• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

  • Fino a 5 giorni

    Voti: 2 0.5%
  • 6-8 giorni

    Voti: 46 12.6%
  • 9-12 giorni

    Voti: 179 49.2%
  • 13-15 giorni

    Voti: 98 26.9%
  • 16-21 giorni

    Voti: 23 6.3%
  • 22-30 giorni

    Voti: 12 3.3%
  • oltre 30 giorni

    Voti: 4 1.1%

  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupoceko

Member
anche io solo crociere di 7 giorni e quando scendi dalla nave pensi quanto sia passato velocemente
a capodanno ho prenotato con costa celebration 15 gg per vedere se quando scendo dalla nave i sintomi sono gli stessi
se è così l'unica soluzione e fare domanda di assunzione su una nave da crociera
io ho votato 13/15
 

luciano72

New member
io voto 16/21 giorni perché ho fatto crociere da 7 da 12 a dicembre farò da 15 ma finora quella che mi è piaciuta di più e quella da 20 giorni Savona /Dubai sarà per il clima trovato o per gli scali ma venti giorni se potete fateli, per il cibo in eccesso vedrete che automaticamente l'ultima settimana ti viene da mangiare meno perché sei abbastanza saturo della prima settimana che si tende a mangiare tanto.
 

Tonia1989

New member
Per noi 7 gg sono pokissimi infatti ne abbiamo fatta solo 1 nel mediterraneo poi le altre da 12 gg e 20 gg anche la partenza di novembre sono 20gg perché 7 giorni passano in fretta nemmeno il tempo di disfare le valige, per quanto riguarda il cibo dopo 4 gg già ti viene la nausea.. Non vedo l'ora di partire :)
 

Ppaolo

New member
Avendone fatta solo una di 7 gioni mi sono reso conto che il tempo davvero vola, per tale motivo la prossima sarà di 12 giorni
 

maumarti

Member
anche io solo crociere di 7 giorni e quando scendi dalla nave pensi quanto sia passato velocemente
a capodanno ho prenotato con costa celebration 15 gg per vedere se quando scendo dalla nave i sintomi sono gli stessi
se è così l'unica soluzione e fare domanda di assunzione su una nave da crociera
io ho votato 13/15
Mah.... Guarda... Ne ho fatte da 7, 8, 10, 11... L'ultima di 12 e mi sono detto: "magari mi stufo"... Macché!!! Più ci stiamo su e peggio è: ci si abitua e non si vuol più scendere... Un disastro.... Per cui per me la durata giusta è da 12 GG in su !!! [emoji4]
 

maluc

New member
Io preferisco le crociere lunghe dove si alternano scali a giorni di navigazione, per godersi la nave e il relax. Mai fatte crociere da 7 giorni
 

vekiosaggio

New member
escludendo la non grandissima disponibilità economica, le poche ferie e la pochissima voglia di ingrassare come un maiale.....più dura meglio è!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bva1202

New member
per me è come a tavola, mangiare troppo fa male, ma rimanere digiuni è un peccato, una via di mezzo 9/12 giorni. così scendi e non vedi l'ora di farne un'altra. intanto ricorderai l'ultima con grande nostalgia
 

cesare31

New member
La durata 7/8 giorni è l'ideale a mio avviso...come è poco quella da 5 giorni! Ma non nego il desiderio di provarne una da 12 giorni!
 

giada50

Well-known member
Per me e' quella di 12 giorni. Ne ho fatta solo una di 8 giorni ma il tempo e' trascorso troppo in fretta. In quella da 12 ho avuto modo di godermi di piu' la nave e la navigazione.
 

zanzara59

Well-known member
Una settimana è troppo poco ...... ma 15 giorni o più , forse sono realisticamente troppi per chi come noi vive freneticamente questo tipo di viaggio . Parola d'ordine : si dorme a casa ........
Quindi più di tanto non si può resistere.
 

Fcarucci62

Member
Leggo che molti, come me, hanno problemi nel prendere più giorni di ferie. Io aggiungo che, almeno per quanto mi riguarda, ad agosto non avrei particolari problemi a prendere anche tre settimane di ferie....ma in quel periodo i prezzi delle crociere, anche per soli 7 gg, sono davvero alti.....figuriamoci poi per crociere a "lungo respiro" ;).
 

lorendena

Member
Una settimana ti serve per ambientarti, il resto per divertirti. Giro del mondo, anche se ho dovuto votare 9-12 giorni. Si lavora!
 

maranto497156

New member
io ho votato 9/12 ,perchè 7 sono pochi ma 15 sono troppi,dopo avere viaggiato sulla msc splendida per 12 giorni,gli altri 2 giorni in aggiunta ad amburgo mi sono pesati notevolmente,avrei preferito essere tornata subito dopo la crociera.
 

UGQ

New member
Ho votato subito 9-12gg e poi, visualizzando i risultati del sondaggio, ho visto che la maggioranza la pensa come me, e con le medesime motivazioni. Pure io, un mese fa, dopo 12 giorni in crociera, non sarei sceso dalla nave, ma me la sono goduta ogni giorno, e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Credo, oggettivamente, considerando tutti i fattori, che una crociera di 10-15gg sia l'ideale.
Buona vacanza a chi sta per partire o è già per mare.
 

Fender

Member
Ho provato crociere di una settimana e crociere di 10/11 giorni ed ho votato per quest'ultime. Devo dire che quando sono a bordo e la crociera finisce starei su per un altro giro, però, visto che non ho provato crociere più lunghe, non posso esprimermi!

I giorni a bordo sono sempre troppo pochi ;);););)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top