• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooo, fortunati quelli che sono in Riviera!

Angela ci sveli la data di nascita di Dora, così sappiamo il suo segno zodiacale!

Paola ho già smontato l'albero dal 31, io mi porto sempre avanti;)

Buongiorno.

Maurizio non ti dico la nostra temperatura, d'altronde siamo tutt'altro che in Riviera!!! -3!!! ;)
Oggi c'è il sole, le temperature saranno gradevoli.

Paola, noi terremo l'albero ancora sino a lunedì, come da tradizione.

Miriam, esiste lo zodiaco anche per i cani? Non lo sapevo. E funziona per tutti gli animali ?

Be' qui da noi in riviera in inverno è raro che scendiamo sotto i 4-6 gradi e di solito ne abbiamo 10-14. Ma noi siamo fortunati.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Molti ignorano l'origine di "wazaaaaa!!" ; in realtà tutto nacque da una pubblicità della "Bud"
Se avete due minuti, questa è storia ;-)

Ciao a tutti, sono Sonia (una di quelle antipatiche che vi leggono tantissimo ma non partecipano mai) ;).
Ma questa volta l'amo lanciato e' troppo allettante : "wazaaaaa" !!!! adoro da anni quelle pubblicita' (sono parecchie) e, con l'occasione, chiedo il permesso di unirmi al gruppo !

Da Sanremo, Ospedaletti e Bordighera le temperature sono ancora più miti con minime di 8 e massime di 16 gradi con qualche differenza se più o meno esposte ai venti. Per chi abita in Lombardia o Piemonte é una vera goduria.
Maurizio come è andato il viaggio da Savona a Masone ?

Buongiorno! E benvenuta a Sonia.

Tiziano, -3 in inverno è normale, ma noi che viviamo a pochissima distanza dal mare non ce ne facciamo una ragione di stare al freddo!!! :)

Mi porto avanti con il lavoro e vi auguro buona Epifania. Mi raccomando colleghe: mutande di lana e tacco 12!!!! ;)

Buongiorno! E benvenuta a Sonia.

Tiziano, -3 in inverno è normale, ma noi che viviamo a pochissima distanza dal mare non ce ne facciamo una ragione di stare al freddo!!! :)

Mi porto avanti con il lavoro e vi auguro buona Epifania. Mi raccomando colleghe: mutande di lana e tacco 12!!!! ;)

Biongiorno a tutti.
Ieri piacevolissima visita a Costa Smeralda. Ero l'unico visitatore a bordo quindi ho avuto, alternandosi, guide estremamente preparate e validissime : nonostante io ami le navi piccole, il limite e', anzi era, Mediterranea, ho trovato Smeralda molto, molto bella, senza mostrare sfarzo o lusso, ma curata in tutto e dotata di materiali eccellenti.
@Didi: ottimo viaggio sia al mattino, era presto, che al pomeriggio al ritorno, un solo rallentamento dove vi e' il cambio carreggiata prima di Masone, poi traffico sostenuto ma molto scorrevole. In andata ho raggiunto Savona nei tempi consueti, circa un'ora e 50 minuti, nel ritorno 2 ore. Diciamo che mi e' andata bene!

@Maurizio nell'andata ne ero quasi sicura, nel ritorno ti é andata bene perché incomincio a vedere sulle tv locali file interminabili.
Mi fa piacere sentire che la nave é bella, peccato per le tovaglie, vedere le foto dei ristoranti con le tavole così apparecchiate mi danno un senso di squallore.

@Maurizio nell'andata ne ero quasi sicura, nel ritorno ti é andata bene perché incomincio a vedere sulle tv locali file interminabili.
Mi fa piacere sentire che la nave é bella, peccato per le tovaglie, vedere le foto dei ristoranti con le tavole così apparecchiate mi danno un senso di squallore.

