• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

ettore74

New member
Durante la mia breve permanenza in questo forum ho partecipato ad alcune discussioni dalle quali emergono spesso lamentele varie per disservizi e comportamenti che non ci aggravano. Fermo restando che per tutti noi la Crociera è la migliore vacanza, cos'è che cambiereste in generale e quali sono le cose che non tollerate proprio?
Io personalmente non sopporto proprio quelli che di notte rientrando in camera hanno la cattiva abitudine di parlare ad alta voce nei corridoi delle cabine anche alle 03,00.
 
Ultima modifica da un moderatore:

maluc

New member
sono laureati in "arte del mugugno" . Mi chiedo se sanno quali sono i veri problemi... gia il fatto di essere in crociera/vacanza dovrebbe far si che non ci sia nulla di cui lamentarsi...
 

francy75

Active member
Credo che qui ne vedremo delle belle.... Visto che sulle navi ne succedono di ogni.

Solo una premessa, che non diventi una discussione piena di battibecchi altrimenti ci toccherà chiuderla ;)

Cosa non sopporto :
Il più furbo della nave che passa davanti agli altri pensando che nessuno lo veda ;)

E poi i ritardatari sempre e comunque, durante l escursioni ( tutti sul pullman e lui a far foto)
La nave deve salpare e lui a comprar le sigarette

Potrei trovarne tante altre di cose fastidiose ma queste sono quelle che più mi urtano :p :p
 

La76

New member
La maleducazione...

quelli che entrano in ascensore senza lasciarti il tempo di uscire
quelli che l'ascensore lo bloccano perché stanno aspettando parenti e amici
quelli che credono che il cabinista/il cameriere/l'addetto del help desk o del tour office sia il loro schiavo perché hanno pagato...
quelli che se c'è da fare una fila...ti passano davanti
quelli che se c'è da aspettare 5 minuti iniziano a sbraitare

ecc...ecc...ecc...ecc...

Io tiro occhiatacce...spero (ma purtroppo so che è solo un' illusione) che questi individui riescano a capire che stanno sbagliando...ma tanto lo so che è un illusione :(
 

maranto497156

New member
io non sopporto le compagnie chiassose e maleducate,nell'ultima crociera su msc musica c'era una compagnia formata da 3 ragazzi e 3 ragazze che soggiornavano su 2 cabine adiacenti,a tutte le ore si chiamavano bussando alla porta e chiamandosi a voce alta quando potevano benissimo usare il telefono ,pensate che in piscina si sono fatti sbattere fuori dalla sorveglianza perchè si tuffavano nonostante i vari richiami degli addetti.
 

emanu

New member
Quelli che utilizzano qualsiasi cosa per "bloccare" i lettini....a capodanno su Costa Fortuna c'era gente che lasciava le scarpe..... E quelli che pensano che poiché sono in nave i loro fanciulli abbiano il diritto di fare quello che vogliono ....... Scusatemi genitori non ve la prendete a male.....adoro i bambini ma tutto ha un limite....
 

emanu

New member
La maleducazione...

quelli che entrano in ascensore senza lasciarti il tempo di uscire
quelli che l'ascensore lo bloccano perché stanno aspettando parenti e amici
quelli che credono che il cabinista/il cameriere/l'addetto del help desk o del tour office sia il loro schiavo perché hanno pagato...
quelli che se c'è da fare una fila...ti passano davanti
quelli che se c'è da aspettare 5 minuti iniziano a sbraitare

ecc...ecc...ecc...ecc...

Io tiro occhiatacce...spero (ma purtroppo so che è solo un' illusione) che questi individui riescano a capire che stanno sbagliando...ma tanto lo so che è un illusione :(

Quoto : la maleducazione imperante ecco non la sopporto, anche perché io cerco sempre di non dare fastidio alle altre persone...
 

artemide

Well-known member
non sopporto quelli che partono già sapendo che la crociera non è la loro vacanza ideale ma ci vanno perché bisogna provare anche questa...

