• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qual'è la miglior compagnia per la gastronomia?

Qual'è la miglior compagnia per la gastronomia?

  • Aida Kreuzfahrten

    Voti: 0 0.0%
  • Azamara Club Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Hapg Lloyd

    Voti: 0 0.0%
  • Hurtigruten

    Voti: 0 0.0%
  • Paul Gauguin Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Louis Cruises Line

    Voti: 0 0.0%
  • Holland America Line

    Voti: 2 2.0%
  • Disney Cruise Line

    Voti: 0 0.0%
  • Cunard Cruise Line

    Voti: 1 1.0%
  • Crystal Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Costa Crociere

    Voti: 15 14.9%
  • Compagnie des Iles du Ponent

    Voti: 0 0.0%
  • Celebrity Cruises

    Voti: 15 14.9%
  • Carnival

    Voti: 2 2.0%
  • Msc Crociere

    Voti: 40 39.6%
  • Norwegian Cruise Line

    Voti: 5 5.0%
  • Oceania Cruises

    Voti: 3 3.0%
  • Orient Lines

    Voti: 0 0.0%
  • P&O Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Princess Cruises

    Voti: 1 1.0%
  • Regent Seven Seas Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Royal Caribbean International

    Voti: 13 12.9%
  • Seabourn Cruise Line

    Voti: 1 1.0%
  • SeaDream Yacht Club Luxury Cruises

    Voti: 1 1.0%
  • Silversea Cruises

    Voti: 1 1.0%
  • Star Clippers

    Voti: 0 0.0%
  • Star Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Windstar Cruise Line

    Voti: 1 1.0%

  • Votatori totali
    101
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GHISTE65

New member
Questi commenti positivi mi fanno piacere, Madeira è uno dei motivi principali per cui mi interessa questa crociera, sono sempre più convinto di prenotarla per questo inverno, probabilmente per la prima settimana di dicembre.

Dicembre può essere un buon periodo. Il mare è più caldo che a luglio e i prezzi sono più bassi. A Porto Santo, isola bellissima dell'arcipelago di Madeira, a Novembre di sono spesso 30°C
 

migia

Member
Io avevo votato Celebrity ma anche Holland America merita!
Per il buffet Celebrity ,per il ristorante Holland sia per la varietà ,la qualità del cibo ed il servizio.
 
Ultima modifica:

MarioBig

Member
Premetto che posso esprimere il solo parere x Costa e Msc, avendo provato solo queste compagnie. Feci crociere con Costa nel 1993 con EugenioCosta, nel 1994 con Costa Romantica e nel 1995 con CostaPlaya ed erano tempi in cui la cucina italiana dava il meglio di sè, i cuochi quasi tutti napoletani preparavano pietanze luculliane e buffet di mezzanotte degni di film Felliniani.
Potevi accedere liberamente in plancia di comando per visitare l'area, quando scendevi a terra spostavi il cartoncino della tua cabina da una rastrelliera all'altra così sapevano chi era a terra (questo su Eugenio). Poi sono arrivati gli anni 2000, la standardizzazione delle Compagnie, la Costa che è passata a Carnival, il naufragio della Concordia, i disequilibri internazionali dopo l'11 settembre, le rivolte arabe.
Considerato che le crociere di una volta non torneranno più e nelle ultime, lo scorso anno su MscPoesia, l'anno prima su Costa Fascinosa, prima ancora su Lirica e Musica sembrano enormi parchi commerciali dove ti propinano di tutto; scomparsa la classe e l'educazione sostituite da cafoneria a profusione, bisogna dire che per contro sono crollati i prezzi delle crociere, complici la concorrenza e l'orientamento verso le crociere di massa da parte dei maggiori gruppi crocieristici.
Tirando le somme tra Costa ed Msc, propendo per Msc senz'altro. Nonostante non batta bandiera italiana (sigh), offre cibo di qualità, gran quantità di frutta e verdura (frutta molto rara su Costa nei periodi estivi), su Poesia ho gustato in sala ristorante dei nodini di mozzarella che parevano appena imbarcati da qualche Caseificio Pugliese. Su Costa ho potuto invece notare una certa propensione per quella ristorazione da Grill-Fast Food all'americana.
 

fernando59

Active member
MSC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza offesa ma probabilmente hai provato solo MSC e Costa...

Francamente dire che la miglior compagnia per la gastronomia sia MSC mi sembra un sacrilegio.

Scusa ma sarebbe il caso di precisare il tuo giudizio per non fuorviare altri utenti, indicando quali sono le compagnie che hai provato.

Buone crociere
 

lbastelli

New member
Qual'è la miglior compagnia per la gastronomia?

Senza offesa ma probabilmente hai provato solo MSC e Costa...

Francamente dire che la miglior compagnia per la gastronomia sia MSC mi sembra un sacrilegio.

Scusa ma sarebbe il caso di precisare il tuo giudizio per non fuorviare altri utenti, indicando quali sono le compagnie che hai provato.

Buone crociere

Ciao,
Provato MSC e Costa ...
Costa ha fatto pietà con tutto
Buone crociere anche a te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

silvia68

Member
Ciao,
io ho provato Costa, MSC, Royal, Celebrity, Aida, Holland, Cunard e Oceania. Vince Oceania, però forse il sondaggio andrebbe fatto considerando la classificazione delle varie Compagnie e rapporto qualità prezzo. Ad esempio tra le Premium voterei Holland , tra le mass market Royal.
 

Lufo

Member
Ho viaggiato solo sulla Costa ma in periodi diversi.
Per me comunque si mangiava meglio sulla Eugenio C rispetto agli standard comunque molto alti attuali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top