• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quali navi Costa hanno cabine singole?

Ma quindi sulle navi Costa non ci sono vere e proprie cabine singole, vero?

Si ci sono, e sul piano nave sono anche segnalate come singole (hanno un quadratino).
Non so se sono presenti su tutta la flotta...su Fascinosa ad esempio sicuramente.
Io ho prenotato direttamente sul sito Costa, il prezzo su base doppia era 600 a testa, la singola l’ho pagata 800, quindi un sovrapprezzo accettabile...a differenza di Msc che ti da sempre la stangata all’80%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ci sono, e sul piano nave sono anche segnalate come singole (hanno un quadratino).
Non so se sono presenti su tutta la flotta...su Fascinosa ad esempio sicuramente.
Io ho prenotato direttamente sul sito Costa, il prezzo su base doppia era 600 a testa, la singola l’ho pagata 800, quindi un sovrapprezzo accettabile...a differenza di Msc che ti da sempre la stangata all’80%.

Infatti, ho simulato una partenza con Meraviglia e la cabina doppia mi viene 400 circa euro a testa, lo studio una persona 700, non conviene proprio.

Ma su Costa tu intendi proprio cabine singole a tutti gli effeti o doppie ad uso singola?

Crociera ...buongiorno innanzitutto...su alcune navi Costa ci sono le singole di un solo letto, ma se vuoi una doppia e viaggiare da sola, la paghi come singola, ma non a prezzo spropositato.
Io stessa ultimamente ho viaggiato con Costa Fascinosa ed ero in singola, ma la richiesta l'ho fatta in Agenzia Viaggi (anche perchè io non prenoto mai on line).
I costi sono irrisori, per una doppia uso singola mi è stato chiesto sulle 300 euro, la singola non saprei dirti perchè mi era stata regalata in occasione del mio compleanno.

Mi informerò meglio, smanettando sul sito Costa ne vedo alcune molto interessanti come tragitto e come prezzo, su MSC non c'è verso, ma forse parlando al tel mi diranno qualcosa in più..

Infatti, ho simulato una partenza con Meraviglia e la cabina doppia mi viene 400 circa euro a testa, lo studio una persona 700, non conviene proprio.

Ma su Costa tu intendi proprio cabine singole a tutti gli effeti o doppie ad uso singola?

Io viaggeró in singola con letto singolo (tristissimo)

Anch'io ho provato varie simulazioni, con Costa supplemento singola più che accettabile nell'ordine del 30% con Msc di singole non ne ho trovata una disponibile sulle doppie uso singola supplemento del 100%....il gioco è fatto..

Crociera ...buongiorno innanzitutto...su alcune navi Costa ci sono le singole di un solo letto, ma se vuoi una doppia e viaggiare da sola, la paghi come singola, ma non a prezzo spropositato.
Io stessa ultimamente ho viaggiato con Costa Fascinosa ed ero in singola, ma la richiesta l'ho fatta in Agenzia Viaggi (anche perchè io non prenoto mai on line).
I costi sono irrisori, per una doppia uso singola mi è stato chiesto sulle 300 euro, la singola non saprei dirti perchè mi era stata regalata in occasione del mio compleanno.

Io se ho la possibilità di viaggiare da sola non preferisco la doppia uso singola, mi basta la singola effettiva, a meno che come accade su Costa non mettano delle partenze selezionate con doppia uso singola senza supplemento ( ma sarà poi vero?). Nelle varie simulazioni che ho fatto in questi anni non mi sono mai imbattuta nella possibilità di selezionare una cabina singola a meno che non siano presenti solo su alcune navi. Proverò a simulare su Fascinosa, ma in ogni caso penso anch'io che sia meglio prenotare non sul sito, io in genere uso il call centrer o l'agenzia viaggi

Io viaggeró in singola con letto singolo (tristissimo)

Beh, tanto in cabina ci si sta solo per dormire e lavarsi, va bene ugualmente, purché non sia tristissimo ed angusto anche il bagno, ma non credo, è un bagno normale, vero? Sarai su Fascinosa?

Beh, tanto in cabina ci si sta solo per dormire e lavarsi, va bene ugualmente, purché non sia tristissimo ed angusto anche il bagno, ma non credo, è un bagno normale, vero? Sarai su Fascinosa?

Ti manderó le foto di lettino e bagno tra 2 settimane[emoji6]

Ma non c'è niente di triste nè nella cabina nè nel bagno.
La mia singola era spaziosa ed il bagno è il solito delle altre cabine.

Pensa che una sera ho invitato, se si puo' dire, le amiche conosciute al tavolo del ristorante , a vedere la mia cabina ed eravamo dentro in 4 e ci stavamo benissimo.

Ti manderó le foto di lettino e bagno tra 2 settimane[emoji6

Bene, grazie.
Ma non c'è niente di triste nè nella cabina nè nel bagno.
La mia singola era spaziosa ed il bagno è il solito delle altre cabine.

Pensa che una sera ho invitato, se si puo' dire, le amiche conosciute al tavolo del ristorante , a vedere la mia cabina ed eravamo dentro in 4 e ci stavamo benissimo.

Benissimo, era su Costa, vero?

... è il motivo per cui viaggio su Costa e non su MSC (pur essendo socio black) ... viaggio sempre da single in cabine doppie (uso singolo) e su Costa ho avuto piccoli sovrapprezzi ... mentre MSC farebbe pagare praticamente due quote comunque ... segnalo che inoltre Norwegian disponde di cabine studio (singole a tutti gli effetti) a prezzi spesso convenienti

A chi ha viaggiato con Costa da solo...chiedo: come siete capitati al tavolo al ristorante? Nel senso, i commensali erano secondo voi casuali...o avevano un qualcosa in comune con voi, come etá, nazionalitá, status (singles). O addirittuta vi han dato un tavolo singolo? Grazie[emoji6]

A chi ha viaggiato con Costa da solo...chiedo: come siete capitati al tavolo al ristorante? Nel senso, i commensali erano secondo voi casuali...o avevano un qualcosa in comune con voi, come etá, nazionalitá, status (singles). O addirittuta vi han dato un tavolo singolo? Grazie[emoji6]

Io ho viaggiato nel 2014 su Costa Serena e mi sono sembrati casuali... Avevo 28 anni ed ero con due coppie over 40, mentre sulla nave c'erano sicuramente diverse persone vicine alla mia età. Forse avevano in comune di essere di Milano, ma mi sembra la cosa meno importante.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

... è il motivo per cui viaggio su Costa e non su MSC (pur essendo socio black) ... viaggio sempre da single in cabine doppie (uso singolo) e su Costa ho avuto piccoli sovrapprezzi ... mentre MSC farebbe pagare praticamente due quote comunque ... segnalo che inoltre Norwegian disponde di cabine studio (singole a tutti gli effetti) a prezzi spesso convenienti

Ciao Filippo e grazie per la dritta su singole con NCL.

Scusa ma è la prima volta che vai in crociera?
Di solito la formazione dei commensali è di trovarti al tavolo persone della tua nazionalià, che abitano in zone circostanziali rispetto alla tua regione e piu' o meno della tua età.
Io ho sempre viaggiato sola, ma non mi sono mai posta una domanda così.

Convenienti è relativo. Ho prenotato una crociera ad aprile ai Caraibi e una di quelle cabine singole (chiamate studio) mi è costata 1675€ per una settimana. Considerato che si tratta di un'interna è praticamente il doppio di una singola occupata in due. Su Costa una singola nella stessa data la paghi così con voli e trasferimento inclusi non solo crociera.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk