• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia , sei tutta intera?

Buongiorno a tutte. Anche a Milano ci sono tutte le piante in fiore, rosa e bianche e poi a grossi fiori. Non so che piante siano.
Mi son sempre chiesta perché non mettono un cartello su una pianta di quel tipo per capire di che piante si tratta.
Anni fa le piante a Milano erano quasi tutte a foglie verdi anche in primavera. Poi sono state sostituite man mano ed ora passeggiando per la città é un bel vedere. Ci sono vie completamente rosa . Peccato che quando chiedo nessuno mi sappia dire il nome della pianta.
Per me in campagna le piante colorate erano quelle della frutta, i peschi, le ciliegie ecc.... ma qui non ho mai visto fare neppure un frutto.

Oriana ma quel ciliegio fa i frutti?
Tutti i documentari parlano di piante tropicali ma non di quello che c'é qui.

Melania il viaggio in tram lo avrei sconsigliato. Con tutta quella gente non vedi niente e sei solo pigiata. É una escursione da fare con Costa in un numero limitato. So cosa significa, memore di quando a Milano si andava a lavorare tutti in tram.

Ultima modifica:
Alessia , sei tutta intera?

Buongiorno a tutte. Anche a Milano ci sono tutte le piante in fiore, rosa e bianche e poi a grossi fiori. Non so che piante siano.
Mi son sempre chiesta perché non mettono un cartello su una pianta di quel tipo per capire di che piante si tratta.
Anni fa le piante a Milano erano quasi tutte a foglie verdi anche in primavera. Poi sono state sostituite man mano ed ora passeggiando per la città é un bel vedere. Ci sono vie completamente rosa . Peccato che quando chiedo nessuno mi sappia dire il nome della pianta.
Per me in campagna le piante colorate erano quelle della frutta, i peschi, le ciliegie ecc.... ma qui non ho mai visto fare neppure un frutto.
Tutti i documentari parlano di piante tropicali ma non di quello che c'é qui.

Didi, la prossima volta fai una bella foto agli alberi in fiore così magari riusciamo ad identificarli
Potrebbero essere ciliegi giapponesi, ve ne sono di moltissime varietà, sia rosa che bianchi.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutte!!!!!

Vorrei rassicurarvi tutte...sono ancora tutta intera!!!!
Mi sono anche resa conto che il mio lavoro settimanale di allenamento sull'attrezzo infernale ha un suo perchè.
Oggi potrei essere con i muscoli doloranti e irrigiditi dopo la giornata sciatoria e invece....invece, sto bene e sono arzilla e felice!
Sono soddisfatta! Ieri mi sono limitata alle piste rigorosamente blu, quelle facili, ed ho fatto bene.
Già riprendere confidenza con gli sci è stato impegnativo, poi adesso che usano gli sci sciancrati, è anche più complicato.
Comunque è andato tutto bene. Il comprensorio Valtournanche-Cervinia-Zermatt è uno spettacolo.
Non immagineresti mai che in mezzo a quelle impervie montagne, puoi trovare pianori e spazi aperti così belli da consentire ai principianti di imparare a sciare in tranquillità e sicurezza.
I campi da sci a cui siamo abituati noi, nel cuneese, sono decisamente più ripidi. Anche le cosiddette piste "baby".
Comunque sia siamo tornati pieni di entusiasmo e buone intenzioni per il prossimo anno....e tutto sommato, nonostante l'età ( ;) ) e tutto il tempo passato dall'ultima volta che avevo sciato, non me la sono cavata così male....almeno, così dice il marito....mi sa che non devo credergli ;) ;) ;) ;)

Angela, ti è passato il malumore? Si dai.... stai anche tu spuntando i giorni sul calendario???? ;)

Melania, bella Cadice!!!! Pensavo che avreste avuto il meteo più favorevole....Si vede chiaramente il vento che muove le foglie delle palme!
A Lisbona peccato per le code. Siete poi riusciti a salire?

Zip....che bella la prima crociera per Alice!!!!! Vedrai che starete bene, la piccola si divertirà moltissimo, e voi la ricorderete per sempre con tantissima tenerezza....
Niente up neppure a noi e neppure a Melania...che sfortunate!!!!!!
Partite un giorno prima di noi, buon viaggio!!!!!

Paola, ma a parte la pronuncia, il nome di quel villaggio è romanticissimo!!!
Chiaramente aspetto le foto dei noccioli bianche,delle rapide e delle grotte rosse ;)
Per il discorso Franci, spero fortemente, vivamente e con tutta me stessa che non debba sbattere le testa!
Ma non per evitarle di dover vivere l'esperienza, che non può farle che bene.
Ma per non dovere, di nuovo, passare un'estate con le ripetizioni, e settembre (quando andiamo in Francia per le vacanze), con l'esame di riparazione in mezzo ai piedi!!!

Oriana, il nostro ciliegio, uno di quelli classici con i fiori bianchi ma che fortunatamente produce ciliegie, non ha ancora aperto neppure un bocciolo!
Abbiamo i narcisi e i giacinti, i tulipani stanno colorando il fiore, ma il ciliegio... tutto chiuso!
Che è anche meglio visto che piove e piove e se il fiore prende la pioggia poi, le ciliegie hanno il vermetto.
I tuoi alberi sono bellissimi! Davvero una festa per gli occhi. Profumano?
Anche mia nipote dal Giappone ha mandato le foto degli alberi in fiore, belli!

Anna sono tutta intera!!!! ;)

Buongiorno, buon inizio di settimana a tutte!!
Ieri il tempo è stato pessimo, è piovuto tanto, oggi invece c'è il sole, ma l'aria è freddina...
Alessia felice di saperti tutta intera immagino quanto sia bello vedere tanta neve
Per me niente countdown mi sembra presto e purtroppo ho tanto da pensare prima...cattivo umore ancora presente, credo rimarrà fino a fine mese, ho qualcosa di pesante da digerire e questa volta proprio non ce la faccio nonostante mi sforzi tanto...forse se riuscissi a prenotare per il prossimo anno sarebbe un aiutino
Zip anche da parte mia buona crociera!! Spero ci racconterai al tuo rientro!!
Bacione a tutte

Buongiorno, buon inizio di settimana a tutte!! ��
Ieri il tempo è stato pessimo, è piovuto tanto, oggi invece c'è il sole, ma l'aria è freddina...
Alessia felice di saperti tutta intera �� �� immagino quanto sia bello vedere tanta neve ��
Per me niente countdown �� mi sembra presto e purtroppo ho tanto da pensare prima...cattivo umore ancora presente, credo rimarrà fino a fine mese, ho qualcosa di pesante da digerire e questa volta proprio non ce la faccio nonostante mi sforzi tanto...forse se riuscissi a prenotare per il prossimo anno sarebbe un aiutino ��
Zip anche da parte mia buona crociera!! Spero ci racconterai al tuo rientro!!
Bacione a tutte ��

Angela...mi spiace che il malumore sia dovuto a un boccone da digerire. Speriamo che tu riesca a farlo passare in fretta!
Ti metto due o tre foto della neve

aywwo8.jpg

34xqps0.jpg

Questa sono io vista ...da me.
2u91uyw.jpg

Buongiorno!!!!

Angela, era davvero bellissimo!
Peccato che il tempo era coperto, solo qualche raro sprazzo di cielo azzurro ogni tanto.
La cosa più sorprendente è il silenzio ... quando sei seduta sulla seggiovia e ti godi il panorama.... nel silenzio....per me non ha prezzo!!!!

Ultima modifica:
Alessia foto stupende! Che atmosfera da sogno, e giustamente il silenzio.....non ha prezzo......
Qui la settimana è iniziata con pioggerellina e nebbia autunnale......e dovrebbe continuare per tutta la settimana.
Pazienza sopportiamo anche questo.
Angela dai.....come diceva Mary Poppins con un poco di zucchero “il boccone amaro” va giù.
Buona giornata

Buongiorno!

Paola anche qui pioggia e pioggia e pioggia.... poi, quando meno te lo aspetti, le nuvole si spezzano ed esce il sole.
Caldo, vitaminico,rinvigorente.... poi, il cielo si compre nuovamente e ricomincia a piovere....:(

Chissà Melania ? E tutte le altre ragazze, tutto bene?

Buongiorno!

Sono alla ricerca di un completo da sci ma sopratutto la giacca.
Francesca? Hai suggerimenti da dare? Ho capito che non si può scendere troppo con la qualità ma sin dove si può arrivare? Tu vesti Colmar?

Buongiornooooo.....sembra che esca un po' di sole....mah!

Alessia se cerchi una giacca a buon prezzo prova da Decathlon!Ho letto che ti sei data allo sport!

Melania?....dove sarà????

Vado a farmi uno spuntino....a dopo!

Miriam, da decathlon ormai non hanno più niente. Devo vedere on line.
Sono un po indecisa se acquistare materiale molto buono o se mantenermi su una cosa che vada bene ma non eccellente.
Il marito dice di comprare roba molto buona perchè capitano domeniche in cui si è costretti a sciare in situazioni molto critiche, anche -15, e bisogna avere giacca e pantaloni che tengano davvero caldo e asciutto!
In effetti, se faccio un buon acquisto una volta, poi sono a posto per altri venti anni ...
Sto prendendo informazioni sul web e c'è da impazzire....colonne d'acqua, traspirazione, grado di calore....giacche e pantaloni da sci che costano 4-500 euro al pezzo... e anche più!!!!

Melania oggi era a Barcellona. Ma secondo i programmi a quest'ora dovrebbe essere già in navigazione verso Savona dove arriverà domani.... che tristezza.....
Ieri erano a Valencia ed era previsto l'arrivo per le 13.00 e la ripartenza per le 19.00.
Visto che le previsioni davano vento forte proprio verso quell'ora, il comandante ha deciso di anticipare l'ingresso in porto alle 9.00 e la ripartenza alle 18.00 così hanno usufruito di una sosta più lunga del previsto, ed hanno potuto visitare sia il centro storico che l'acquario.

Buon pomeriggio
Alessia si è risvegliata la passione per lo sci? Ottimo.
Perché non fare un giretto in una località di montagna e vedere se trovi qualche cosa in saldo? In qualche negozio specializzato potrebbero consigliarti.....
La crociera di Melania è quasi al termine...peccato...speriamo si sia divertita.
Qui sembra ancora di essere ad Ottobre/Novembre.
Che barba [emoji35]
Intano i ciliegi stanno fiorendo
0aed6aec3056ae5b97d5f77adff353e7.heic

Buongiorno!

Paola è vero, mi si è risvegliata la passione per lo sci, e ti dirò che la tua idea è sicuramente giusta.
Ormai, vista la stagione, i saldi invernali sono finiti e il materiale avanzato è già stato rimandato ai magazzini in quasi tutti i centri di articoli sportivi.
Rimangono solo i negozi, quelli che non facendo parte di catene non hanno nessun magazzino a cui rimandare ciò che avanza.
Siamo già stati nel negozio dove affittiamo gli scarponi per Davide ma non aveva più nulla, è un negozio piccino, secondo me aveva già poco da scegliere anche a inizio stagione.
Nelle vicinanze delle piste, in effetti, ci sono alcuni negozi molto ben forniti. Qualche avanzo per me immagino che si troverà!!!!!
Vedremo.
Per il momento bisogna concentrarsi sulla partenza...mancano 10 giorni!!!!

Oggi rientra Melania anzi, credo che a quest'ora staranno entrando in porto!!!!! Bentornata!!!!

