• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Ahah per rispondere a billi, sì lavoro , precisamente insegno al diurno e tre sere anche al serale, il pomeriggio sono impegnata con la piccola peste di 2 anni, purtroppo non posso contare sull'aiuto dei nonni. Diciamo che arrivo a fine giornata mezza morta ma non mi lamento: ci sono lavori molto più impegnativi del mio (anche se non è poi una passeggiata così come molti credono). In particolare ho sicuramente molte ferie rispetto ad altre tipologie di lavoro... che sfrutto soprattutto per ripristinare me stessa e la casa! Infatti il mio partner lavora in ospedale ed essendo in pochi è sempre una lotta prendere le ferie nei giorni festivi e d'estate al max due settimane. Per questo... viaggio molto meno di quello che vorrei e potrei ....
Allora : qui mi sa che dovrei prendere al volo il consiglio di Elena!
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Eh ci credo che arrivi a metà giornata che sei stanca morta, direi Tina che sei super impegnata :| vedrai che quando la piccola peste crescerà, pian pianino inizierai di nuovo a respirare :D crescono così in fretta poi, che i sacrifici e la stanchezza si dimenticano in un battibaleno ;)

Buon giorno ragazze!

Qui il freddo è arrivato da alcuni giorni, lo sapete già. Stufetta accesa al mattino ...alla faccia del freddo che "mantiene"!

Angela, tira fuori i particolari di sta partenza light: dove parte? Dove arriva? Itinerario? Se ci concedessimo la follia estemporanea di una crociera senza mariti e figli?
Fosse la volta buona che organizziamo la famosa crociera dei bambini senza bambini????? :)

Migia sei a Mikonos???? Bravissima!!! Ormai non ricordo più chi è in crociera, chi in viaggio, chi per denti.... ;)

Angela ha ragione, non lavorando è più facile ritagliare del tempo per se stesse. Leggendovi e, ripensando ai tempi in cui lavoravo, ogni giorno sembra una vacanza.
A volte è persino un po noioso. Ultimamente penso spesso a cercarmi un lavoretto.
Certo che stravolgerei tutti gli equilibri familiari e la cosa mi frena. Avere un piccolo stipendietto in più mi incoraggia....
Mah!

Buongiorno!!
Il freddo è arrivato anche qua :| e ieri notte è pure piovuto...
Eh si Alessia senza lavorare è come essere in ferie tutto l'anno, io è proprio così che mi sento, sarà che sono stati anni pesanti quelli in cui lavoravo, ma io ancora non mi annoio :D sono giunta alla conclusione che preferisco vivere con qualche sacrificio economico in più piuttosto che sacrificare famiglia e casa. Non prendetemi per scansafatiche, ma davvero incastrare tutto era come stare sulle giostre, infatti un'eventuale rientro a lavoro mi destabilizza al solo pensiero :|
La partenza light è una minicrociera con la Favolosa, partenza da Civitavecchia e sbarco a Savona, con Barcellona e Marsiglia di mezzo, ieri notte ho pure visto un last minute a 169€ pp mi resta solo da dire, beato chi ne approfitta!!!
Chissà se Zip sarà gia a casa con la sua cucciola *♡*
Buona mattinata a tutte, oggi mi aspetta un menù di pesce da inventare :P

Buongiorno!
Che bello parlare di viaggi....è di tempo libero!

Una crociera a 169 e stare a casa? ? Molla lui e parti da sola.
Io.sto già iniziando la ricerca per la crociera di aprile!
Chi parlava di tempi libero? Io praticamente non ho del tempo solo per me da molto, prima della nascita di Mario seppur lavorando riuscivo ad avere mattinate solo per me.
Adesso con due è molto difficile ma mandare a scuola il piccolo proprio non mi va. Ha solo 16 mesi e non lavorando più preferisco non avere tempo per me e tenerlo a casa.

Buona crociera a chi è in crociera e buon viaggio a black, la storia del rossetto è da ridere mi piace il tuo modo di scrivere.
Per chi mi chiedeva di ileana. ..Lei sta bene e abbiamo già un ospite che ci terrà compagnia tutto l inverno...l asma di Mario!

Ritorno alle faccende domestiche!

Buona giornata a tutte!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Anche a me fa compagnia l'asma, ma la tengo sotto controllo.

Allora Angela non parti????
Adesso vado a vedere questa crociera, ma che prezzo è?????

Da noi il freddino l'abbiamo la mattina e la sera, nel pomeriggio esce il sole e scalda un po'.

Intanto buona giornata!!!!

Caspita...sono andata a simulare un preventivo della crociera. Tot con assicurazione: 220..più il viaggio per arrivare a Civitavecchia...
:shock::shock::shock:

Zippppp....mettici qualche fotina dai!!!!!!!!! [smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:

Well...
Questa è l'ultima volta che scrivo da questo appartamentino delizioso messomi a disposizione dalla clinica.
Domani mattina ultimo controllo, ultima lustratina ai canini (ghghg) e poi, finalmente, via in taxi verso il centro.
Sono stato giorni pesanti, impegnativi dal punto di vista fisico ma rilassanti da quello mentale, anche per il fatto che il Wi-Fi gratuito in casa, in clinica, al bar, nei pub ha aiutato molto a sentirmi meno isolata.
Spero di riuscire a vedere almeno il mercato di Dolac, la cattedrale e salire sullo Zagreb Eye per riportarvi un mini diario di questa esperienza croata.
Sono stata bene, devo essere onesta. Ho trovato gentilezza e buona disposizione ovunque sia andata.