Un nostro amico di famiglia, sapendo che noi siamo già un pochino 'navigati', mi ha chiesto di fare una crociera insieme (sono una famiglia di 4 persone come noi); sulle prime, come dire, sono stata entusiasta all'idea; poi però, sapendo che loro non ne avevano mai fatta una, ho spiegato come funziona il tutto....cercando di far venire i dubbi piuttosto che gli entusiasmi...turni di cena, dimensione cabine, orari da rispettare,...regole imbarco e sbarco...insomma tutto quello che sapevo.
Alla fine abbiamo prenotato dal sito tedesco risparmiando 520 euro a famiglia rispetto al sito italiano, ma dopo qualche giorno l'amico ha cominciato a dire che non è la vacanza che vorrebbe veramente fare, che secondo lui 1000 euro in 4 è il costo di una vacanza di lusso (lui peraltro è piuttosto benestante), che il bello per lui è andar in montagna, fare una bella passeggiata di ore, vedere i panorami da lassù.... per poi finire dicendo che sa già che la crociera non gli piacerà, ma bisogna provarla!!

Sigh sob strasobb

Scusate lo sfogo!!
Cinzia
 
Ultima modifica:

Arwen

Member
La maleducazione...

quelli che entrano in ascensore senza lasciarti il tempo di uscire
quelli che l'ascensore lo bloccano perché stanno aspettando parenti e amici
quelli che credono che il cabinista/il cameriere/l'addetto del help desk o del tour office sia il loro schiavo perché hanno pagato...
quelli che se c'è da fare una fila...ti passano davanti
quelli che se c'è da aspettare 5 minuti iniziano a sbraitare

ecc...ecc...ecc...ecc...

Ti quoto anch'io e quoto:
Io personalmente non sopporto proprio quelli che di notte rientrando in camera hanno la cattiva abitudine di parlare ad alta voce nei corridoi delle cabine anche alle 03,00

e i ritardatari a cena (in un tavolo grande fanno ritardare tutti) e i ritardatari nelle escursioni.
Quelli che a teatro occupano file intere e quelli che sprecano montagne di cibo!
Quelli che hanno per figli Attila scatenati e non si peritano di dir loro alcunché.
Quelli che in piscina si tuffano e quelli che entrano senza farsi la doccia
Quelli che usano i posti riservati ai disabili.
Insomma...come ha ben detto Laura...tutti i maleducati!
 

matteov

Active member
A parte le solite cose come maleducazione e furbizia presunta...

Chi video riprende tutto... Se poi ci aggiungi anche la telecronaca... Ha toccato il top...

Mi dite che senso ha? A me sa di cosa triste, e poi perché riprendere anche gli altri pax? O riprendere quando si apre l'ascensore.... E chi vi è dentro
 

Crys

Active member
Quelli che, mentre tu ti metti in fondo alla fila chilometrica del buffet e aspetti paziente il tuo turno e vai avanti piano piano, si intromettono e ti passano davanti bloccandoti, perchè tanto "devo prendere solo la pasta" o il secondo.... oppure quelli che sempre in fila al buffet, lentamente con il loro tempo tirano su con le pinze una patatina per volta e tu aspetti, aspetti paziente dietro di loro.....
E poi, non mi ripeto, ma quoto anche tutto il resto....
 

Blueyes

Well-known member
Non tollero chi USA la sua vacanza per dare fastidio alle vacanze degli altri.
Dico "usa" perchè una cosa è l'ignoranza e va tollerata, al massimo si spiega il così e il cosà, nessuno "nasce imparato"; cosa ben diversa invece è l'adoperarsi in qualsiasi misura, minima o palesemente esagerata, per valicare il Prossimo.
 

Cokj72

New member
la nave che balla troppo.

PS: le altre lamentele, riguardano il nostro comportamento sempre e ovunque non solo su una nave da crociera (secondo me), oppure vivete su un pianeta diverso (un pò come i politici...)?
 
Ultima modifica:

greg

New member
In pratica l'argomento si sta trasformando in un clone di quello dedicato alla maleducazione.

Praticamente si, e ...... poi ........ come vedi i maleducati sono sempre gli altri.......... e la "tolleranza" dove sta?
I maleducati ci sono sempre stati ovunque a terra, sulle navi e in ogni luogo e purtroppo ci saranno sempre.
Se si potesse curare la maleducazione con una medicina avremmo risolto tutti i problemi, purtroppo è una malattia incurabile.
 
Ultima modifica:
Top