• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti. Anche io avrei una crociera n in Nord Europa a Settembre ma sul sito Costa tutte le crociere in Nord Europa sono scomparse. La nave è Magica e anche facendo la ricerca con il nome della nave le crociere di settembre non si trovano e compaiono solo quelle di ottobre in Mediterraneo. Che sia un segno del prossimo prolungamento di stop alle crociere al di fuori del Mediterraneo?...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buondì!
comincia la, per ora, penultima settimana di lavoro a distanza, anche se i colleghi interni (io sono consulente) dicono che molto probabilmente il telelavoro si protrarrà fino a settembre, vedremo! Sicuramente se non rientrano loro chiederò di poter lavorare a distanza anche io, è inutile che vada fino a Milano per poi lavorare da sola!
Buongiorno a tutti. Anche io avrei una crociera n in Nord Europa a Settembre ma sul sito Costa tutte le crociere in Nord Europa sono scomparse. La nave è Magica e anche facendo la ricerca con il nome della nave le crociere di settembre non si trovano e compaiono solo quelle di ottobre in Mediterraneo. Che sia un segno del prossimo prolungamento di stop alle crociere al di fuori del Mediterraneo?...

Vero, fino un paio di giorni fa ancora c'erano le crociere in nord Europa sul sito, ora sono sparite! Credo non manchi molto alle proposte per la ripartenza, io rimango in attesa di capire il mio destino per agosto...

Vero, fino un paio di giorni fa ancora c'erano le crociere in nord Europa sul sito, ora sono sparite! Credo non manchi molto alle proposte per la ripartenza, io rimango in attesa di capire il mio destino per agosto...

Da come è messa la Norvegia, temo che il Nord Europa per quest'anno salta completamente.
Ora bisogna vedere dove si posiziona Fascinosa, una volta che rientra, se la Norvegia ha chiuso i porti alle navi non credo che la " ospiti" a meno che resti in rada in attesa di tempi migliori. Vedremo nei prossimi giorni....

Buongiorno e buon inizio a tutti!

Monica ti ringrazio per il fiore ma quando viaggiamo cerchiamo di non fare mai soste neppure per mangiare.
Lasciare la macchina carica di bagagli non é prudente.
È più facile fare un giro fin lì quando già saremo al mare.

Serena che bello arredare la cucina. Vedendo come l'architetto ha arredato la mia 25 anni fa ho fatto tesoro di come fare e mi sono poi programmata lo studio di Milano e la cucina di Sanremo che ho rifatto recentemente.

Avevo scritto ieri e mi sono dimenticata di inviare, quindi buon lunedì. La giornata oggi come al solito é partita col sole che ora si sta velando. chissà se a sera arriverà il temporale.
Billi sono ripresi i voli con la Sardegna?

Serena che bello arredare la cucina. Vedendo come l'architetto ha arredato la mia 25 anni fa ho fatto tesoro di come fare e mi sono poi programmata lo studio di Milano e la cucina di Sanremo che ho rifatto recentemente.

Si, bellissimo! Poi dagli errori commessi in passato ho imparato un sacco! E sono rimasta tantissimo affascinata da quanto si siano modernizzati in solo 7 anni!
In linea di massima ho scelto di farla in laminato giocando con il contrasto sopra chiaro e sotto scuro come quella che ho ora (ma mi riservo di cambiare idea e decidere per il total white se dovessi vedere che c'è poca luminosità in casa), top in quarzo liscio (ce n'era una versione con uno stile più rustico e un po' ruvida, ma liscio è più pratico e potrò evitare di usare la spianatoia quando faccio pane/pizza/biscotti), lavello in acciaio (il mio attualmente è in fragranite, ma vedendo come è conciato il mio, e cerco di averne cura, e quanto è bello quello dei miei genitori che ha più di 46 anni ed è in acciaio) sottotop (altra bella novità) a 1 vasca e mezza, che trovo molto pratica rispetto alla vasca grande unica. Non mancherà nell'armadietto che fa angolo (grave errore della mia cucina attuale) il cesto estraibile, di modo da sfruttare bene lo spazio e non aver la roba infognata in fondo che per prenderla devo svuotare tutto! Ora siamo alla ricerca di un piano cottura a induzione che abbia un buon feedback tattile per Christian, e sarà la cosa più complicata, purtroppo... siamo rimasti d'accordo col venditore che il primo dei 2 che trova qualcosa di adatto avvisa...

Sii Didi i voli sono in aumento!! Spero davvero tanto tanto di riprendere a lavorare, almeno qualche ora al giorno!!!
Noi dovremmo cambiare la cucina all'inizio del prossimo anno!! Naturalmente so già come la vorrei, mi spiace per quella che abbiamo, che è praticamente nuova, ma ho voglia di cambiare, mi serve la lavastoviglie e vorrei il frigo grande.

