• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze, se foste state vicine era automatico l'invitooo!!!!!!!!

Ma Myriam, la crociera per questa primavera ormai non si discute...il problema è la suocera :( .
Dobbiamo aspettare e vedere se la opereranno, se lo faranno il viaggio sarà sicuramente dopo...
Invece il regalo che ho già ricevuto e che fa bella mostra di se sopra una mensola, è la raccolta completa dei dvd di Grey's anatomy....
Molto felice con la mia collezione!!!

Miryam per ora non è il momento. E' meglio che Alessia stia tranquilla e si dedichi alla scelta di quella che sarà la futura crociera più bella che abbi mai fatto.
Alessia studia gli itinerari e accantona,accantona ,così quando sarà il momento ti sfogherai per tutto il tempo che hai dovuto aspettare.

Invece per il tuo regalo risico, quella che deve aspettare sono io.

Miryam per ora non è il momento. E' meglio che Alessia stia tranquilla e si dedichi alla scelta di quella che sarà la futura crociera più bella che abbi mai fatto.
Alessia studia gli itinerari e accantona,accantona ,così quando sarà il momento ti sfogherai per tutto il tempo che hai dovuto aspettare.

Didi...hai pienamente ragione, devo aspettare. Però non riesco ad andare a vedere itinerari per future crociere, mi fa stare male.
Quando sarà, mi sparerò un last minute al fulmicotone da sbalordire persino me stessa ;)

Buon giorno!!!!

Myriam, non sono nuova ai last minute da cardiopalma... L'ultima volta che mi è capitato ho prenotato una settimana prima della partenza.
Ti parte una scarica di adrenalina che ti lascia scossa per due giorni...gli altri li passi in agitazione a preparare valigie, itinerari e un abbozzo di escursioni-scali fai da te ;) ;) ;)
Ma è un'emozione unica!!!! Bellissima!!!!

Oggi pedalo!!!!!! :)

Buon dì....tutte super impegnate?

Qui nessuna news, ieri ha piovuto tutto il giorno ma va bene, eravamo quasi in siccità.
Stanotte è caduto qualche fiocco di neve ma proprio niente di chè, non ha neppure imbiancato la strada.

Oggi devo andare per negozi a cercare qualche ammeniccolo per preparare il vestito di carnevale per Franci.
Dea greca...quindi calcolando che l'abito bianco è già nell'armadio, dovrò cercare passamaneria, o stoffa dorata o fascia con paillettes dorate...
Spero di trovare a poco prezzo dai cinesi....
Davide sarà Harry Potter...che strano eh? ;) Mi piacerebbe vestirmi da McGranitt ma.... prima sistemo i ragazzi, poi vedrò!

Buongiorno!!!
Alessia buon compleanno!!!

Ma che brava che sei quante cose hai cucinato!! Metti fame!

Riguardo la mia valigia....stiamo ancora aspettando comunicazione da msc.

Io sogno una partenza ma ahimè resterà solo un sogno quest'anno....aprile tra feste varie e pasqua non riesco a trovare come incastrare la settimana di ferie, gli chef non vanno in ferie quando ci sono le festività.

Ormai vi leggo pochissimo, mario mi da un gran da fare e poi in un mese ha preso 2 volte la bronchite. Abbiamo cambiato pure pediatra.

Qui tempo caldo,ieri termosifoni spenti anche di sera.

Torno a far faccende prima che il piccolo si svegli.

State seguendo Sanremo? Io si...la coppia di presentatori mi incuriosisce.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!

Anche qua piove, piove e piove, e io che speravo nel sole :(
Alessia buono shopping di carnevale :D partecipate a qualche sfilata?? Io riciclo il vestitino,dello scorso anno, le va un pochino corto, ma per un'unica festa direi che va più che bene ;)
Ciao Melania!!! Noi niente Sanremo, se ci saranno belle canzoni le sentirò alla radio, e poi qua attorno alle 22 si chiude la saracinesca ;)

Ultima modifica:
Buona sera
Voi oggi scrivevate del Carnevale e io fotografavo le maschere della commedia dell'arte.
Porcellana Meissen, seconda metà del settecento.
c285ef01547d91eaedbc4affd85e0410.jpg

931b81825ff644af8d3811bf2ec8c525.jpg

Quanta nostalgia, qui non si festeggia, ma io farò le bugie, tradizione che porto avanti da anni e che il figlio, anche se grande, vuole che mantenga.... lo accontenterò anche quest'anno.

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola, che meraviglie!!! Sembrano certe moderne porcellane che ho visto a Napoli settimana passata!

Al Victoria and Albert Museum.
Ci sono anche loro, le tre grazie del Canova
97cd5c7184d8a60fb86b249eb8f27cd4.jpg

Ma anche questo servizio da viaggio, per il the.
e9a99c75c4200769d8c1e877da78dbb4.jpg

Questa invece mi ha fatto pensare a Rodolfo, il nostro Doge
bc96b1654127fa7aeb9831c933f57964.jpg

Didi, non si festeggia come lo intendiamo noi.
Qui il martedì grasso si fanno le pancakes, semplici frittelle di farina, latte, uova. Buone con miele, ottime con la Nutella.
Si fa la corsa con le pancakes. Padella in mano, bisogna far saltare la pancake già pronta, nove volte su dieci finisce a terra.
Un po' di risate e poi.... si va a mangiare quella vera.....
Era un modo per cucinare tutte quelle cose vietate in quaresima.
1a8ff74bb2c8e1decfe606ff37f30497.png

Un saluto veloce , veloce...
Paola condivido il pensiero di Didi, veramente grazioso quel servizio in porcellana!!

Per il carnevale , forse faccio un giro a Venezia...[emoji6]

Intanto sto lavorando.....

b01904cbab2cb4f85d735235e6bc4bfb.jpg

Buona serata!

Oriana che bella maschera! Bravissima.
E il vestito?
Ottima idea quella di andare al carnevale di Venezia.

Quindi niente abiti in maschera per i bambini, coriandoli e stelle filanti. Che peccato.
Paola fai bene a fare le bugie a tuo figlio se gli ricordano i nostri carnevali.
Sono un po' di anni che anch'io non lo festeggio più. Da quando un caro amico ci ha lasciati. In costume no, ma feste in casa a turno tra amici ne abbiamo sempre fatte . Che allegria!