Costa Crociere lancia la nuova campagna del brand
Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle emozioni che gli ospiti vivono durante una crociera Costa.
La nuova strategia è il risultato dell'osservazione da parte del marchio del comportamento dei consumatori e dell'ambiente socioeconomico ed è stata sviluppata come risposta ai loro bisogni e desideri.
La nuova strategia, curata da Herezie, si basa sull'idea che il modo migliore per raccontare le esperienze vissute in crociera Costa è attraverso le emozioni che esse suscitano negli ospiti. La strategia è in linea con la nuova firma del marchio, "Live Your Wonder".
“Al centro di ogni innovazione Costa c’è l’esperienza umana nel senso più ampio. Andare oltre le aspettative dei nostri ospiti, proponendo esperienze di alta qualità capaci di suscitare emozioni indimenticabili, è da sempre il nostro obiettivo finale. Il nuovo concept creativo della piattaforma è riuscito a catturare proprio quel momento indescrivibile in cui i nostri ospiti vivono emozioni uniche in vacanza con Costa, così coinvolgenti da lasciare senza parole”, ha affermato Francesco Muglia, vicepresidente marketing globale e mercati di provenienza di Costa Crociere.
Lorenza Montorfano, Direttore Brand e ADV di Costa Crociere, Global Marketing, ha aggiunto: “Questa evoluzione strategica e creativa mira a mettere al centro le esigenze e le emozioni del consumatore, mentre Costa assume il ruolo di facilitatore di esperienze indimenticabili a bordo delle nostre navi. Oggi un brand che vuole essere rilevante nella vita quotidiana dei consumatori deve offrire, oltre ai propri prodotti e servizi, un valore più alto e intangibile: le emozioni. Dopotutto, le emozioni sono ciò che arricchisce la vita delle persone trasformandole in ricordi indimenticabili”.
La campagna mira a diventare una piattaforma completa per l'intero percorso del consumatore, alimentando i diversi canali di comunicazione della compagnia nei quattro principali paesi europei in cui Costa opera: Italia, Francia, Spagna e Germania.
Lo spot è stato lanciato dal 24 al 25 settembre con un soggetto “teaser” in tutti i mercati. Seguiranno alcuni segmenti tematici che mostreranno le diverse proposte di esperienze a bordo.
In questo nuovo spot è inclusa anche la canzone “I am a Believer”, tratta dalle recenti campagne di Costa.
Cruise Industry news. com