Si, bellissimo! Poi dagli errori commessi in passato ho imparato un sacco! E sono rimasta tantissimo affascinata da quanto si siano modernizzati in solo 7 anni!
In linea di massima ho scelto di farla in laminato giocando con il contrasto sopra chiaro e sotto scuro come quella che ho ora (ma mi riservo di cambiare idea e decidere per il total white se dovessi vedere che c'è poca luminosità in casa), top in quarzo liscio (ce n'era una versione con uno stile più rustico e un po' ruvida, ma liscio è più pratico e potrò evitare di usare la spianatoia quando faccio pane/pizza/biscotti), lavello in acciaio (il mio attualmente è in fragranite, ma vedendo come è conciato il mio, e cerco di averne cura, e quanto è bello quello dei miei genitori che ha più di 46 anni ed è in acciaio) sottotop (altra bella novità) a 1 vasca e mezza, che trovo molto pratica rispetto alla vasca grande unica. Non mancherà nell'armadietto che fa angolo (grave errore della mia cucina attuale) il cesto estraibile, di modo da sfruttare bene lo spazio e non aver la roba infognata in fondo che per prenderla devo svuotare tutto! Ora siamo alla ricerca di un piano cottura a induzione che abbia un buon feedback tattile per Christian, e sarà la cosa più complicata, purtroppo... siamo rimasti d'accordo col venditore che il primo dei 2 che trova qualcosa di adatto avvisa...

Serena, è il mio lavoro arredare ambienti!

Si, la tecnologia e la ricerca di materiali innovativi si è molto evoluta in questi ultimi anni e la ricerca è sempre all'ordine del giorno. Ottimo l'acciaio, segli un semilucido, vedi meno gli aloni e più facile da mantenere , la fragranite ha problemi di pulizia dopo un certo periodo di anni.
Se posso consigliarti, gioca molto con la luce, i led sono quelli che oltre che illuminare arredano molto. Un consiglio, utilizza lo stesso materiale del top della cucina per il rivestimento della parete, al posto delle piastrelle, è molto più elegante e pratico senza le fughe tra una piastrella e l'altra per la pulizia.

Ultima modifica:
Da come è messa la Norvegia, temo che il Nord Europa per quest'anno salta completamente.
Ora bisogna vedere dove si posiziona Fascinosa, una volta che rientra, se la Norvegia ha chiuso i porti alle navi non credo che la " ospiti" a meno che resti in rada in attesa di tempi migliori. Vedremo nei prossimi giorni....

Buongiorno e buon inizio a tutti!

Non so se la Norvegia aprirà i porti alle nostre navi,ma ha aperto i porti solo per Hurtigruten, il postale norvegesi tanto per intenderci.

Miryam, per l'inglese potrei anche aggregarmi ma credo di essere un caso senza speranza....
Anna, allora ti aspetto; ti preparo già una talea. Basta che mi avvisi qualche giorno prima.
Anche la mia cucina inizia ad essere vecchiotta ma è ancora bella e poi mi ci trovo bene, penso che me la terrò ancora un po'. Comunque ieri ho contribuito anche io alla ripresa del settore dei mobilifici: ho comprato una scrivania per il nuovo computer del marito e una poltroncina da abbinare in foglie di banano. Un po' strana ma ci sta bene!
Rientrando dal lavoro ho visto molto movimento sull'Aurelia e sulle spiagge. A Spotorno il Merello era pieno di auto parcheggiate. Sembra proprio che i turisti siano arrivati, speriamo solo che portino anche un po' di lavoro ai ristoratori e albergatori....
Oggi c'è il sole ma già domani è prevista pioggia: ma quand'è che arriva l'anticiclone delle Azzorre !?!

Miryam, per l'inglese potrei anche aggregarmi ma credo di essere un caso senza speranza....
Anna, allora ti aspetto; ti preparo già una talea. Basta che mi avvisi qualche giorno prima.
Anche la mia cucina inizia ad essere vecchiotta ma è ancora bella e poi mi ci trovo bene, penso che me la terrò ancora un po'. Comunque ieri ho contribuito anche io alla ripresa del settore dei mobilifici: ho comprato una scrivania per il nuovo computer del marito e una poltroncina da abbinare in foglie di banano. Un po' strana ma ci sta bene!
Rientrando dal lavoro ho visto molto movimento sull'Aurelia e sulle spiagge. A Spotorno il Merello era pieno di auto parcheggiate. Sembra proprio che i turisti siano arrivati, speriamo solo che portino anche un po' di lavoro ai ristoratori e albergatori....
Oggi c'è il sole ma già domani è prevista pioggia: ma quand'è che arriva l'anticiclone delle Azzorre !?!

