Demy RC
Member
mi domando a che servono i decreti?....a nulla perché tanto poi si interpretano come si vuole.
Infatti, hai centrato uno dei problemi, i decreti emanati, tutti, oltre ad essere un "tantino illegittimi" sotto il profilo normativo, sono iniqui, considerato che sono proprio scritti, anche in questo ultimo caso, per "chiudere tutto" e "non chiudere nulla"...
Ho sempre pensato che laddove c'è un protocollo e dove il protocollo viene rispettato con rigore e severità il rischio contagio è sicuramente molto basso, ma deve essere rigoroso,e per rigoroso intendo che si deve fermare il mondo per il tempo necessario senza prestarsi ad alcuna interpretazione e/o discriminazione sociale o economica, e te lo dico io che sono uno stipendiato e superficialmente, potrebbe non importarmene nulla se chiudi o rimani aperto.
Perché i cinema e i teatri, che comunque hanno sempre rispettato il distanziamento imposto dal mitico e pluricompetente Cts, adesso sono considerati luoghi pericolosi, mentre andare in chiesa, a messa, non lo è??? E soprattutto, i vagoni delle vostre metropolitane stipati all'inverosimile ???
Perché un ristorante è ritenuto un posto sicuro a pranzo mentre non lo è più, tantomeno, a cena? E ancora: perché un ragazzino delle medie può sedere al banco, mentre un liceale si deve sorbire la didattica a distanza?
Le dichiarazioni dal viceministro per la Salute Sileri, risultano ancora più importanti quando lui stesso dichiara, cito testualmente, "Su queste misure io non ero pienamente d'accordo, non sono, a dire il vero, pienamente d'accordo". E se prendiamo la scuola, per esempio, ma qui è come sparare sulla Croce Rossa, il Ministro dell'Istruzione Azzolina ha rassicurato più e più volte che il virus non si propaga nelle classi, "Nelle scuole i focolai vanno dal 3,5% al 3,8%" ha ultimamente dichiarato. Eppure, ecco, i liceali sono di fatto in quarantena.
Alla fine sai cosa penso?? Sono tutte congetture. Perché a corredo dei vari Dpcm non vengono mai allegati studi scientifici che supportino le misure prese, anzi, vengono addirittura secretati!!!