Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho trovato anch'io due "signore" che fin che aspettavo in fila davanti ai dispenser mi sono vista due mani, in contemporanea, afferrare tutte le bustine del the e tisane varie. Quindi in una capiente borsa, dopo aver riposto il bottino se ne sono andate, facendo la faccia di chi se ne frega di tutto e tutti.E poi ci sino anche quelli che furtivamente al buffet mettono via (in borsa) vari generi di prodotti....
Nel 2010 su MSC Fantasia la sera tardi prima di andare a letto eravamo soliti andare su al buffet per prendere qualcosa di caldo. I distributori di bevande al tempo erano aperti e si poteva usufruire oltre al classico caffè americano anche di varie tipologie di tisane. Ad un certo punto arrivano due signore che, avvicinandosi al bancone dove gli inservienti tengono le scorte, aprono uno sportello in basso e prendono tre manciate di bustine (non so se di the, camomilla od altro) le mettono in borsa e si allontanano. Ora, a parte il valore irrisorio della refurtiva (forse 1 €) mi chiesi. "ma cosa ci faranno se i dispenser sono sempre aperti e puoi farti una tisana quando vuoi?" Mistero!!
p.s. senza parlare di quelli che prendevano le vaschette della Nutella
Io viaggio da un po’ meno, ma raramente usufruisco del buffet di mezzanotte. Mi piace farci un giro da fuori prima che apra perché è sempre tutto presentato benissimo, con le sculture di ghiaccio, frutta o pane, ma raramente prendiamo qualcosa. E le poche volte che capita il nostro piatto è un decimo di quello che gli altri avanzano....seggiola non è questione di primo o secondo turno di cena è ingordigia, ma essendo oramai 30 anni che viaggio al buffet magnifico non ci vado più perché mi sembra "l'assalto alla diligenza".!!!!!
Alla mia seconda crociera ho visto anche quello, per più sere consecutive. Dopo la terza sera, il personaggio era palesemente alticcio, lo hanno portato via (in modo molto discreto, è arrivata un’animatrice dicendogli “vieni che andiamo alla notte bianca”), non lo si è più visto per tutta sera e l’indomani era mansueto come un agnellino…Aspetto i fenomeni che scrivono ( ho pagato quindi posso tutto )
Anche urlare al cameriere ( oh mi porti sta bottiglia di vino e ti muovi?? ) Magri in piena alta stagione con nave a pieno carico
Questa è l'animatrice che gli avrei mandato io; si chiamava Andrè (di cognome i pare facesse....THE GIANT )... di una preparazione psicologica e una discezione ineguagliabili!Alla mia seconda crociera ho visto anche quello, per più sere consecutive. Dopo la terza sera, il personaggio era palesemente alticcio, lo hanno portato via (in modo molto discreto, è arrivata un’animatrice dicendogli “vieni che andiamo alla notte bianca”), non lo si è più visto per tutta sera e l’indomani era mansueto come un agnellino…
il grande Ollio avrebbe commentato: "molto pittoresco..."!Ormai cosa si può fare per arginare questi comportamenti?
Ve ne racconto una delle tante della fauna turistica che invade la citta.
Uno dei ristoranti che si affaccia sulla riva di un canale. Tavoli tutti occupati: una coppia nell'attesa del servizio cosa può fare se non provvedere ad un approfondito pedicure?
Questo se le compagnie a bordo volessero ripristinare rispetto e tranquillità. Ma ho l'impressione che invece questo tipo di clientela vada loro benissimo...quanto vorrei poter essere nei panni del comandante e sbarcarli d'autorità. e che facciano tutto il polverone che vogliono sui social....