Ora doccia e valigie, lasciando il posto per i souvenir che prenderò domani e poi riposo visto che, cumulando i voli di rientro (non c'era diretto!!) arriverò alla mezzanotte di domani!
Buon fine settimana a tutte!!

Sbaciucchi ad Alice!!!

Buon rientro Black Zarina!
Buono a sapersi che l'esperienza dentale croata sia andata bene. Ne tengo conto per quando mi servirà.

Qui fa freddo freddo, in montagna mercoledì è scesa la prima neve. Mi sa che domani metto i piumoni sui letti. Brrr....

In questi giorni mi divido fra agenzia e cambio stagione in negozio da mia cognata. Ah... poi i compiti di inglese!!! Domani mi aspettano molte faccende domestiche. Nel tardo pomeriggio il compleanno di una cugina di Jacopo.

Ora mi si stanno chiudendo gli occhi. Buonanotte e tanti baci ad Alice!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buona serata !
Appena ritornata da scuola... cinque ore no stop. Mi concedo una cena rapida e poi a nanna !
Buon rientro anche da parte mia carissima!

Black vogliamo tante tante foto!
Caspita ma che tratte farai? Passare l interna giornata in aeroporto non è molto piacevole.
Qui stasera fa abbastanza freddo, ha piovuto quasi tutto il giorno.

Baci ad Alice e a te zip.

Buona notte a tutte!

Black vogliamo tante tante foto!
Caspita ma che tratte farai? Passare l interna giornata in aeroporto non è molto piacevole.
Qui stasera fa abbastanza freddo, ha piovuto quasi tutto il giorno.

Baci ad Alice e a te zip.

Buona notte a tutte!

In realtà passo "solo" 6 ore di cui una e mezza a Francoforte. Volo con Lufthansa e il diretto Zagabria/MXP non c'era (cioè c'era ma costava tipo 800 euro per cui ho evitato)
Alla fine passano veloci e tra E-book e iPod non me ne accorgo neanche.

Bon...vado a finire le valigie e provo a fatevi il reportage di Gornji Grad!!!

Baci a tutte!!

Buon giorno anche da parte mia!

Buon viaggio Black! La fatica del viaggio è il male minore...il peggio sono i tacchi alti!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Oriana ma con l'autunno non doveva arrivarti anche un poco di tranquillità???? Sembri quasi più presa che ad agosto! ;)

Tina, tanti complimenti ai tuoi alunni delle serali! Anche un mio conoscente, qualche anno fa, ha frequentato e poi si è diplomato ( geometra)!!!
L'ho ammirato moltissimo per la costanza e l'impegno....l'unico problema è stato che, nel suo primo cantiere, è crollato un muraglione appena costruito ed è tutto sotto sequestro ancora adesso.. Oibò!!!! :(:( ;)

Buon sabato!

Grazie mille Alessia.
Per me è faticoso ma non riesco a rinunciarci...il primo incarico al serale l'ho preso a 28 anni ed è da allora che continuo ad accettare l'incarico, sempre nella stessa scuola. È motivante stare con alunni che hanno veramente desiderio di imparare, e ti assicuro che molti fanno dei sacrifici incredibili , dopo una giornata di lavoro , per essere a scuola fino a tardi e per poi essere a lavoro la mattina presto. Li stimo.
Mi dispiace per il tuo conoscente! Ma vedrai... andrà tutto benissimo !
Buon Sabato anche da parte mia!

a2587d2b3b4df7d387a74f7cee1d43ab.jpg

Bella oltre ogni aspettativa.
Peccato che il sabato il mercato NON C'È!!!
1ae2c2a8d4488e27be8c567fae32d4cc.jpg
35772647f3432b3184ffaa79423bcc71.jpg

Tina, la mia era una battuta eh? Cioè: il fatto è avvenuto davvero, alcuni anni fa.
Ma non voglio incolpare le scuole serali per quanto accaduto. Spero che il senso di ciò che ho scritto fosse chiaro!
Infatti stimo moltissimo chi si butta nell'avventura di riprendere gli studi in età adulta!!!!

Black, effettivamente il posto è bellissimo e meriterebbe una vacanza anche senza i denti da aggiustare.
Chi è la signora con l'ombrellino che passeggia????

Assolutamente chiarissimo Alessia! Non ho lontanamente collegato le due situazioni , forse mi sono espressa male io !Mi è solo dispiaciuto per lui!
Non c'è il mercato ? Non c'è il mercato??? Un motivo in più per ritornarci!

Buon pomeriggio!!
Black che peccato per il mercato :( bisognerà proprio tornare!! Buon rientro!!!
Tina figurati rinunciare al lavoro al giorno d'oggi nooo, per quanto possa essere pesante è sicuramente soddisfacente e gratificante!! La mia mamma si è diplomata alle serali, all'alberghiero :) anche lei lavorava la mattina e il pomeriggio studiava e la sera frequentava la scuola.
Melania già l'asma??!!! :'( mi spiace!!!
Allora qualcuna ha prenotato la mini da 149€???

Scusate ma la.mini crociera che periodo è? Che compagnia? Insomma ditemi di più! Sono già alla ricerca della prossima crociera ma ahimè una settimana è poco e ripetere gli stessi giri non mi va.

Oggi sembrava primavera invece ieri era inverno, che tempo ballerino!

Buon sabato sera!