• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno ragazze!

Questi giorni sono stati molto impegnativi e non sono più riuscita a collegarmi.

Prima di tutto un pensiero per Oriana, ti abbraccio forte.

Maluc, mi accorgo, invecchiando, che in molte occasioni ci vorrebbe più sensibilità. Sia da parte mia verso gli altri che viceversa. Continua a sopportare la tua amica, avrà anche qualche pregio nonostante il suo modo di essere.
Spero che i tuoi controlli siano a posto.

Bollettino sanitario ( ;) ) : Davide è sfebbrato finalmente, come il solito fa fatica a riprendersi dai suoi malanni ma la pediatra ha diagnosticato l'influenza stagionale, secondo l'andamento ufficiale dopo la febbre arriva un gran raffreddore ed infatti è così e poi finalmente la guarigione: per quella siamo in attesa!
Per il momento moltissimi lavaggi nasali e aerosol solo con acqua, l'antibiotico forse stavolta lo abbiamo evitato.
Franci, la nostra roccia, ha avuto una tonsilla dolorante subito chetata con applicazioni di propoli.

Zip buon viaggio!!!

Parlando di clima natalizio io alterno un poco, passo giornate piene di gioia ed altre più buie.
Francesca pur sapendo che Babbo Natale non esiste continua a fare finta di niente, ma non tanto per suo fratello quanto per se stessa.... non vuole proprio lasciare il suo mondo da bambina per cambiarlo con quello da adulta :)..... almeno per quanto riguarda il Natale ;)
Davide è uno spettacolo! Sempre il primo ad accendere le luci dell'albero e quelle sul terrazzo.
Ha creato una sua particolare decorazione natalizia attorno all'impianto stereo, di cui si occupa personalmente, con accensioni mirate per allietare la giornata con musiche e canti natalizi (ormai il cd di Bublè con i canti di Natale lo sappiamo tutti a memoria....penso anche la vicina!!! ;) )
Ha deciso che la notte della vigilia vuole dormire sotto l'albero, e si e già preparato il giaciglio con coperta, cuscino e... bottiglia d'acqua!!!!!! :)
Inutile la spiegazione che Babbo non entra se c'è qualcuno che fa la guardia... lui ha risposto: ma tanto poi mi addormento, Babbo non ha nulla di cui preoccuparsi!!!
Come opporsi ad una logica così schiacciante???? ;) ;) ;)

Mitico Davide! Un abbraccio!

Grazie Oriana ;)

Grazie!!! Grazie di cuore!!

Forse, considerando che il compleanno cadrà il 26 e non so se avrò l'opportunità di collegarmi presa nel tourbillon dei festeggiamenti ;) , è proprio meglio fare gli auguri alla piccola Alessia con un poco di anticipo!!!

E anche buon viaggio a Sara....
Quanto rosico quando partono gli altri!!!!! ;) ;) ;) :)

Ultima modifica:
Buon giorno!!!!!
Deserto qui?????

Stamattina ho spedito il piccolo topo a scuola, solo mezza giornata perchè non è ancora al massimo della forma ma.... avevo assolutamente bisogno della casa libera per poter impacchettare degnamente gli ultimi doni!!!
Poi questo sarà l'ultimo Natale che passerà alla scuola materna, con lo pseudo Babbo Natale che passa a salutarli, con gli auguri agli altri bimbi e alle maestre.....insomma una giornata speciale!!!

Vi ricordate il faretto fantastico, come quello di Monica, per proiettare le immagini natalizie sui muri che tanto desideravo e che avevo ordinato su e-bay?
Che delusione, abbiamo preso la prima fregatura in rete. Pare che il venditore sia sparito e, sebbene si possano recuperare gli euro ( ma io avrei voluto il faretto) probabilmente non arriverà. Che peccato, sarebbe stata una piccola gioia per me e per i miei bimbi...

Vabbè, sopravviveremo però :(
Le persone disoneste purtroppo, quando meno te lo aspetti, te le trovi davanti e ci caschi con tutti e due i piedi.

Mi attrezzerò per il prossimo anno!!! :)

Buon pomeriggio a tutte!!

Alessia che peccato per il faretto!! Spero non ci avrai spesi su molto :(
Noi abbiamo avuto la festa di Natale di Alessia ieri :) per l'occasione mio marito ha preso la mattina libera da lavoro, anche per lei, come il tuo piccolo, Alessia, è l'ultima della scuola materna :D è stata molto carina, è bellissimo vedere quanto riescono a fare!! Per me è stato anche commovente, stavo riprendendo con la videocamera ed ho una parte di filmino che è come se "vibrasse" :D Ale ha recitato una poesia al microfono :D nulla di che direte ;) ma vi spiego, e sicuramente voi mi capirete, lei ha avuto grossi problemi di linguaggio, un periodo di mutismo selettivo :( ed ora vedermela parlare difronte ad un centinaio di persone, col microfono, come se niente fosse, mi riempie il cuore di gioia!!!
Ora ritorno in tema...chissà quanto si starà divertendo Zip!! Che invidiaaaaa!!
Vi mando un grosso bacio!! Buone ultime spese di Natale!!!!!!

Ciao Angela, mi sentivo sola ;).
Per il faretto l'ultimo dei pensieri sono i soldini, che non erano molti e che avendo pagato con pay pall ci verranno restituiti, è che ci contavo proprio....insomma amore a prima vista! ;)
Continuo a sperare che per miracolo il nostro pacco lo abbiano spedito, ma temo che non sia stato così.

La tua piccola ha fatto la recita di Natale? Che meraviglia, i nostri bimbi l'hanno preparata solo il primo anno, poi le maestre hanno detto che essendoci molti bimbi piccolini iscritti, non riuscivano ad inserirli e preparali per la recita contemporaneamente e così ne organizzano solo una, molto carina, per la fine dell'anno scolastico.
Brava la piccola Ale, anzi bravissima. Vederli crescere, affrontare, e superare i problemi ci riempie di orgoglio e tenerezza.

Scusate, mi devo essere persa il messaggio dove Zip ci racconta la sua partenza, mi illuminate?

Uhmmm non mi pare che Zip abbiamo postato qualcosa, sono io che me la immagino bella e rilassata :D

Per ieri, non era una vera e propria recita, erano delle canzoncine introdotte da un piccolo messaggio dei bambini e anche i più piccoli hanno partecipato, c'è stata la poesia della befana e poi nell'attesa che arrivasse babbo natale, il microfono è stato lasciato a disposizione dei bambini che hanno spiegato cosa era il natale per loro :D il migliore è stato: mi piace Natale perché nevica :D non vi dico le risate, visto che abbiamo 17 gradi da alcune settimane!!!
La recita c'è stata l'anno scorso e Alessia ha fatto la Madonna, emozionata da morire e fiera che avessero scelto lei, l'ha raccontato per non so quanto tempo.
Finite le spese di Natale?? A me manca ancora qualcosina del reparto mangereccio e poi spero il 24 di godermi un po di sole!!!

Arrivo anch'io...
Angela sono tanto contenta per la piccola Alessia, immagino che grande gioia e soddisfazione sia stata per voi...
Alessia mi spiace per le lucine... che rabbia... anche a noi ultimamente sono arrivate una felpa e una maglietta sbagliata... mi sa che in questo periodo aumenta il lavoro... e di conseguenza il numero di errori😢.
Oggi William niente scuola... ha un fortissimo raffreddore e l'occhietto lacrimante quindi in via precauzionale meglio a casa al calduccio.
Finalmenente il picco lavorativo e' in discesa ed ormai si approssima la partenza. Speriamo che il cucciolo si riprenda moooolto presto... non tanto per l'imbarco perche' non e'una forma influenzale... ma cosi' conciato non la godrebbe a pieno.

Alessia peccato per le luci [emoji17]
Grazie Maluc ;)

Uhmmm non mi pare che Zip abbiamo postato qualcosa, sono io che me la immagino bella e rilassata :D

Per ieri, non era una vera e propria recita, erano delle canzoncine introdotte da un piccolo messaggio dei bambini e anche i più piccoli hanno partecipato, c'è stata la poesia della befana e poi nell'attesa che arrivasse babbo natale, il microfono è stato lasciato a disposizione dei bambini che hanno spiegato cosa era il natale per loro :D il migliore è stato: mi piace Natale perché nevica :D non vi dico le risate, visto che abbiamo 17 gradi da alcune settimane!!!
La recita c'è stata l'anno scorso e Alessia ha fatto la Madonna, emozionata da morire e fiera che avessero scelto lei, l'ha raccontato per non so quanto tempo.
Finite le spese di Natale?? A me manca ancora qualcosina del reparto mangereccio e poi spero il 24 di godermi un po di sole!!!

Pensavo che Zip avesse scritto la destinazione.... rimarremo con la curiosità.
I bimbi che spiegano cos'è per loro il Natale....io mi vergognerei come una matta se fosse Davide a spiegarlo....lui vede, e molto chiaramente, solo e soltanto il lato consumistico...in particolare il reparto giocattoli ;) :) :) :)
Il piccolo bimbo sardo, che ama il Natale perchè aspetta la neve.... è veramente tenero, i bimbi sono fantastici!!

