• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

  • Fino a 5 giorni

    Voti: 2 0.5%
  • 6-8 giorni

    Voti: 46 12.6%
  • 9-12 giorni

    Voti: 179 49.2%
  • 13-15 giorni

    Voti: 98 26.9%
  • 16-21 giorni

    Voti: 23 6.3%
  • 22-30 giorni

    Voti: 12 3.3%
  • oltre 30 giorni

    Voti: 4 1.1%

  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stella8387

New member
Io voto per 15gg ... Ne ho fatte parecchie e preferisco due settimane piene... Mai più di 20gg!

Inviato dal mio SM-A9000 utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Io le ho fatte quasi tutte da 7 giorni e trovo che siano troppi pochi per rilassarsi veramente, non fai a tempo ad entrare in ottica di vacanza che senti già parlare di sbarchi, lo scorso anno ho provato gli 11 giorni e l'ho trovata ottima come durata, ferie permettendo per il prossimo anno punterei alle 2 settimane piene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Io le ho fatte quasi tutte da 7 giorni e trovo che siano troppi pochi per rilassarsi veramente, non fai a tempo ad entrare in ottica di vacanza che senti già parlare di sbarchi, lo scorso anno ho provato gli 11 giorni e l'ho trovata ottima come durata, ferie permettendo per il prossimo anno punterei alle 2 settimane piene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo da assuefazione... io ormai minimo 30 gg :D :D :D
 

Lucilla74

Member
Già la crociera da decisamente assuefazione[smilie=innamorato_:...
Ultima fatta lo scorso anno a maggio... prossima prenotata Caraibi 3 gennaio 2018[smilie=incredulo[1:... ieri parlando con una signora che non è mai stata in crociera, le dicevo che al pensiero di dover aspettare ancora quasi un anno, mi viene l'ansia[smilie=triste_05[1:... Risposta:"Sei già fortunata a poterle fare, non mi sembra di doverne fare una tragedia!"... Certo ha ragione lei, ma solo voi malati come me, potete capire quanto mi possa mancare salire su una nave[smilie=ipnotizzato:
Quindi come minimo per me devono superare i 10 giorni, 7 come diceva qualcuno passano davvero troppo in fretta... ma potessi anche un mese[smilie=saltare_03[:
 

sailor13

Active member
... ieri parlando con una signora che non è mai stata in crociera, le dicevo che al pensiero di dover aspettare ancora quasi un anno, mi viene l'ansia[smilie=triste_05[1:... Risposta:"Sei già fortunata a poterle fare, non mi sembra di doverne fare una tragedia!"... [/QUOTE]
Magari le persone che ti dicono così sono quelle che passano ogni week end fuori casa, e magari si lamentano se un fine settimana devono lavorare e non possono andare...
Comunque la durata della crociera dipende anche da quanto devi viagigare prima e dopo per raggiungere la nave, in mediterraneo già 12 gg li trovo soddisfacenti.
 

Lucilla74

Member
Certo hai ragione... ai Caraibi 7 giorni sarebbe davvero una sfacchinata, a meno che non ti fermi qualche giorno prima o dopo! Poi si fa sempre e comunque come si può, con il lavoro e l'aspetto economico!
Nel Mediterraneo dovessi trovare miracolosamente una super offerta quest'estate, anche 7 giorni me li farei bastare;)!!!
 

AZ84

Member
Purtroppo è vero da assuefazione, e sembra sempre troppo breve, potessi assentarmi dal lavoro per un periodo lungo le transatlantiche sarebbero tutte mie...! E concordo anche sui tempi di attesa, io sono sceso 15 gg fa e sto contando quanto manca a luglio quando è in programma la prossima..nel mio caso comunque può andar bene una settimana in estate nel mediterraneo abbinata ad altre vacanze, in inverno assolutamente troppo poco 7 giorni soprattutto avendo diverse ore di volo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucilla74

Member
Perfettamente d'accordo, su tutta la linea! Su questo forum mi sento un pochino meno "malata"... fosse per me parlerei sempre di crociere e ne farei almeno 3 all'anno... e sogno le transatlantiche, che sono al momento, con un bimbo di 10 anni, abbastanza complicate.
Già prima di prenotare per i Caraibi ho preferito chiedere ad una professoressa, visto che il prossimo anno andrà in prima media e gentilmente mi ha risposto che avvisando prima, non ci saranno problemi... ma sono 6 giorni di assenza, di più non saprei???!!!
 

sailor13

Active member
Oggi con email e whattsapp può ricevere lezioni e compiti in tempo reale...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Perfettamente d'accordo, su tutta la linea! Su questo forum mi sento un pochino meno "malata"... fosse per me parlerei sempre di crociere e ne farei almeno 3 all'anno... e sogno le transatlantiche, che sono al momento, con un bimbo di 10 anni, abbastanza complicate.
Già prima di prenotare per i Caraibi ho preferito chiedere ad una professoressa, visto che il prossimo anno andrà in prima media e gentilmente mi ha risposto che avvisando prima, non ci saranno problemi... ma sono 6 giorni di assenza, di più non saprei???!!!

Hai detto bene...l'ideale per me sarebbe proprio 3 all'anno minimo...purtroppo da dipendenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lollo14

New member
Ho fatto tre crociere di una settimana, l'ultima lo scorso capodanno di 12 giorni.
Preferisco di gran lunga la crociera di una settimana.
 

raul

New member
Ho votato 9-12 giorni ma solo perché non mi rimangono molti luoghi da visitare. Ho viaggiato per 125 giorni o per 133 continuativi ma i giorni di mare (tanti) erano compensati da località raggiungibili solo in quel modo, oppure in aereo, ma le suggestioni sarebbero state altre. Entrare nei porti di Sydney o New York o San Francisco o Seattle o Acapulco dona
emozioni inimmaginabili con l'arrivo in volo.
 

Angelo83

New member
Ho spuntato 9 -12 perché è quello che posso fare, sia per le ferie che per il prezzo. Se potessi farei più giorni, ma cerco di compensare, quando possibile con due crociere l'anno
 

Giansu

Member
Ho votato 9-12 Giorni ma avrei scelto anche l'opzione 13-15.
La prima crociera è stata di 13 notti mentre la seconda di 11. Vivi la nave, stringi amicizie e riesci a staccare la spina in modo completo. L'ultima è stata di soli 5 notti per provare la nave...mai più così corte.
16 e più giorni? Da provare ma penso che poi diventi insostenibile per giorni di ferie/costi a bordo (pacchetti per bevande, quote di servizio ecc...) non tanto per il prezzo della crociera ( a volte si trovano itinerari di trasferimento + volo più convenienti di crociere nel mediterraneo).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top