• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

ma tu, cesare71, sulla brochure di viaggio avevi scritto da genova a genova? o ti hanno scritto un qualcosa successivamente che potevi imbarcarti a napoli?io ho sempre "paura" quando non vedo tutto per iscritto.........
anche io avevo pensato di chiedere un'eventuale passaggio pagando fino a savona, vedremo..... l'importante per il momento è sapere che non ci saranno problemi ad imbarcarmi il giorno successivo alla mia partenza

Ho letto un bel pò di post e credo di essermi fatta un'idea ma vorrei chiedervi meglio visto che è la mia prima crociera e sono proprio ignorante in materia, ora vi spiego:
L'imbarco è a Genova, noi siamo Campani quindi prendiamo il treno fino a Genova e non c'è problema. Al ritorno, il decimo giorno, si scende sempre a Genova alle 10:00 del mattino. Però il giorno prima, alle 16:00 del pomeriggio, la nave si fermerà a Napoli. Abbiamo pensato, per risparmiarci sia stress che costi del viaggio Genova-Napoli, di scendere a Napoli il nono giorno visto che perderemmo soltanto una mezza giornata in fondo.
Ora, ho letto varie cose, come x es. segnalare all'agenzia ecc. prima di partire. Ma noi volevamo decidere direttamente sulla nave se è possibile se no fa nulla (mettiamo il caso non ce ne vogliamo andà hehehehhehe!!?!?!?!!!)e sopra ho letto che si può comunicare anche 24 ore prima.
Potete dirmi, con sicurezza, qual è la cosa giusta da fare e come? Sono un pò confusa heheheh!!!!!

grazieeeeeeeeeee

Come già scritto da altri il giorno prima, a decisione presa, avverti di questa tua esigenza in nave l'ufficio clienti .Non c'e alcun problema.

piccolina, per essere ancora più sicura, io ti consiglio di scrivere una mail a costa, specificando "aasistenza a crociera già prenotata" ed indicando il numero della vostra prenotazione: così sarai certa sul da farsi in caso decidiate di scendere un giorno prima

Come ho avuto occasione di dire anche sopra in questo topic, non occorre preavvisare in agenzia, o da casa prima della partenza. E' una pratica che si può fare senza alcun disagio a bordo, avvertendo, possibilmente, almeno un giorno prima. E' una pratica comune, niente di eccezionale.

ritorno in terra santa

ritorno in terra santa

Buona sera, vorrei un'informazione sulla crociera che parte il 23/09/11 da savona, ritorno in terra santa con pacifica!Volendo posso effettuare lo sbarco a civitavecchia?Ho un'impegno il 22/09 e non posso partire da civitavecchia, quindi dovrei fare imbarco a savona e sbarco a civitavecchia!Grazie

ma ci siete??????????????perchè nessuno ha notizie?????

Ultima modifica da un moderatore:
credo ti convenga parlare con l''agenzia viaggi dove prenoti o chiamare il numero verde di Costa per avere una risposta precisa...

all'agenzia ci sono già stata ma mi hanno detto che non hanno l'opzione di imbarco savona e sbarco civitavecchia!mi sa che provo a telefonare! comunque grazie

avrei trovato un volo ma vorrei sapere se secondo voi ci sto con i tempi o sono troppo risicata.
La nave attracca ad amsterdam alle 9,secondo voi riesco a prendere il volo delle 11?

Io direi di no... perchè se il volo parte alle 11 dovresti essere in aeroporto proprio alle 9 per il check in... Poi considerando che l'aeroporto di amsterdam è enorme direi proprio che sarebbe meglio un volo dalle 13 in avanti...

Ma stai cercando tutte le ipotesi più complicate? :) :) E se l'aereo è un po' in ritardo? E se si ritarda la consegna dei bagagli? E se c'è traffico? E se......... Ciao.

Forse mi sono perso.... se devi imbarcarti allora secondo me non ce la fai se arrivi in aeroporto ad amstedam alle 14.30....
La tua prima domanda però era per il ritorno?
Comunque io ad Amsterdam ci arrivai il giorno prima con un volo della KLM così ne ho approfittato per fare un giro in città ed essere sicuro di arrivare in porto il giorno dopo puntualissimo!!!

No... i tempi sono troppo risicati sia in andata che al ritorno. Se ritarda l'aereo o la nave è finita.

In andata pernotterei ad Amsterdam... meglio per 2 notti. Gli hotels non mancano e la città merita di essere scoperta. Al ritorno punterei su un volo dalle 14:00 in poi.

allora l'ipotesi è un pò forzata perchè non volevo obbligare la persona per cui voglio prenotare a pernottamente forzati con relativi costi supplementari.Si da il caso che arrivando alle 14,30 e partendo alle 11 ottengo un risparmio di 600 / 800 euro sul volo e risparmio un pernottamento.In ogni caso ho capito che è troppo risicato e rischio davvero di creargli problemi.Zigghy mi dici qualcosa sul tuo hotel?magari nella sezione apposita...grazie

No... i tempi sono troppo risicati sia in andata che al ritorno. Se ritarda l'aereo o la nave è finita.

In andata pernotterei ad Amsterdam... meglio per 2 notti. Gli hotels non mancano e la città merita di essere scoperta. Al ritorno punterei su un volo dalle 14:00 in poi.

Grazie anche a te Paolo,mi serve un hotel a questo puntoSe lo conosci mi dai una dritta nella sezione idonea?Devo prenotare per un'altra persona e non vorrei rendergli la vita complicata.

Hai solo che da chiedere nella sezione hotel. Su Amsterdam credo di aver già indicato l'hotel dove avevo pernottato.

Dovendo prenotare il treno andata e ritorno vorrei capire quanto tempo occorre per lo sbarco (nave Costa Favolosa, Venezia).
L'arrivo è previsto per le ore 10:00 (e credo che dalle 13:30 cominci l'imbarco del viaggio successivo), da che ora posso essere sicuro di essere sceso dalla nave così da prenotare il treno giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.