Arrivo anch'io...
Angela sono tanto contenta per la piccola Alessia, immagino che grande gioia e soddisfazione sia stata per voi...
Alessia mi spiace per le lucine... che rabbia... anche a noi ultimamente sono arrivate una felpa e una maglietta sbagliata... mi sa che in questo periodo aumenta il lavoro... e di conseguenza il numero di errori.
Oggi William niente scuola... ha un fortissimo raffreddore e l'occhietto lacrimante quindi in via precauzionale meglio a casa al calduccio.
Finalmenente il picco lavorativo e' in discesa ed ormai si approssima la partenza. Speriamo che il cucciolo si riprenda moooolto presto... non tanto per l'imbarco perche' non e'una forma influenzale... ma cosi' conciato non la godrebbe a pieno.

Sara, direi che il piccolo raffreddato con occhietto lacrimante va decisamente tenuto nel forno! ;)
Alla larga da correnti d'aria, al calduccio, ben coperto.... e possibilmente corredato di esorcismo contro le malattie. Sempre con il patema ci tocca partire!!!!

Noi siamo arrivati in Trentino ... L'unica montagna in cui non mi stanco mai di andare perché io in realtà donna di mare sono...
Ma qui in Trentino mi piace molto

f4bd78bee18fdb1b9535007d8265a5dd.jpg

bb427bc8bcd2df270be2ec7b4f964782.jpg

4190d70748ff66902cb6adc37e283195.jpg

3d5699e484aad7554e1d0307863b3645.jpg

edbe5e1fd16ef1d6535b6a6109c76f2a.jpg

Buon Natale a tutti

Buona viglia e Buon Natale a tutte!!!!!!!

Domani giornata piena di impegni..... Babbo Natale subito appena alzati, più ultimi preparativi per qualche antipasto.
Le lasagne (al pesto e al ragù) sono già pronte, la galantina di pollo è già in frigo, la bavarese con i marroni che ho messo in arbanella con sciroppo al rum quest'autunno è già pronta in frigo anche lei...
Poi non rimane che recarsi da mamma e dare il via alla grande abbuffata....lei si occupa dei secondi, mia sorella altri antipasti, il fratello con compagna che non cucina prepara il panettone gastronomico e l'insalata russa... credo che anche questa volta non moriremo di fame! ;)

Un grande saluto a Sara, buon Natale e buona crociera!

Buon divertimento a Monica!

Buona vigilia e buon Natale a tutti. Vedo che fervono i preparativi. [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Noi domani andiamo da mia mamma, illuminata sulla via di Damasco. .... mi ha chiamato e mi ha invitato [emoji319]

Alessia quante bontà!! Siete super organizzati eh??!!!
Anche io festeggio la notte dai miei, ormai è tradizione, da quando, 5 anni fa, avevo il pancione pronto ad esplodere e andammo dai miei perché neanche mi reggevo in piedi dai zamponi che avevo al posto delle gambe!! Aspettiamo la mezzanotte poi anche per far spegnere le candeline ad Ale sul panettone, domani un'altra torta, ed il 27 si festeggia con tutti gli altri parenti!!
A domani per gli auguri ;)

Maluc....tua mamma "illuminata sulla via di Damasco" è troppo bella!!!! :) :) :) ;)

Angela, stasera cenone intimo solo per noi, una volta invitavo a turno i miei o i suoceri, da quando ho raddoppiato la figliolanza lo facciamo soli....i parenti domani e dopo ;)

Essendo tanti in famiglia se non organizziamo, dividendoci le portate, non ne veniamo a capo.....per fortuna la casa dei miei è grande abbastanza per accogliere tutti!!!!

Buona vigilia a tutte ed anche Buon Natale dallo scoccare della mezzanotte.🎄🎁🎄🎁🎉.
Noi abbiamo chiuso le valige principali e per domani restano portaabiti e bagagli a mano piu' un sacco di incombenze natalizie.
Ora con Barbara andiamo per la vigilia dalla mamma.
Per fortuna l'Aquilotto e' in fase di guarigione... come sempre per un soffio ce la caviamo.😂
Auguro a tutte di trascorrere festivita' serene.

Buon Natale a tutti grandi e piccini ! Godetevi queste feste in serenità con tutta la famiglia al completo, un'abbraccio, migia. :)

Ultima modifica: