Japiro
New member
Quante storie per un accento!
Veramente Crosticina parlava di apostrofi e non di accenti.... occhio che ti mettono dietro la lavagna!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quante storie per un accento!
Veramente Crosticina parlava di apostrofi e non di accenti.... occhio che ti mettono dietro la lavagna!!!
Ahhh...Japiro...so'dettagli! ��
Sfogo per sfogo, quello che invece da buon "terun" proprio non sopporto è quell'articolo messo davanti al nome proprio.
Stranezze di noi italiani e dell'italiano, lingua spesso maltrattata: una volta ho sentito una mamma chiamare il bambino dicendo: "...entra dentro, ti raffreddi, c'è aria!" Io l'avrei chiamato vento.
Ciao a tutti.
Fan
Ahhh...Japiro...so'dettagli!
"Noi" diciamo che c'e' arietta....e se mi sbaglio chiediamo conferma al Max o al Feli! ))
Stranezze di noi italiani e dell'italiano, lingua spesso maltrattata: una volta ho sentito una mamma chiamare il bambino dicendo: "...entra dentro, ti raffreddi, c'è aria!" Io l'avrei chiamato vento.
Ciao a tutti.
Fan
Oggi c'è meno "arietta" rispetto a ieri qui a Milano...non trovi Lucrezia?
Tel chi el Fan'del'màr...
Ahah sarei potuta benissimo essere io....però avrei detto "vieni oltre che tira un'ariaccia..."
Per Fel'ix e Rodol'fo...perché domenica non dedicate una oretta (ahah così non c'è problema se mettere l'accento o meno) a far lezione di "l'Italiano per tutti"?
Saluti
Oggi c'è meno "arietta" rispetto a ieri qui a Milano...non trovi Lucrezia?
Tel chi el Fan'del'màr...
Dipende dall'"arietta" che tira.....
Se ci sarebbe il sole...esco il Rod'olfo all'aperto....ha bisogno di muoversi un pò....
Se ci sarebbe arietta....restassimo al chiuso...e ci potessimo dedicare con IL Rod'olfo ad uno'retta d'Ital'iano in strimmming (mi ha consigliato Paola di scrivere questa parola così...) con il forum...
vabbè...ma l'"arietta" di Milano mica è un'arietta cosi....è un'arietta cool, fashion, trendy, glamour....
Sto' strimmming è na' robba che se te pesti un pulsante sur tuo compiuter ...te compare er faccione de sior Rod'olfo che te parla...
De cosa..nun se sa. .ma te parla...
Prima che arrivi la maestra mi corregggo da sola..."apostrofo non accetto"