• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prua ad ascia e relative varianti........

DevilCap56

Member
La prua ad ascia e’ un tipo di prua perforante. Infatti la prua assomiglia ad una scure e la nave attraversa l'acqua.
Questo tipo di nave e’ molto meno sensibile al beccheggio, perché la prua non si solleva al di sopra del livello dell'acqua.

http://www.amels-holland.com/editor/assets/artikelen/TYR112_Sea_Axe_Amels_the_yacht_report.pdf

31312d1246635953-damen-%93sea-axe%94-50-meter-yacht-support-vessel-sea-axe-bow-net-jpg


http://www.showmanagement.com/yachts_magazine/articles/27

Picture-62-635x422.png


http://gcaptain.com/a-viking-ship-redesigned-for-modern-use/

http://www.ulstein.com/Kunder/ulste...AE51C12576C700356576?open&qm=wcm_2,18,2,2,1,0

Buona lettura......................................;):D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Ne avevamo già parlato in un apposito argomento, ma i link di riferimento non funzionano più.

O questo



L'Ulstein della Guardia Costiera è realmente in servizio o è un rendering?
 

DevilCap56

Member
.................................................................... L'Ulstein della Guardia Costiera è realmente in servizio o è un rendering?

E' un rendering..........;)

Ma sembra che sia frutto di uno studio congiunto di Ulstein & Vigor Industrial, che negli ultimi due anni hanno lavorato al progetto di un nuovo (OPC) Offshore Patrol Cutter che dovrebbe sostituire la ormai vecchia classe Reliance..................[smilie=saltare_03[:
 

Blueyes

Well-known member
In effetti è davvero una prua stambotta... che sia per evitare di mandare vento verso il carico?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi sia una evoluzione degli studi ed applicazioni della Ulstein Group che ha introdotto questo tipo di prua detta X-Bow o a prua rovesciata: ne avevano già parlato in passato.
L'innovazione migliora sotto molti aspetti la navigazione: nel link allegato le migliorie ottenute.
In genere sono prue adottate da "navi da lavoro", ma han trovato applicazione anche in altre costruzioni comprese navi da crociera.

 
Top