Interessante sapere che con le foglie del banano si fanno poltrone, della serie..."non si butta via niente"

Buona sera
Comincio a sentire la nostalgia dei viaggi e dei luoghi a me cari.
Ieri sera e questa mattina ho fatto un salto alle isole Shetland.
Mi sono goduta uno splendido tramonto, ho potuto salutare i cari puffins.
79487beb699c8fd92bd61938f05693ac.png

a71f8273571d8ada793d62456286181d.png

Queste urie ( tutti quei puntini neri su sfondo bianco) non rispettano le distanze....
30b95ac69057e6cc9d9cd347d145dfce.png

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno!

Avete scritto moltissimo!

Intanto sono felice per Serena, papà a casa la notizia più bella.
Finalmente anche le pratiche per la casa sembrano andare a buon fine... Anche i mobili li stai sistemando. Bene, finalmente!

Mi unisco alle persone bisognose di corsi di inglese... Molto, molto bisognose. Altro che certificazione Cambridge...qui bisogna ripartire da what's your name?
Blue per quanto riguarda i tuoi corsi...ohmmmm, ohmmmm, ohmmm... ;)

Oggi, sole. Marito a casa dal lavoro. Vogliamo avventurarci per una mezza giornata in spiaggia, riusciremo a trovare un pezzetto di spiaggia libera per noi? Vi dirò.

Maurizio, sono della tua opinione per quanto riguarda il lavoro. Se non è strettamente necessario meglio stare a casa e cercare di tenersi lontani dal rischio del contagio.
Mio marito ha ripreso il lavoro da un mese ed è già super stressato.
Molto, inaspettato lavoro e un po d'ansia lo stanno mettendo sotto pressione.

Franci....promossa!!!!! E a pieno titolo, non a causa del covid. Davide ancora non si sa.

Angela... Voglio venire io in ferie in Sardegna.
Ho ricordi stipendi delle due volte che ci sono stata.

Oriana, anche noi prenotati tardivi di crociere.
Io e le sorelle stiamo incrociando le dita per gennaio. Ho letto un articolo sulle misure che metteranno in atto per le ripartenze. Niente buffet, numero di ospiti inferiore, distanziamento durante gli spettacoli, innalzamento dei protocolli di pulizia e disinfezione ecc.
Dai, io ci spero ancora!!!!

Anna, su fb impazzano i post sull'autostrada e sui ritardi di ore nella percorrenza.
Ci sono tratti in cui una sola corsia per senso di marcia, ci sono galleria chiuse. Uno strazio senza fine...

Paola, bellissimo lo skyline della tua foto.
Accontentiamoci per il momento...

Dai, qui è ora di mettersi in moto

Sii Didi i voli sono in aumento!! Spero davvero tanto tanto di riprendere a lavorare, almeno qualche ora al giorno!!!
Noi dovremmo cambiare la cucina all'inizio del prossimo anno!! Naturalmente so già come la vorrei, mi spiace per quella che abbiamo, che è praticamente nuova, ma ho voglia di cambiare, mi serve la lavastoviglie e vorrei il frigo grande.

Se hai uno spazio di 60 cm, vicino al lavello si può fare. Togliendo la base da 60 e inserendo una lavastoviglie da incasso integrale, l'anta da 60 si utilizza per mascherare il frontale della lavastoviglie...;)

Buongiorno a tutti!

Alessia buona spiaggia e raccontaci poi com'è andata...e complimenti a Franci!

Ultima modifica:
Se hai uno spazio di 60 cm, vicino al lavello si può fare. Togliendo la base da 60 e inserendo una lavastoviglie da incasso integrale, l'anta da 60 si utilizza per mascherare il frontale della lavastoviglie...;)

Si spazio presente!!!! Questi giorni sono sempre con il metro dietro a prendere misure :D la stanza da letto di Ale verrà spostata nella terza camera da letto, così ampliamo la cucina, per ora solo operare murarie, inizio anno prossimo cucina e salotto nuovi, le altre stanze erano state riarredate nel 2018.
Secondo te con pavimenti e piastrelle chiare, posso abbinare un grigio?? Mi piacerebbe anche il bordeaux, ma mio marito non acconsentirebbe...grazie per la consulenza!!!
Qua il tempo continua a essere variabile :(
Alessia com'è andata in spiaggia??!!

Buona sera
Alessia ti sei goduta il mare? Spero proprio di sì!
Complimenti a Francesca, quest’anno vacanze in totale relax!
Angela grandi progetti!
Questa sera in zona ha fatto temporale ed è spuntato un bellissimo arcobaleno.
c59dfee888dbd70afa9a8336b7db3629.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Oggi mia figlia ha la maturità. [emoji1696][emoji1696]
Anche se non scrivo spesso, vi leggo sempre.
Buona giornata a tutti

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk