• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quali navi Costa hanno cabine singole?

Scusa ma è la prima volta che vai in crociera?
Di solito la formazione dei commensali è di trovarti al tavolo persone della tua nazionalià, che abitano in zone circostanziali rispetto alla tua regione e piu' o meno della tua età.
Io ho sempre viaggiato sola, ma non mi sono mai posta una domanda così.

Non è la prima volta ma la seconda con Costa.
Ho sempre viaggiato con Msc o altre.
L’ho chiesto perché nella mia unica esperienza Costa ho notato una certa “attenzione” nella composizione del tavolo...
Poi che te non ti poni la domanda, con tutto il rispetto...un me ne frega nulla:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Convenienti è relativo. Ho prenotato una crociera ad aprile ai Caraibi e una di quelle cabine singole (chiamate studio) mi è costata 1675€ per una settimana. Considerato che si tratta di un'interna è praticamente il doppio di una singola occupata in due. Su Costa una singola nella stessa data la paghi così con voli e trasferimento inclusi non solo crociera.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

... infatti è relativo ... io ho viaggiato ad agosto di quest'anno (non di dieci anni fa) ... tre mesi fa nel periodo forse più caro dell'anno (settimana di ferragosto) in una singola studio della Norwegian Epic ... 1100 euro COMPRESO IL PACCHETTO ULTIMATE ALL INCLUSIVE ALCOOLICI (bevande alcooliche e non illimitate fino a 15 dollari al bicchiere) del valore di 79 dollari per sette giorni= 553 dollari ... idem l'anno scorso e già prenotato per agosto prossimo ( 2018 ) una studio a 1200 euro sempre con pacchetto all inclusive ultimate ...

Ultima modifica:
A chi ha viaggiato con Costa da solo...chiedo: come siete capitati al tavolo al ristorante? Nel senso, i commensali erano secondo voi casuali...o avevano un qualcosa in comune con voi, come etá, nazionalitá, status (singles). O addirittuta vi han dato un tavolo singolo? Grazie[emoji6]

Ciao Enrico ... io ho viaggiato (e viaggerò anche a natale) da solo su Costa svariate volte ... prima di divenire diamante (e quindi essere dirottato al ristorante Club) capitavo sempre in tavolate che avevano cmq un che di similare (sia singoli che coetanei) ... se poi non mi trovavo "bene" era mia pronta cura rivolgermi al maitre per farmi cambiare tavolo (ma entro la prima o al massimo la seconda sera) "incoraggiandolo" a darmi un tavolo "simpatico" ... a dirla tutta da un annetto ho sì il privilegio di essere diamante e quindi frequentare il ristorante Club ma questo implica sicuramente la triste "problematica" di mangiare solo soletto ...

Ciao Enrico ... io ho viaggiato (e viaggerò anche a natale) da solo su Costa svariate volte ... prima di divenire diamante (e quindi essere dirottato al ristorante Club) capitavo sempre in tavolate che avevano cmq un che di similare (sia singoli che coetanei) ... se poi non mi trovavo "bene" era mia pronta cura rivolgermi al maitre per farmi cambiare tavolo (ma entro la prima o al massimo la seconda sera) "incoraggiandolo" a darmi un tavolo "simpatico" ... a dirla tutta da un annetto ho sì il privilegio di essere diamante e quindi frequentare il ristorante Club ma questo implica sicuramente la triste "problematica" di mangiare solo soletto ...

Quell’incoraggiandolo virgolettato mi sa tanto di bustarella[emoji23][emoji23][emoji23]
Spero di capitare bene alla prima allora! Credo che il ristorante sia la principale fonte di nuove conoscenze...specie se si è soli...

Ciao Filippo ultimamente ho notato che ci sono piu' single in viaggio che non; nell'ultima crociera che ho fatto ho trovato moltissimi single ed inoltre la compagnia ha organizzato un cocktail solo per single in modo da potersi conoscere.

... anche tu viaggi da single?
io ho prenotato (ad un ottimo prezzo benchè cabina doppia uso single) la crociera di natale su diadema ...

Ciao Filippo ultimamente ho notato che ci sono piu' single in viaggio che non; nell'ultima crociera che ho fatto ho trovato moltissimi single ed inoltre la compagnia ha organizzato un cocktail solo per single in modo da potersi conoscere.

Su Costa sicuramente sarà così ed è una gran cosa, per chi come me ha sempre viaggiato con MSC e ora vuole partire da solo, non c'è alternativa se non cambiare compagnia per non dover pagare comunque per due...

42946353580_0e6dab59d9_c.jpg

Ecco le cabine singole di MSC al 99% non disponibili e quando ci sono il prezzo è quasi uguale alla doppia quota... Non ho mai provato costa ma ho provato preventivi o disponibilità e in questo Costa vince su tutta la linea...

42946353580_0e6dab59d9_c.jpg

Ecco le cabine singole di MSC al 99% non disponibili e quando ci sono il prezzo è quasi uguale alla doppia quota... Non ho mai provato costa ma ho provato preventivi o disponibilità e in questo Costa vince su tutta la linea...

In effetti è molto difficile trovare soluzioni Single senza doppia quota,l'impiegata della mia Agenzia così ha detto...non credo nelle Crociere invernali ci sia sempre il tutto esaurito,ma è possibile che preferiscano lasciare Cabine vuote?!?

Sono appena ripassato in Agenzia e confermo che non si trova nulla di disponibile a livello di Cabine Single senza maggiorazione....

Partirò il 7 luglio in cabina interna singola con fascinosa ... volevo sapere se qualcuno ha delle foto della cabina e se mi dice come è andata... graziee

Partirò il 7 luglio in cabina interna singola con fascinosa ... volevo sapere se qualcuno ha delle foto della cabina e se mi dice come è andata... graziee

Ciao Paolo, io ho viaggiato come singola su Fascinosa e Favolosa ...ma non ho fatto foto alla cabina, pero' ti posso dire che è spaziosa: manca pero' il divanetto, ma c'è il tavolino ,l'armadio e una scrivania dove poter appoggiare qualsiasi cosa perchè abbastanza larga.
Almeno la mia cabina era così, le altre non saprei.

Ciao Paolo, io ho viaggiato come singola su Fascinosa e Favolosa ...ma non ho fatto foto alla cabina, pero' ti posso dire che è spaziosa: manca pero' il divanetto, ma c'è il tavolino ,l'armadio e una scrivania dove poter appoggiare qualsiasi cosa perchè abbastanza larga.
Almeno la mia cabina era così, le altre non saprei.

Grazie....

peccato per il divanetto... soprattutto per appoggiare i vestiti... ;)