Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
È davvero così buona? Avevo una mezza idea di fare quella crociera alle Canarie che costa pochissimo, ma ho letto che la compagnia non è gran che invece.avrei votato Pullmantur, compagnia spagnola che fa capo ancora a RCCL, lo scorso novembre alle Canarie siamo stati benissimo, ma non c'è nell'elenco
È davvero così buona? Avevo una mezza idea di fare quella crociera alle Canarie che costa pochissimo, ma ho letto che la compagnia non è gran che invece.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Noi siamo stati veramente bene, perché con i nostri contatti riusciamo ad aver buoni prezzi, perché si mangia bene, perché l'itinerario alle Canarie è fantastico, perché l'all-inclusive della Pullmantur è veramente rilassante, perché il personale è in maggioranza sudamericano e noi italiani abbiamo con loro una buona affinità.
Coloro a cui non piace Pullmantur è perché hanno aspettative superiori a quello che possono offrire. Le navi non sono nuovissime e non hanno diavolerie strane, sono classiche, sono ideali per gli amanti di una crociera rilassente che guarda più alla crociera e al mare piuttosto che a doversi divertire a tutti i costi con le attività di bordo. Sono agli antipodi rispetto alle superammiraglie della RCCL (Oasys, Harmony, Allure).
Il teatro di bordo non è da 1000 e 1 notte, meno tecnologico di uno di quelli di Costa o MSC, ma proprio per questo che gli artisti devono essere più bravi perché non hanno l'ultimo ritrovato della tecnologia ad assisterli
Sono navi di dimensioni medio piccole, cioé meno casino, meno code.
E' facile trovare in giro per i ponti gli ufficiali, Comandante e Vicecomandante compresi. Molto disponibili e amichevoli. Il comandante greco della Horizon si è proposto di farsi fotografare con mio figlio Luca di 11 anni dopo che glielo avevo indicato "Luca guarda che c'è il Comandante della nave!"
Il prossimo novembre stiamo pensando di ritornarci, magari in gruppo. Non ci sarà la Horizon ma la Zenith che le assomiglia molto e farà tappa a Funchal saltando una delle isole delle Canarie della programmazione di quest'inverno
Su Facebook ho appena aperto un gruppo per gli amanti di Pullmantur, ma in Italia non ha molto seguito. Lì puoi vedere i due filmatini che ho fatto e qualche altra notizia su Pullmantur.
Li ho anche caricati su YouTube, li trovi cercando il mio canale "Stefano Ghiglia"
Una parola sola può riassumere la nostra crociera Pullmantur: RILASSANTE