• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno !
Sono stata un po' impegnata a incominciare il mio diario della crociera di settembre perciò vi ho letto ma non ho scritto.

Bella l'idea di Monica e Alettia di andare a Gardaland , chissà come erano felici i bambini.
Spero che non abbiano trovato nebbia lungo la strada, qui son due giorni che il sole non si fa vedere o quasi per la nebbia che avvolge anche l'alto dei grattacieli.
Vi aggiorno volentieri sui problemi oculari. Sabato siamo andati a fare una visita di controllo sia io che mio marito. Per me la curva della pressione oculare va benissimo e non devo fare nulla per contenerla, e mio marito ha reagito bene alla prima iniezione. Questa volta ha letto con l'occhio sinistro un po' di righe , l'altra volta non leggeva neppure la prima. Speriamo che si riesca ad ottenere un miglioramento stabile.
Settimana ventura farà la seconda iniezione sempre privatamente e il 21 /11 avremo il controllo ma con la mutua. Poi si vedrà.
incomincio ad essere più ottimista.
Un saluto a tutti , a chi è in vacanza e chi è rimasto a casa.

Buon giorno!
Siamo rientrati. Abbiamo passato due giorni bellissimi!
Prima di tutto vorrei dire a Didi che sono molto felice per i piccoli progressi del marito, speriamo che prosegua così e che, piano piano, i miglioramenti siano sempre più evidenti.
Un grande abbraccio.

Oriana, quella foto in piscina.... relax totale!!!!!
Il posto doveva essere veramente paradisiaco!

Monica, ma ci siamo mancate per pochissimo!!!!! Che peccato!!! Poteva essere l'occasione per conoscersi finalmente!!!!
Quanto era bello il parco tutto addobbato per Halloween????
Ho trovato che fosse tutto curato nei minimi dettagli, mi è piaciuto moltissimo!
I miei ragazzi, per loro era la prima volta, si sono divertiti un sacco. Davide ha provato l'adrenalina delle discese e si divertiva un mondo.
Franci si è fatta, da sola, due diverse montagne russe ed ha provato la gioia ed il terrore nello stesso momento.
Noi vecchietti ci siamo ben guardati dal rischiare l'infarto su quei frullatori giganti...abbiamo lasciato l'ebrezza ai giovani ed abbiamo accompagnato il topo su attrazioni divertenti ma meno "pericolose" ;)

Vi metto qualche fotina:
1z4lt1y.jpg

153tnkm.jpg

Franci sui tronchi
1jk9jk.jpg

18kifd.jpg

Grazie Alessia.
Che bello il parco , non pensavo che lo decorassero a seconda delle feste.
Se ci fossi stata io mi sarei sicuramente fatta le montagne russe , le adoravo mentre mio figlio aveva paura.
Che bei ricordi. Mi ci vorrebbe un nipote per portarcelo
A Gardaland non ci siamo mai stati, é anche parco coi giochi acquatici?
Manda qualche foto, ne avrete fatte sicuramente.

E che bel tempo! Pensare che a Milano era tutto grigio. Mi

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!!
Didi ma che bella notizia :D mi fa molto piacere che tua marito migliori, è un ottimo segno!
Alessia bentornata! Vedo che avete trovato bel tempo!
Noi ieri dopo le visite in cimitero siamo stati in centro a pranzo in un'enoteca dove mio marito ha ordinato i vini per Natale :) oggi invece era la giornata delle tre navi da crociera in porto :D siamo usciti di buon'ora, il tempo è ottimo, ma aimè le navi sono solo due :) c'era la Costa Pacifica e la Queen Victoria, le abbiamo ammirate da tre punti strategici :D il molo dal lato opposto, il bastione e il molo di attracco, abbiamo fatto una bellissima passeggiata per Cagliari, tantissimi turisti e tanto caldo, saremo voluti salire sulla Torre dell'elefante ma purtroppo non si può con bimbi sotto i 7 anni...al porto poi c'era la fila di chi si doveva imbarcare sulla Costa, che invidia!! Per quanto riguarda la Queen Elizabeth dicono che abbia cambiato rotta e sia andata in Spagna :( comunque devo dire che mi sono accontentata di ciò che ho visto :D ragazze che voglia di partire!!!!

