• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale crociera 2012 prenoterete?

trilli69

Member
In riferimento ai preventivi on line, hanno cambiato solo la dicitura da "prenota prima" a "miglior prezzo del momento" ma la quotazione è rimasta sempre quella.
Mi sono segnata le quote di alcune crociere che mi interessavano fin dal primo giorno di consultazione on line in cui c'era la scritta "prenota prima" ma nulla è variato rispetto ad ora se non qualche tipologia di cabina non più selezionabile.
 

Trenta

New member
In riferimento ai preventivi on line, hanno cambiato solo la dicitura da "prenota prima" a "miglior prezzo del momento" ma la quotazione è rimasta sempre quella.

E' vero.

Me l'hanno confermato anche dalla mia agenzia dove ho preso un paio di opzioni.


nulla è variato rispetto ad ora se non qualche tipologia di cabina non più selezionabile.

In alcune partenze, almeno fra quelle di mio interesse, davvero tante tipologie di cabine sono già non selezionabili.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Piccolo sondaggio :)
Ora che il catalogo è ufficiale, anche se si prospettano cambiamenti dovuti alla situazione socio politica in alcuni paesi del nord Africa, ed avete visionato le proposte di Costa per il 2012, quale crociera vi ha colpito di più e con molta probabilità prenoterete?

ancora non ho tempo di spulciarlo, ma credo che nessuna mi stuzzicherebbe (io aspetto sempre sul ponte del fiume che pasi qualche offerta...). C'è ancora il giro del mondo ?
 

vascomane79

New member
In riferimento ai preventivi on line, hanno cambiato solo la dicitura da "prenota prima" a "miglior prezzo del momento" ma la quotazione è rimasta sempre quella.
Mi sono segnata le quote di alcune crociere che mi interessavano fin dal primo giorno di consultazione on line in cui c'era la scritta "prenota prima" ma nulla è variato rispetto ad ora se non qualche tipologia di cabina non più selezionabile.

Confermo, questo l'ho notato anche io, seppur è cambiata la dicitura da prenota subito a miglior prezzo del giorno, l'importo è rimasto invariato ed il prezzo è quello del prenota subito... però ho notato una bassissima disponibilità di cabine anche in periodi non proprio di punta come metà/ fine ottobre e su giri abbastanza consolidati come Mari e miti o Viaggio in Terra Santa... boh molto strano... probabilmente le cabine sono state bloccate dai grandi network come spiegatoci da prof o forse vengono messe in vendita a scaglioni?
Ci deve essere una spiegazione plausibile... io non credo che tutte le interne di Costa Fortuna a fine ottobre 2012 si siano vendute in una settimana... mancano 20 mesiiiiiiiiiii!!!
 

Cokj72

New member
Si, ma se riesci anche solo a prendere un opzione on line, la prima volta che magari c'incontriamo ti offro da bere ;-)

chi mi spiega la pagina 44 e 45 ....

Partite da Savona ...... per brindare al nuovo anno 2012 (senza punto ;)) (pagina 44),
partenza 6 Gennaio 2013 (pagina 45) :confused:
 

francy75

Active member
Buon pomeriggio croceristi, stavo curiosando un po' in rete e mi è sorto un dubbio:
2012:

- Cina Giappone etc. novembre 2012 con Costa Victoria
- Giordania Israele etc. marzo 2012 sempre con costa ma non ricordo la nave!

Consigli esperienze !
 

mariaefiglio

Active member
Confermo, questo l'ho notato anche io, seppur è cambiata la dicitura da prenota subito a miglior prezzo del giorno, l'importo è rimasto invariato ed il prezzo è quello del prenota subito... però ho notato una bassissima disponibilità di cabine anche in periodi non proprio di punta come metà/ fine ottobre e su giri abbastanza consolidati come Mari e miti o Viaggio in Terra Santa... boh molto strano... probabilmente le cabine sono state bloccate dai grandi network come spiegatoci da prof o forse vengono messe in vendita a scaglioni?
Ci deve essere una spiegazione plausibile... io non credo che tutte le interne di Costa Fortuna a fine ottobre 2012 si siano vendute in una settimana... mancano 20 mesiiiiiiiiiii!!!

senza contare quelle che danno già disponibilità esaurita
fatevi un giretto sul sito costa e vedete con i vostri occhi quante ne trovate
 

Trenta

New member
senza contare quelle che danno già disponibilità esaurita
fatevi un giretto sul sito costa e vedete con i vostri occhi quante ne trovate

Si è vero. Anche nel caso di tante partenze "normale", da traghettone come vengono chiamate qui, niente prenota subito e tante tipologie di cabine più economiche (e non solo) come volatilizzate!
 

ilaria73

New member
Io vorrei fare a settembre 2012 Costa fascinosa Isole greche, però valuterò più avanti soprattutto se nel 2012 includessero Cagliari come porto di partenza per un altro giro nel mediterraneo
 

vittogc

New member
Sono d'accordo su Cagliari, qualche crociera in più e magari un pò diversa passando Cagliari non sarebbe male.
 

vittogc

New member
Probabilmente prenoterò Isole del Sole partenza 22/06/12 con Costa Mediterranea, se opterò ancora per Costa, lo deciderò al rientro dalla crociera di quest'anno
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Non so se il topic è giusto ma ho un problema Sto cercando di fare un preventivo per Costa Deliziosa settembre 2012 quando mi chiede di inserire l'età dei partecipanti io metto la nostra giusto? e poi mi chiede n. dei bambini , poi quando mi calcola il tutto mi accorgo che mi fa pagare pure i bambini come se fossero due adulti in più nella stessa cabina, a qualcuno è capitato? mentre se faccio il preventivo con Costa Fascinosa sempre settembre nel prezzo i bambini pagano solo le tasse portuali.
 

AlbySy

New member
Non so se il topic è giusto ma ho un problema Sto cercando di fare un preventivo per Costa Deliziosa settembre 2012 quando mi chiede di inserire l'età dei partecipanti io metto la nostra giusto? e poi mi chiede n. dei bambini , poi quando mi calcola il tutto mi accorgo che mi fa pagare pure i bambini come se fossero due adulti in più nella stessa cabina, a qualcuno è capitato? mentre se faccio il preventivo con Costa Fascinosa sempre settembre nel prezzo i bambini pagano solo le tasse portuali.

Per fare una prova abbiamo bisogno di saprere:
- Quale crociera con Deliziosa avete scelto
- Età, più o meno di 32 anni
- N. Figli
- Cabina scelta
 

ilaria73

New member
Grazie scusa ma ho risolto chamando il numero verde che mi ha detto di riprovare che sie era flippato il terminale. La crociera era Deliziosa partenza 12 settembre 2012 da civitavecchia. Ora l'ho rifatto e mi da il prezzo giusto . Sapete che alcune cabine non le da più disponibili ma è possibile?
 

vittogc

New member
Grazie scusa ma ho risolto chamando il numero verde che mi ha detto di riprovare che sie era flippato il terminale. La crociera era Deliziosa partenza 12 settembre 2012 da civitavecchia. Ora l'ho rifatto e mi da il prezzo giusto . Sapete che alcune cabine non le da più disponibili ma è possibile?
Sì per molte crociere non ci sono più cabine libere
 
Top