• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale crociera 2012 prenoterete?

vascomane79

New member
Piccolo sondaggio :)
Ora che il catalogo è ufficiale, anche se si prospettano cambiamenti dovuti alla situazione socio politica in alcuni paesi del nord Africa, ed avete visionato le proposte di Costa per il 2012, quale crociera vi ha colpito di più e con molta probabilità prenoterete?
La mia di scelta a dir la verità è molto ristretta... le più probabili sono "Passaggio ad Est" con Costa Romantica da Bari a settembre oppure "Viaggio in Terra Santa" sempre da Bari e sempre con Romantica ad ottobre... e se riesco a superare la paura di volare (cosa molto difficile) una capitina per Coralli & antichi Tesori non mi dispiacerebbe...
Voi?
 

Sandro 09

Well-known member
purtroppo le mie alternative non sono tante,dal 15 dicembre al 20 gennaio senza prendere l'aereo,mi piacerebbe il natale di deliziosa ma sono pochi gg,per le isole del sole le navi non sono "invernali" mahhh vediamo o l'israele con serena o la concorrenza che devo dire quest'anno con me non si è comportata male hahahahahah
 

Fede 93

Well-known member
Noi abbiamo già deciso: Natale 2011 con Costa Luminosa a ''Le Perle del caribe'', a giugno 2012 con Costa Vicotria in Oriente e a Settembre 2012 isole greche sulla fascinosa :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Molto indecisa fra Caraibi (Natale 2011) o Capitali baltiche (Agosto 2011). In ciascun caso mi toccherà volare... ahimè!!!
Però non ho ancora sfogliato il catalogo....
 

vacanziera79

New member
Io vorrei fare le Capitali Nordiche (le classiche+ Lettonia-Lituania-Polonia-Danimarca) per agosto
Passaggi a est (forse settembre)
Oltre le colonne di Ercole

...staremo a vedere...
 

Veronica

Well-known member
Anch'io, essendo legata ad un periodo ristretto, e con una preferenza per una tipologia ben precisa di cabina, non ho molta scelta.
Nei prossimi giorni andrò a prenotare "Ritorno in terra santa" con Costa Pacifica. Aprile 2012 (19 oppure 6)
 

leleroma

New member
Come stiamo messi con le penali di annullamento?
Un anno è mezzo prima è difficile per me avere la certezza delle vacanze...
Mi piacciono la crociera sui fiordi del 3 giugno 2012, e quella che finisce a tenerife lanzarote e madeira...
Vedremo intanto come mi trovo con costa domani :)
 

Veronica

Well-known member
Con le penali non dovrebbe essere cambiato nulla.
Se annulli entro 45 giorni dalla partenza la penale è di 30 euro a persona. Dopo diventa un salasso... ma 45 giorni mi sembrano un limite più che ragionevole. Fermo restando che puoi anche spostare la data posticipendo la crociera. In questo caso non dovresti pagare nulla, sempre però entro 45 giorni dalla partenza.
 

Marialuisa58

New member
per ritornare al sondaggio: alla fine sono sempre gli stessi itinerari, nessuna novità, sono scomparse le crociere negli USA. Possibile il mondo sia così picccolo?
 

sabbamadda

Active member
Se Mio marito supera la prova aereo Che ci apprestiamo a prendere a marzo per Disneyland sicuramente al ritorno prenoteremo il regno Della Luce con deliziosa luglio 2012
 

AlbySy

New member
per ritornare al sondaggio: alla fine sono sempre gli stessi itinerari, nessuna novità, sono scomparse le crociere negli USA. Possibile il mondo sia così picccolo?

E' vero ... anch'io mi aspettavo qualche novità da Costa che non c'è stata, maci sono tante crociere che non ho ancora fatto e quindi quando le farò saranno una novità per me.
 

vittogc

New member
purtroppo le mie alternative non sono tante,dal 15 dicembre al 20 gennaio senza prendere l'aereo,mi piacerebbe il natale di deliziosa ma sono pochi gg,per le isole del sole le navi non sono "invernali" mahhh vediamo o l'israele con serena o la concorrenza che devo dire quest'anno con me non si è comportata male hahahahahah

Visto che hai provato MSC quest'anno, come ti sei trovato? meglio costa o msc? A me piacerebbe sia Capitali del Nord con Deliziosa sia Passaggio a est con Mediterranea, ma entrambe sono a luglio e io non ho ferie in quel periodo....vedremo...è il terzo anno di fila che devo cambiare itinerario perchè i miei preferiti sono in periodo in cui non posso stare a casa dal lavoro. Guardiamo al 2013, manca "solo" 1 anno....
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Sono orientato per "Il regno della luce" a giugno 2012. Da decidere ancora la nave, Pacifica o Deliziosa?
Le maggiori perplessità riguardano il periodo, ottenere una settimana di ferie a giugno è già difficile, figuriamoci 12 giorni...
Intanto però penso di fermarla, poi si vedrà.
 

Trenta

New member
Come già detto la prima scelta è senza dubbio Passaggio ad Est, ma solo con la Mediterranea a Maggio 2012 eventualmente (sicuramente no con la Romantica). Se poi ci decidiamo tardi anche stavolta, perché dopo Luminosa, due volte Pacifica, e Deliziosa il prossimo Ottobre, qualche dubbio sulla Mediterranea ce l'ho eccome, boh vedremo.
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
..mi piacerebbe Isole del sole con Deliziosa o Nord Europa con Fortuna....ma la prima senza Lanzarote non mi convince e la seconda è troppo dispendiosa......
 
Top