Didi....amante dell'adrenalina????? A gardaland ci sono diversi tipi di montagne russe, alcuni più tradizionali altri che, solo a guardarli, fanno venire i capelli bianchi....
Guarda questa: https://www.milanoweekend.it/2016/08/12/ferragosto-2016-a-gardaland/76039#.WBoPW_nhDIU
Quella ti porta in alto in alto e poi ti molla giù, a peso morto, appeso per le spalle.....orrendo! :)
Per rispondere alla tua domanda: no, non ci sono giochi acquatici dove devi essere in costume. Mai sono dei giochi dove viaggi su carrelli che navigano sull'acqua...chiaramente gli schizzi sono garantiti...e infatti dopo il primo giro, ci siamo attrezzati di mantelle impermeabili!
Questa attrazione è diventata in breve tempo la nostra preferita: brividi abbastanza intensi ma non da infarto... Davide ha decretato che era il gioco più bello del parco.
http://viaggi.hdmagazine.it/alla-scoperta-delle-attrazioni-di-gardaland-fuga-da-atlantide/
Poi ci sono anche i tronchi, quelli della foto con Franci, sono molto molto divertenti anche loro
http://viaggi.hdmagazine.it/alla-scoperta-delle-attrazioni-di-gardaland-colorado-boat/

Il tempo è stato bellissimo il 31, il primo novembre il cielo era tutto coperto e freddino...poca gente nel parco contrariamente al giorno prima.

Ciao Angela, anche voi avete passato una bella giornata. E .....anche tu sei masochista come me....vai a vedere le navi che partono!!!! ;)

Buongiorno!!!
Oggi si torna alla normalità, Alessia a scuola, marito a lavoro e io a casa :) il tempo sembra stia cambiando, questa mattina c'erano grossi nuvoloni ma il venticello deve averli spostati altrove.
Migia che piacere risentirti, come va???
Alessia quante attrazioni a Gardaland, qua in Sardegna nulla che li si avvicini :(
Oriana come va?? Quando il viaggetto a Parigi???
Miryam tu a lavoro?? E Melania???

Buon giorno!

Buon giorno Migia....passa pure quando vuoi!!!

Le previsioni prevedono temperature in picchiata....penso alle persone del centro Italia che sono fuori dalle loro case, che stanno vivendo ogni giorno nella paura...non è giusto. :(

Angela, non esiste nessun parco di divertimenti in Sardegna? Dovete "accontentarvi" di magnifiche spiagge e territori dalla bellezza selvaggia!!!
Comunque sappi che, il viaggio per raggiungere Peschiera è stato lunghiiiiisssssiiiiimooooo.... 4 ore di strada a andare e altrettante per tornare....una sfacchinata!
Oggi pedali? Io si....puff pant....puff pant.... ;)

Buongiorno!
Settimana super intensa.
Lavoro extra rispetto all'orario stabilito.
Faccende a casa extra per recuperare i giorni perduti.
Domani è il compleanno di Jacopo. Oggi pranzo da McDonald con alcuni amici e domani festa in famiglia.
Domenica Paris!!! Devo dire che il programma di viaggio di mia nipote 17enne non coincide affatto con i miei gusti.
Versailles, Louvre e Orsay in tre giorni? Ma anche no!
Io voglio passeggiare per i quartieri!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana...ma in autunno non dovevi riposare dalle fatiche estive??? ;)
Io non mi perderei per nulla al mondo il Louvre....poi...per venire incontro anche ai tuoi desideri...vai con i quartieri!!!!!

Buongiorno a tutte.

Si sì il parco era addobbato benissimo. Anche noi abbiamo preso una giornata super soleggiata e davvero bella.
Ecco tutte quelle montagne russe o attrazioni adrenaliniche le ha fatte miguel con Davide con una differenza : miguel rideva a crepapelle e Davide diciamo che sopravviveva [emoji23]. Voleva far cambio ma insomma il piccolo ha la mammite acuta in questo periodo vorrai mica andargli contro... Così io con lui a fare i giri soft per riunirci sulle attrazioni che erano adatte a entrambi che in questo senso sono come il bianco e il nero

Oggi compleanno del marito. Già fatta prima torta e ora procedo alla seconda e alla preparazione cena di stasera .... Da superintasata e febbricitante ma oggi sono a casa

Buongiornooooooooooooooooooooooooooooo oggi pomeriggio mi sono presa una pausa di lavoro, staro' a casa......