Ho pranzato al Panorama, dedicato alle suite: i tavoli sono molto belli, in materiale laccato, con le sedie dalla linea semplice ma con braccioli coordinati alla laccatura dei tavoli: certamente, almeno qui, ci starebbe una tovaglia, tono su tono. Purtroppo le posate erano appoggiate direttamente sul tavolo e non e' per nulla elegante. Questi tavoli si rovineranno abbastanza in fretta e credo saranno poi brutti da vedere. La pulizia avviene in tre fasi con tre prodotti differenti: acqua, detersivo einfine un prodotto igienizzante apposito; certamente l'igiene sara' ottima, ma manca un po' di eleganza. Io ho l'impressione che se ci saranno parecchie lamentele, almeno qui credo torneranno al vecchio sistema.
Devo pero' aggiungere che coloro che ho visto a pranzo, per modi ed abbigliamento, francesi e tedeschi in prevalenza, non penso si porranno il problema tovaglia sì, tovaglia no!
Smeralda richiede ogni anno 2700/3000 passeggeri per le suite, basterebbero 150/200 persone scontente per tornare al vecchio.

Si può magari chiedere al cameriere un' altro tovagliolo da usare come tovaglietta.
Non sarà elegante ma hanno "iniziato" loro......

Spero abbiate passato una buona Epifania!! Noi abbiamo approfittato della bellissima giornata per andare in spiaggia, il Poetto è pieno di canne trasportate dalle forti correnti della settimana prima di Natale; in tanti hanno realizzato delle capannine come quelle degli indiani e così abbiamo fatto noi!!!! Troppo divertente!! Spero il bel tempo continui!!!

Non so voi, io sono a metà tra l'essere contenta che tutto questo strapazzo di feste sia finito e l'essere triste perché domani ricomincia la quotidianità di ufficio, impegni e via discorrendo.
Ma poco più di 70 giorni alla mia prossima crociera ... Tirem innanz!

Buongiorno!
E anche qui è tornata la normalità.
Ragazzi a scuola, marito al lavoro.
Per noi ieri raduno di mongolfiera a Mondovì.
È stata un'esperienza molto interessante e scenografica. Davide avrebbe voluto fare un volo ma non è stato possibile, riproveremo l'anno prossimo!
Purtroppo non posso mandarvi le foto ma una mongolfiera aveva le fattezze del volto di Van Gogh...bellissima!

Buon pomeriggio!
Ho latitato un po' durante le feste, ma tra papà che è rientrato a casa il 23, Christian che ha comunque lavorato quando io ero a casa, la palestra e altri impegni vari, non ho trovato il tempo di collegarmi!
Alla mia prossima partenza, su Fortuna, direzione Nord Europa, mancano 112 giorni, ma vorremmo fare un weekend da qualche parte prima, dato che per Natale e Capodanno siamo rimasti a casa... Ieri sera pensando alla ripresa di oggi mi sono messa a pensare che lo scorso anno ero ai Caraibi e il prossimo ci sarò di nuovo, ma non possiamo andare ogni anno!
Grazie Alessia!! Mercoledì era anche il compleanno di Serena, chissà se avrà ricevuto in regalo la crociera che desiderava su Smeralda!! Auguroni anche a lei!!
Ringrazio in ritardo... e no, niente crociera in regalo questa volta, anzi, il marito quando si è reso conto di aver speso per i regali di compleanno e natale miei meno di quanto avessi speso io per il suo regalo di Natale si è sentito tremendamente in colpa e ogni negozio in cui entravamo cercava di comprarmi qualcosa :D
Dal marito è arrivato un braccialetto di "comete gioielli", collezione farfalle (quella da sposa disegnata da Enzo Miccio), di cui avevo già, indossati per il matrimonio, collana e orecchini. Ma ho dovuto rimandarlo indietro perché mancava un brillantino, ora ci faranno il reso e dobbiamo ricomprarlo, solo che non ho ancora trovato il tempo di farlo! O meglio, oggi ritirano il reso, ma devo ancora ordinare il nuovo!

Buon pomeriggio anche da parte mia. Ho lavorato anche durante le feste ed avevo da recuperare l'arretrato di un mese, per di più a ridosso dell'audit del nostro ente certificatore. Un delirio! Poi la mamma è di nuovo a casa mia e la sera dell'epifania abbiamo già fatto il primo giro al pronto soccorso.
Per tirarmi su ho prenotato un'altra crociera e per il 2020 siamo a posto.
Alessia, la manifestazione di Mondovì è sempre molto bella. Quest'anno non siamo andati ma ho visto le foto fatte da un mio cugino. C'è n'era anche una a forma di pinguino!
Oggi trasferta a Torino: fa un freddo cane! Non vedo l'ora di ritornare alla mia riviera. Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk