• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
io penso che alle 10 sei gia' sceso,le navi arrivano molto prima,poi se chiedi alla reception (se solo per te) una cortesia,un colore di sbarco che scende prima non dovresti avere problemi,ma ti ripeto la "norma" alle 8,30-9 sbarcano gia' i primi.
 

marcog

New member
per il tuo problema l'unica cosa è andare alla reception qualche giorno prima dello sbarco,gli spieghi il problema e vedrai che ti verrà assegnata una etichetta colore con sbarco tra i primi gruppi.
Per il treno guarda diverse alternative a partire dalle 10,30/11,00
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non sarei così sicuro di essere già a terra per le dieci; sono le 09.23 e Favolosa sta ancora effettuando manovra per entrare in bacino Marittima.
 

CESARE71

New member
Noi sbarchiamo a Napoli l'arrivo è alle 9. Fino a che ora è possibile restare in nave? Chi viene a prenderci al porto per motivi di lavoro non arriva prima delle 15. Possiamo sbarcare almeno verso le 13? Un piccolo dubbio sui bagagli: se restano troppo tempo al ritiro bagagli non rischiamo di non ritrovarli perchè spostati come bagagli smarriti?
 

Claudio63

Member
Ciao Cesare, la sera prima dello sbarco il personale consegna nella cabina delle etichette adesive da applicare ai manici delle valigie, che poi le stesse, durante la notte, verranno portate in un luogo pronte per essere consegnate in un capannone/deposito del porto per il ritiro. Le etichette che ti consegnano sono tutte di uno stesso un colore in modo tale che durante il ritiro si va direttamente alla sezione indicata con quel colore e così si evita di girare in lungo e in largo il capannone/deposito. In base a quel colore ti dicono anche a che ora è previsto lo sbarco. Ad esempio, se ti danno le etichette di colore bianco, ti diranno poi che i passeggeri aventi l'etichetta di quel colore devono scendere dalla nave alle ore xxxx, mentre i passeggeri con il colore rosso alle ore xxxx. Questo è per evitare l'ingorgo.
Spero di essere stato chiaro.
A presto
 

vascomane79

New member
Cesare per esperienza te lo dico... da Sinfonia sbarcherai massimo alle 10... a giugno io alle 9.30 ero già a terra ed ho dovuto aspettare il transfer (privato) per ben 3 ore nella stazione marittima di Napoli... che però è un centro commerciale a tutti gli effetti quindi ci si può tranquillamente perdere tempo...
 

La76

New member
Noi sbarchiamo a Napoli l'arrivo è alle 9. Fino a che ora è possibile restare in nave? Chi viene a prenderci al porto per motivi di lavoro non arriva prima delle 15. Possiamo sbarcare almeno verso le 13? Un piccolo dubbio sui bagagli: se restano troppo tempo al ritiro bagagli non rischiamo di non ritrovarli perchè spostati come bagagli smarriti?

L'orario di sbarco te lo comunicano il giorno prima di scendere, però ti dicono che "se hai particolari esigenze di sbarco" devi comunicarlo fino a 2 giorni prima alla reception"...poi bisogna sempre vedere se accolgono le tue richieste!
Non credo spostino i bagagli dall'area ritiro...certo che però lasciare per tante ore una valigia "abbandonata" non è il massimo.
Io fossi in te cercherei di capire se al porto c'è un servizio di deposito bagagli a cui affidare le valigie e poi in attesa delle 15 mi farei un giretto per la città!
 

CESARE71

New member
Grazie a tutti per le info. Io speravo di restare in nave il più a lungo possibile, magari chiedendo le untile etichette in ordine di discesa.

@vascomane79 Sai a che ora sbarca l'ultima etichetta? Mi farebbe piacere restare sulla nave poichè conosco Napoli (sono della zona) e il porto.
Grazie.
 

vascomane79

New member
Mi spiace Cesare ma non ricordo, io avevo l'etichetta celeste, secondo gruppo a sbarcare e come ti ho detto più su alle 9.30 ero già a terra a ritirare i bagagli... comunque credo che massimo le 11 sono già tutti giù... perchè alle 12 comincia l'imbarco dei nuovi... almeno a giugno era così...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top