• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

io non sopporto quelli che partono con un last minute pagando anche 1/4 o 1/5 del prezzo pieno, si lamentano di tutto e di più, pretendono l'impossibile , appena rientrano vengono subito qui nel forum a raccontare tutti i disservizi e le ingiustizie subite e poi senza alcuna esitazione, sono i primi a riprenotare subito la prossima crociera alla prima offerta che capita .
Ritengo che questo tipo di clientela (purtroppo sempre più numerosa) fa si che le compagnie non si impegneranno mai a valutare seriamente le continue lamentele che ricevono .

non sono il peggio, sono solo 7 anni che monitoro i prezzi delle compagnie.

PS: ieri sono andato in adv a prenotare Pacifica, la venditrice appassionata di crociere (ne fa una l' anno) mi ha chieso info, suggerimenti e prezzi per le partenze di Agosto 2014 ;)

Apro OT
PS2: io penso che il prezzo buono sia Mediterraneo: meno di 90€ a notte per 7 notti in e 70€ per quelle di più di 10 notti (parl odi cabine interne) e ai Caraibi 85€ per 7 notti e 60€ per più di 10 notti. Per gli altri itinerari Alaska (come il Mediterraneo) Nord Europa magari 10-15€ in più e MedioOriente un 10€meno che ai Caraibi

non sono il peggio, sono solo 7 anni che monitoro i prezzi delle compagnie.

PS: ieri sono andato in adv a prenotare Pacifica, la venditrice appassionata di crociere (ne fa una l' anno) mi ha chieso info, suggerimenti e prezzi per le partenze di Agosto 2014 ;)

Apro OT
PS2: io penso che il prezzo buono sia Mediterraneo: meno di 90€ a notte per 7 notti in e 70€ per quelle di più di 10 notti (parl odi cabine interne) e ai Caraibi 85€ per 7 notti e 60€ per più di 10 notti. Per gli altri itinerari Alaska (come il Mediterraneo) Nord Europa magari 10-15€ in più e MedioOriente un 10€meno che ai Caraibi

Assolutamente condivisibile!

Tutte queste osservazioni (o lamentele?) sono giustissime, ma, secondo me, sono tipiche di qualunque genere di situazioni. La maleducazione è tipica di ogni dove non solo in crociera. Per quanto mi riguarda provo dell'insofferenza di fronte all'insistenza dei fotografi e a quella specie di "forche caudine" durante gli imbarchi.
Cambierei, invece, il genere di domanda: in quanto a maleducazione, c'è una nazionalità che lo è più degli altri?

Praticamente si, e ...... poi ........ come vedi i maleducati sono sempre gli altri.......... e la "tolleranza" dove sta?
I maleducati ci sono sempre stati ovunque a terra, sulle navi e in ogni luogo e purtroppo ci saranno sempre.
Se si potesse curare la maleducazione con una medicina avremmo risolto tutti i problemi, purtroppo è una malattia incurabile.

quoto

Non direi che posso odiare qualcosa o qualcuno, ma non sopporto certe cose descritte gia' sopra - parlare a voce alta vicino alle cabine in qualsiasi ora, correre su' e giu' sulle scalle, maleducazione sia adulti che ragazzi, quelli che si lamentano sempre, ignoranti-snob - non so se quelli capitano spesso tra di voi, ma tra i miei connazionali succede spesso a vedere certe persone del genere. Quando vogliono mostrare a non so chi che sono ben ricchi, famosi e hanno gia' visto tutto, e cosi via.
Se parlare di servizio - camerieri che ti ignorano o ti fanno aspettare per ore , dimenticando tutto cio' che avete ordinato, cabinista che ti mette il giornale sotto la porta e non pulisce bene la tua cabina mi fanno arrabbiare certamente, pero' a casa mia fra poco tutto si diventa non cosi grave come era prima:D

credo che gli schiamazzi notturni siano la cosa che mi da più fastidio...anche io torno tardi dalla discoteca o da fare le foto in notturna ma non mi metto a urlare per i corridoi.
non sopporto anche i "tuttologhi ignoranti"....è quella categoria di persone che a voce alta cerca di attirare l'attenzione su di se dicendo graaaandissime fesserie credendo invece di sapere tutto su tutti....
anzi, la cosa che mi da veramente ma veramente fastidio è: fate uscire dagli ascensori prima di entrare!!!!!! Ma è tanto difficile da capire?? pare di sì, perchè ogni volta ti tocca quasi spintonare per uscire

La cosa più fastidiosa sono secondo me tutti quei tipi snob che dicono che non va bene niente e criticano pure quei poveri ragazzi del ristorante che sgobbano mentre loro non fanno niente dalla mattina alla sera, se non lagnarsi. Fastidiosi pure quelli che sono alla prima crociera e credono di saperne più di chi ha progettato la nave. Almeno secondo me :)

Certo che leggendo queste tre pagine (i cui contenuti condivido pienamente) pare che la cosa che non sopportiamo della crociera..siano i crocieristi!
O siamo poco tolleranti noi..o tristemente il livello medio di maleducazione è molto elevato nei crocieristi..
Ad ogni modo questo è un vecchio discorso di cui spesso si è parlato nel forum, certo che anche io proprio non sopporto chi non ti fa uscire degli ascensori (e mediamente verso il quinto giorno di crociera comincio a sbottare con i malcapitati di turno!!), chi nelle escursioni è sempre in ritardo e tutte le altre categorie che avete già elencato.
Invece della crociera in sé per sé la cosa che non sopporto..è che finisca troppo presto..quindi direi che tutto sommato i maleducati non influiscono molto sulla mia crociera!!

Beh oltre agli incivili la cosa più brutta è lo sbarco. Quasi mi viene da piangere :) Di sicuro per qualche altro giorno sulla nave sopporterei i maleducati :D

Artemide ti capisco so quelo che hai provato dopo tanta fatica a organizzare poi magari nemmeno ti hanno rngraziata.

come l'hai capito? :-) comunque mi sta bene! mai viaggiare con persone che non siano già malate di crocierite come noi...
Ad altri sul forum era capitata una cosa del genere tempo fa e avrei dovuto ricordarlo!
Speriamo solo che l'amicizia rimanga anche dopo la crociera!

Ultima modifica:
Certo che leggendo queste tre pagine (i cui contenuti condivido pienamente) pare che la cosa che non sopportiamo della crociera..siano i crocieristi!
O siamo poco tolleranti noi..o tristemente il livello medio di maleducazione è molto elevato nei crocieristi..

Concordo con te, purtroppo viaggiamo su navi con 4000 persone, e penso sia normale trovare qualche maleducato a bordo.
Tolto questo, l'unica cosa che forse mi fa andare in bestia, sono quelle persone che ai buffet durante l'ora di punta, si fermano per aspettare qualche pietanza che è finita bloccando tutta la coda.