa) vari generi di prodotti....

Nel 2010 su MSC Fantasia la sera tardi prima di andare a letto eravamo soliti andare su al buffet per prendere qualcosa di caldo. I distributori di bevande al tempo erano aperti e si poteva usufruire oltre al classico caffè americano anche di varie tipologie di tisane. Ad un certo punto arrivano due signore che, avvicinandosi al bancone dove gli inservienti tengono le scorte, aprono uno sportello in basso e prendono tre manciate di bustine (non so se di the, camomilla od altro) le mettono in borsa e si allontanano. Ora, a parte il valore irrisorio della refurtiva (forse 1 €) mi chiesi. "ma cosa ci faranno se i dispenser sono sempre aperti e puoi farti una tisana quando vuoi?" Mistero!! :unsure:

p.s. senza parlare di quelli che prendevano le vaschette della Nutella :ROFLMAO:
Ho trovato anch'io due "signore" che fin che aspettavo in fila davanti ai dispenser mi sono vista due mani, in contemporanea, afferrare tutte le bustine del the e tisane varie. Quindi in una capiente borsa, dopo aver riposto il bottino se ne sono andate, facendo la faccia di chi se ne frega di tutto e tutti.
Inqualificabili e da ....prendere a sberle!

Trovo tutto molto penoso
Pensare che c'e gente al mondo che muore di fame...
Noi siamo soliti andare al buffet ma ci facciamo sempre delle belle camminate x andare e tornare dal banco al tavolo, non mi sognerei mai di riempirmi cosi i piatti... Roba allucinante!!

durante una conferenza il comandante Maresca di msc ormai una decina di anni fa quindi il valore sara' sicuramente radoppiato se non di piu',parlava di un danno per la compagnia di roba sparita di 1 milione di euro l'anno.

Aspetto i fenomeni che scrivono ( ho pagato quindi posso tutto )
Anche urlare al cameriere ( oh mi porti sta bottiglia di vino e ti muovi?? ) Magri in piena alta stagione con nave a pieno carico

Si potrebbe continuare all' infinito, tutti più o meno abbiamo assistito a scene indegne. Questo è il grado di senso civico, di rispetto , di degrado ...anzi, deserto culturale che ci circonda e non solo sulle navi ma nella vita di tutti i giorni. Dove è il profitto, il possesso a guidare il genere umano. Sono i modelli che ci propinano ogni giorno i media e il web soprattutto...e ci riconduce al pessimo esempio di video postato da quei " campioni" di cultura del post iniziale!

....seggiola non è questione di primo o secondo turno di cena è ingordigia, ma essendo oramai 30 anni che viaggio al buffet magnifico non ci vado più perché mi sembra "l'assalto alla diligenza".!!!!!
Io viaggio da un po’ meno, ma raramente usufruisco del buffet di mezzanotte. Mi piace farci un giro da fuori prima che apra perché è sempre tutto presentato benissimo, con le sculture di ghiaccio, frutta o pane, ma raramente prendiamo qualcosa. E le poche volte che capita il nostro piatto è un decimo di quello che gli altri avanzano 🤣
Aspetto i fenomeni che scrivono ( ho pagato quindi posso tutto )
Anche urlare al cameriere ( oh mi porti sta bottiglia di vino e ti muovi?? ) Magri in piena alta stagione con nave a pieno carico
Alla mia seconda crociera ho visto anche quello, per più sere consecutive. Dopo la terza sera, il personaggio era palesemente alticcio, lo hanno portato via (in modo molto discreto, è arrivata un’animatrice dicendogli “vieni che andiamo alla notte bianca”), non lo si è più visto per tutta sera e l’indomani era mansueto come un agnellino…

Alla mia seconda crociera ho visto anche quello, per più sere consecutive. Dopo la terza sera, il personaggio era palesemente alticcio, lo hanno portato via (in modo molto discreto, è arrivata un’animatrice dicendogli “vieni che andiamo alla notte bianca”), non lo si è più visto per tutta sera e l’indomani era mansueto come un agnellino…
Questa è l'animatrice che gli avrei mandato io; si chiamava Andrè (di cognome i pare facesse....THE GIANT :ROFLMAO: )... di una preparazione psicologica e una discezione ineguagliabili!1977-0114-andre-the-giant-mike-adams-battle-royaljpg.webp

Troppi se ne dovrebbero dare, di ceffoni... col rischio che a essere denunciati siamo noi (non ricordo dove, ma un cittadino europeo che aveva offeso uno stupratore immigrato ha avuto una pena più dura di lui).
Il problema sono le famiglie, che di ceffoni non ne danno affatto e invece di educare i figli allevano queste bestie. Che ormai ci ritroviamo dappertutto, mica solo sulle navi.
Ma basterebbe che l'autorità, qualunque e dovunque sia, facesse il suo mestiere di autorità e punisse. Invece tutti impuniti, ecco l'altro problema.

Ultima modifica:
Ormai cosa si può fare per arginare questi comportamenti?
Ve ne racconto una delle tante della fauna turistica che invade la citta.
Uno dei ristoranti che si affaccia sulla riva di un canale. Tavoli tutti occupati: una coppia nell'attesa del servizio cosa può fare se non provvedere ad un approfondito pedicure?

Ultima modifica:
Ormai cosa si può fare per arginare questi comportamenti?
Ve ne racconto una delle tante della fauna turistica che invade la citta.
Uno dei ristoranti che si affaccia sulla riva di un canale. Tavoli tutti occupati: una coppia nell'attesa del servizio cosa può fare se non provvedere ad un approfondito pedicure?
il grande Ollio avrebbe commentato: "molto pittoresco..."!

Ieri tappa a Napoli e subito la mente è volata a questo thread.

È salito un “gruppetto” di circa 20 persone, immagino famiglia allargata visto che l’età andava dai 4/5 anni ai 70 circa.

Oltre ad essere abbastanza fastidiosi in generale (urla, schiamazzi, cori da stadio intonati verso una signora del loro gruppo mentre avevano monopolizzato un’intera area a bordo piscina) in coda al bar/buffet un bambino chiede alla mamma se fosse più buona la pasta o un hot-dog. La risposta (per quel che ho compreso perché Gomorra coi sottotitoli è più facile) è stata: prendili entrambi, quello che non mangi se lo prendono i pesci.

Da dietro, il papà (?) commentava a voce sempre alta con un paio di compari: “qui ci scassiamo tutto”

Nel frattempo una coppia asiatica stava filmando un po’ tutta la scena, forse attratta dal folclore. I commenti che arrivavano dal gruppo in loro direzione proprio non sono riuscito a capirli.

...sigh... mi ricordano un utente di 6-7 anni fa che passava la mattinata in palestra per arrivare "pompato" al buffet e far paura agli altri per passare davanti; la prima sera allungò 20€ al cameriere per poi vantarsene e pretendere oltremisura; lo chiamava "savoir boire" o qualcosa di simile.

Una cavalletta in confronto di questi elementi è sinonimo di morigerazione.

Nuova esperienza con i nuovi crocieristi saliti a bordo ieri.

Stamattina colazione al buffet e dovendo poi scendere a terra siamo andati direttamente col passeggino (bimba di 2.5 anni).

Era bello pieno e un cameriere ci indica tavolo per famiglie con passeggino. Ci sediamo, ordino da bere e nel frattempo una famiglia di 6/7 persone si accomoda nei restanti posti. Il cameriere, in inglese, indica che sono posti riservati a famiglie con bambini piccoli o persone con disabilità. Il papà indica un bambino di 6/7 anni e comincia a dire “beibi, beibi”.
Il cameriere risponde in inglese che è inteso per bambini piccoli e in fondo alla sala ci sono parecchi posti liberi.

Non capiscono e continuano a dire “beibi, beibi”, mentre la mamma (?) commenta “questo è nu scimunito, sediamoci e basta”.
Il cameriere desiste.

Mi alzo e vado a prendere da mangiare. Torno, la famigliola accanto sta sbaraccando e mia moglie mi fa cenno di non parlare e dice “just English now” a me e (credo) la stessa cosa alla bimba in cantonese.

Siamo una famiglia mista. Io italiano, lei di Hong Hong. Tra noi parliamo inglese. Ma ovviamente anche mia moglie, da 10 anni in Italia capisce e parla quasi perfettamente l’italiano.

Morale: mentre ero via, un ulteriore membro della suddetta famiglia si era seduto al mio posto. Mia moglie (in inglese) aveva detto che eravamo in 3 e il posto occupato. Poi non so esattamente come sia andata ma mi dice mia moglie che continuavano a dire “braccio creatura”. Quindi ipotizzo si stessero lamentando perché non teneva nostra figlia in braccio facendole occupare un posto.

La famigliola comunque si è spostata perché qualcuno ha trovato un tavolo più grande pronto ad accoglierli tutti.
Lasciando sul tavolo tutto quanto già portato dal buffet e con tutte le bevande nel frattempo ordinate e recapitate qualche minuto dopo che loro già se ne erano andati.

quanto vorrei poter essere nei panni del comandante e sbarcarli d'autorità. e che facciano tutto il polverone che vogliono sui social....
Questo se le compagnie a bordo volessero ripristinare rispetto e tranquillità. Ma ho l'impressione che invece questo tipo di clientela vada loro benissimo...
(lo stesso potrei dire del ristoratore veneziano cui faceva riferimento Rodolfo: se vuoi mantenere la decenza, quelli che si fanno pedicure in pubblico li allontani, se non lo fai vuol dire che ti stanno bene, no?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.