• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prua ad ascia e relative varianti........

DevilCap56

Member
La prua ad ascia e’ un tipo di prua perforante. Infatti la prua assomiglia ad una scure e la nave attraversa l'acqua.
Questo tipo di nave e’ molto meno sensibile al beccheggio, perché la prua non si solleva al di sopra del livello dell'acqua.

http://www.amels-holland.com/editor/assets/artikelen/TYR112_Sea_Axe_Amels_the_yacht_report.pdf

31312d1246635953-damen-%93sea-axe%94-50-meter-yacht-support-vessel-sea-axe-bow-net-jpg


http://www.showmanagement.com/yachts_magazine/articles/27

Picture-62-635x422.png


http://gcaptain.com/a-viking-ship-redesigned-for-modern-use/

http://www.ulstein.com/Kunder/ulste...AE51C12576C700356576?open&qm=wcm_2,18,2,2,1,0

Buona lettura......................................;):D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ne avevamo già parlato in un apposito argomento, ma i link di riferimento non funzionano più.

O questo



L'Ulstein della Guardia Costiera è realmente in servizio o è un rendering?
 
.................................................................... L'Ulstein della Guardia Costiera è realmente in servizio o è un rendering?

E' un rendering..........;)

Ma sembra che sia frutto di uno studio congiunto di Ulstein & Vigor Industrial, che negli ultimi due anni hanno lavorato al progetto di un nuovo (OPC) Offshore Patrol Cutter che dovrebbe sostituire la ormai vecchia classe Reliance..................[smilie=saltare_03[:
 
Direi sia una evoluzione degli studi ed applicazioni della Ulstein Group che ha introdotto questo tipo di prua detta X-Bow o a prua rovesciata: ne avevano già parlato in passato.
L'innovazione migliora sotto molti aspetti la navigazione: nel link allegato le migliorie ottenute.
In genere sono prue adottate da "navi da lavoro", ma han trovato applicazione anche in altre costruzioni comprese navi da crociera.

 
Top