Anna, tuo marito ok?

buongiorno a tutte.
Siamo già a Firenze,altri 500 km e saremo a casa.
Poi vi racconto tutto.
itinerario stupendo. Ci siamo davvero divertiti.
si scende sempre un po tristi ma siamo stati troppo bene.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
806483e622b87ab8fabcef7320e9694b.jpg

Buongiornoooooo.....oggi sole:D

Alessia se io fossi in te acquisterei abbigliamento da sci pensando se lo sfrutterei tanto oppure no.
Se pensi che ogni inverno tu e tuo marito andrete spesso a sciare, allora ne vale la pena spendere qualcosa in piu';per i bambini no, perchè sai crescono, si allungano e secondo me è meglio acquistare il necessario.
Dai che tra poco tocca a te, e chissà che bel clima troverai!!!!!

Melania è un peccato che tu sia già a casa, chissà perchè quando conti i giorni per partire non passano mai, poi quando sei imbarcata sei già pronta a sbarcare, io non la capisco questa cosa!!!!

Didi come sta tuo marito???

Paola che colore stupendo quella pianta?
Ma sai anche da noi in questi giorni era un po' freddino, con alternanza di pioggia, sole, temporale...oggi sembra si stia stabilizzato il tempo.

Angela.....tutto ok?

Ora mi preparo un buon caffè e via con le pulizie....oh perbacco ma oggi è sabato!!!!!Ho il gossip con le amiche;)

Buongiorno!!!

Bentornata Melania.....è finita, purtroppo..... consolati che adesso arriva l'estate!!!!!!

Miriam, l'intenzione sarebbe di rimettermi a sciare e quindi saranno quasi sicuramente 8 domeniche. Il problema è il meteo.
Se fossi sicura che il clima si mantiene mite, potrei andare in tranquillità con qualcosa di più economico.
Il problema è che quest' inverno hanno sciato anche a -12 e a quel punto comincio a preoccuparmi un pò.
In ogni caso sto tenendo d'occhio alcuni pezzi sul web e abbiamo l'intenzione è di andare in alcuni negozi in località sciistiche a dare un'occhiata.
Sto guardando anche M..i S...t....le ragazze milanesi lo conosceranno immagino....;) E' dove abbiamo preso anche il mio regalo di compleanno...
Ci sono giacche con prezzi esorbitanti, ma cosa avranno di speciale???????
L'effetto "crociera già finita" che descrivi capita sempre con le crociere di una settimana, quelle più lunghe lo fanno meno.....il problema è che ci vorrebbero almeno due tratte del giro del mondo.!!!
Il marito sostiene che alla lunga ti stufi, io sarei davvero disposta a provareeeeee!!!!!!!!!!!! :)

Il clima è molto instabile anche qui, partiamo con il sole, poi piove, pioggia e sole insieme....tutto un miscuglio!

Angela, tutto ok? Passato il magone?

Buongiorno da me e dal mio mal di terra.
Chi mi riporta a bordo?
Alessia portami con te!!!
774c29c28270af6b512cfe40d85658bd.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buona sera
Melania anch’io voglio la tazza......in ogni caso ben tornata. Comincia a cercare la prossima.....così il tempo vola ancora più veloce.
Oggi finalmente sole, ci voleva, sia per me che i miei turisti.
ebef3c4ba8289d3e0ec79b787e06fa2d.heic

Nella piazza di Trafalgar una nuova installazione.
Si chiama “Il nemico invisible non dovrebbe esistere” vuole ricordare tutti quegli oggetti distrutti in Iraq....
È stato fatto con 10500 lattine di succo di datteri
3b092c72b2426a0a9f7e856b49622c35.heic

Big Ben ha perso le lancette
ad594583807ab6c4b0e3c48fb1175ec9.heic

Il sole aiuta i fiori, si aprono anche i tulipani
641f7dc7217ed359b6c13ee66456a86f.heic

I non ti scordar di me formano un tappeto
31ed2a12e0b8269179ac51b67ba4807b.heic

Forsizia e camelia reggono bene
f08a7c9d6c3f6a39ab340afb0438ff9f.heic

Vado a crogiolarmi ancora un po’ al sole
Buona serata