• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale nave Costa preferite?

Quale nave Costa preferite?

  • Costa Classica

    Voti: 4 2.3%
  • Costa NeoRiviera

    Voti: 5 2.9%
  • Costa neoRomantica

    Voti: 18 10.3%
  • Costa Atlantica

    Voti: 23 13.2%
  • Costa Mediterranea

    Voti: 19 10.9%
  • Costa Victoria

    Voti: 15 8.6%
  • Costa Fortuna

    Voti: 5 2.9%
  • Costa Magica

    Voti: 10 5.7%
  • Costa Serena

    Voti: 7 4.0%
  • Costa Pacifica

    Voti: 15 8.6%
  • Costa Luminosa

    Voti: 27 15.5%
  • Costa Deliziosa

    Voti: 19 10.9%
  • Costa Favolosa

    Voti: 12 6.9%
  • Costa Fascinosa

    Voti: 17 9.8%

  • Votatori totali
    174
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gifa

Member
Tra le tante provate compresa l'ultimissima Diadema,dico Luminosa,sara'stato l'itinerario ai Caraibi,il periodo di Natale ma l'ho trovata splendida oltre che tranquilla,nonostante fosse piena non si faticava a trovare spazio,facile da girare da un capo all'altro e per me è stata una salvezza visto il bimbo di 6 mesi,e poi non so,personale cordiale,zero stress...assolutamente da ripetere.
 

Fender

Member
Ho votato Luminosa; mi ha subito affascinato!
Secondo me le migliori sono: LUMINOSA, neoRIVIERA e MEDITERRANEA. Navi molto diverse tra loro ma con un punto in comune: la bellezza!
 

Renton

Member
Ho iniziato con costa Victoria nel 1998 poi due con costa atlantica , una con costa fortuna e l'ultima lo scorso anno con costa luminosa...tra queste diverse con royal ed msc.
La più' belle e vivibili in assoluto sono state la Victoria e l'atlantica.
 
B

Black_Zarina

Guest
Con il cuore di viaggiatrice direi il Concordia.
Oggi, sempre e ancora di più con il cuore, Mediterranea.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho iniziato con costa Victoria nel 1998 poi due con costa atlantica , una con costa fortuna e l'ultima lo scorso anno con costa luminosa...tra queste diverse con royal ed msc.
La più' belle e vivibili in assoluto sono state la Victoria e l'atlantica.

Beh, "diverse". Una con RCL e una con Msc. ;) ;)
 

costafriend

New member
Una nave si associa sempre ad un particolare momento della vita. Se stiamo attraversando un periodo particolarmente felice ogni nave per quanto non eccelsa ci piacerà. Per me è stata una vecchia nave Costa, Andrea C. Era il 1975 e respiravo un clima di gioia e spensieratezza.
La prima vera "cotta" l'ho provata a bordo e tutto era splendido. Ora, mi vanno bene tutte, con i loro pregi e difetti, l'importante che mi facciano godere il piacere del navigare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Matt76

Member
Per quanto mi riguarda la Deliziosa, grande ma non troppo, cabine fantastiche e mi ci sono sempre trovato bene (ci andrò per la 4a volta!)
Di conseguenza anche la Luminosa (su cui ho fatto 2 crociere) mi è piaciuta - in fondo sono gemelle.
 

GHISTE65

New member
per me le migliori sono quelle della classe Serena, Pacifica e ... fu Concordia

Hanno una buona grandezza e una buona distribuzione degli spazi
 

MarioBig

Member
Premetto che di quelle ancora in servizio ho provato solo Romantica e Fascinosa, ma ho dato il voto alla Mediterranea perchè non so per quale motivo ma mi incuriosiscono gli interni realizzati da Farcus, non è detto che un domani possa prenderla, chissà.
 

Miryam

Well-known member
D'accordissimo sulla scelta di Mediterranea...con lei ho viaggiato due volte.....e quel Giardino d'Inverno così rilassante.

Ti contraddico sui gusti di Farcus che non incontrano i miei.....ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top