• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale nave Costa preferite?

Quale nave Costa preferite?

  • Costa Classica

    Voti: 4 2.3%
  • Costa NeoRiviera

    Voti: 5 2.9%
  • Costa neoRomantica

    Voti: 18 10.3%
  • Costa Atlantica

    Voti: 23 13.2%
  • Costa Mediterranea

    Voti: 19 10.9%
  • Costa Victoria

    Voti: 15 8.6%
  • Costa Fortuna

    Voti: 5 2.9%
  • Costa Magica

    Voti: 10 5.7%
  • Costa Serena

    Voti: 7 4.0%
  • Costa Pacifica

    Voti: 15 8.6%
  • Costa Luminosa

    Voti: 27 15.5%
  • Costa Deliziosa

    Voti: 19 10.9%
  • Costa Favolosa

    Voti: 12 6.9%
  • Costa Fascinosa

    Voti: 17 9.8%

  • Votatori totali
    174
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su Allegra la mia crociera più divertente ! Ho adorato quella nave, il clima che si respirava e tutti gli amici che mi sono fatta ... in pratica eravamo tutti amici !!! :-D Sono stata su Atlantica l'anno del varo, vedo che è molto votata ... boh, il ristorante era un disastro, arrivava il cibo gelato, il personale era come il cibo ... gli ospiti a lungo andare come il personale ... ahahah :) no, Atlantica non la posso votare, i ricordi non la premiano. Ma mi fido di voi e cercherò di tornarci, così da cambiare idea :) Grazie a tutti per questo confronto stimolante
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si intende come costruzione nel suo insieme. Le caratteristiche della nave rimangono tali, il personale cambia.
 
F

Felix73

Guest
Non vedo il nesso tra la bellezza o meno di Atlantica ed il cibo congelato e la simpatia dei suoi ospiti....
Se vorrai tornarci a breve però. .. dovrai fare il passaporto cinese... ahimè. ...
 

mal di mare

New member
Atlantica.........per il rapporto tra passeggeri e spazi comuni,per l'attenzione e la cura di ogni particolare
nell'arredamento interno,come i corrimani delle scale e i vetri di Murano,per la possibilità di
trovare oasi di pace...........


ps.Eugenio C. rimane,se parliamo di tutta la flotta,insuperabile.............
 
Ultima modifica:
delle tre navi Costa che ho avuto modo di conoscere (nell'ordine: Pacifica, Luminosa e Deliziosa) preferisco la prima. Sarà l'effetto "del primo amore" ma, tutto sommato, per adesso, credo proprio di essere convinto del mio voto.
 

mariaefiglio

Active member
cavoli sono la 100° utente a votare
e ho votato NeoRomantica ma sarebbe stata la seconda scelta dopo Costa Marina che purtroppo non è in lista
ma, vedo che non è stata inserita neanche la Diadema eppure ormai............
 

billoby

Well-known member
Sicuramente la Atlantica; molto elegante, spazi comuni ben distribuiti e nessuna sensazione di ressa, neanche a nave piena.
Favoloso il giardino d'inverno che circonda completamente la prua, ormai sparito sulle più recenti navi Costa.
 

miroita

New member
Al momento ne ho utilizzate 5.
Ho votato per la Pacifica, ma la Serena è una gemella, e la Fascinosa è molto simile.
Il cuore rimane però per la Classica ora Neo Classica.
 

Felice

New member
Noi abbiamo fatto tre crociere Costa .la prima Costa Concordia poi Costa Marina e Costa Fortuna .ci e' rimasta nel cuore Costa Concordia.

saluti Felice e Ida
 

marinadora

Member
Io ho votato Favolosa perchè ho fatto due crociere magnifiche su questa nave, che ho trovato proprio FAVOLOSA!!!
Ho lasciato però il mio cuore sulla Pacifica perchè la prima crociera (ASSOLUTAMENTE PERFETTA sotto ogni punto di vista - anno 2009) non si può dimenticare!!!
Ciao a tutti
Marina
 

Baby1978

New member
Provate nell'ordine mediterranea, fortuna, favolosa e diadema. Voto a occhi chiusi la mediterranea, non eccessivamente grande e ftutto facilmente accessibile senza "blocchi nell'accesso tra poppa e prua"
 

Fcarucci62

Member
Beh, confesso che anch'io sono affetto da "crocierite" acuta....:). Sinceramente la nave più bella sulla quale ho viaggiato non è della compagnia Costa ma, fra quelle della Costa la Magica, in modo particolare, pur denotando la sua "vetustà" mi ha regalato le più belle sensazioni. Vuoi, forse, per la zona piscina all'aperto che è veramente molto ben fatta, sembra quasi un anfiteatro romano. E poi lo scivolo d'acqua, un vero divertimento per grandi e piccini, e poi le feste intorno alla piscina. Tutto molto bello e coinvolgente.
 

lorendena

Member
Voto anch'io per Atlantica e mi dispiace tantissimo che sia finita in oriente perchè mi sarebbe piaciuto rifare una qualsiasi crociera con lei. Il mio cuore però si è infranto al Giglio, avevo viaggiato in cabina con balcone Samsara, eravamo in un'oasi e poi mi sono rimasti impressi gli interni, in modo particolare i lampadari della hall centrale che credo siano stati vetri di Murano e cambiavano continuamente colore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top