Colombia, anzi Monica fai gli auguri di Buon Compleanno a tuo marito e così stasera grandi festeggiamenti, ma scusa perchè due torte????

Buongiornooooooooooooooooooooooooooooo oggi pomeriggio mi sono presa una pausa di lavoro, staro' a casa......

Colombia, anzi Monica fai gli auguri di Buon Compleanno a tuo marito e così stasera grandi festeggiamenti, ma scusa perchè due torte????

Perché siamo in tanti a mangiare le torte [emoji12]

362e194bc584431fa41b32bee0c79764.jpg

279f9e9e6c00b128d2d88308de2e3006.jpg

Monica!!!! Ma che meraviglia di torte!!!!!!
Per cominciare auguri a Davide, con i festeggiamenti così ben organizzati non ci sono dubbi, la festa sarà bellissima!
Per quanto mi riguarda prenoto una fetta di tutte e due le torte, almeno non faccio torti a nessuno ;)

Per Gardaland noi non abbiamo trovato il coraggio di salire sulle montagne russe...neppure per amore di Franci :( !!!

Brava Miryam che ti stai godendo un pomeriggio di riposo, ogni tanto ci vuole vero?

Qui Robbi ci ha preso gusto...si sta ventilando un Natale camper-parigino...consigli?

Ultima modifica:
Tanti auguri a Davide e una fettina di torta anche a me!

Le montagne russe così alte non c'erano una volta, però per Natale a Genova e per carnevale a Milano non erano niente male.
Ricordo poi una giostra , si chiamava rotor e sfruttava la forza centrifuga. Entravi in un cilindro rotondo che incominciava a girare sempre più velocemente e abbassando il pavimento si rimaneva sospesi contro la parete. Divertente, non l'ho trovato più.

Che bello un Natale in camper a Parigi. Se è ben riscaldato non pensarci e via di corsa.!

Oriana , se tua nipote non conosce Parigi, ha ragione. Non puoi accompagnarla e poi svignartela un po' di ore?

Miryam oggi non ho fatto nulla neppure io. Mi sto riposando visto che mi è scoppiato un potente fuoco di S. Antonio. Decisamente è un periodo no.
Passserà!

Beata Oriana (Capricorno che se ne va a riposarsi 5 giorni in crociera. Buon viaggio e buon divertimento.

Ultima modifica:
Buona sera a tutte!!!
Monica che belle torte!! Ma la prima è tutto cioccolato??? :P Auguri al marito e buona serata di festa!!
Alessia ma dicevi che tuo marito non era intraprendente nei viaggi e poi ci scrivi che vi porta a Parigi per Natale??!!!! Ma che meraviglia!!!! Io a Parigi non ci sono mai stata ma dicono che il parco Disney sia spettacolare in quel periodo!
Anche qua è previsto un drastico calo delle temperature, domani e domenica ancora 25/26 gradi ma da lunedì pioggia e 15 di massima :| brrrr
Oriana non risci a scendere a compromessi con la nipotina??? ;)
Ma avete letto che bel diario ci sta regalando la nostra Didi???!!!

Buonaseraaaaaa....Angela ....e le Regine?????

Monica quella torta lì al cioccolato....mmmmmmmmmmmmmmm......!

Ma a quanto leggo vi state muovendo tutte!!!!!!Fate benone!!!!!

Didi il tuo diario è bellissimo, pero' ti dovrei tirare le orecchie!!!!!Devi togliere IMG altrimenti sotto le foto si leggono le scritte, così resta piu' ordinato!!!!
Aspetto il seguito....del diario, e tanti auguri alla tua salute!Non capisco perchè lo chiamamo Santo, che poi tanto santo non è, visto che fa un male terribile!!!!