• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,
prima di tutto dovrei cambiare immagine che risale ad almeno 7/8 anni fa … il problema è che ogni volta che rientro … il giorno dopo l’account non viene più riconosciuto e vengo buttata fuori, cambio la password ma dura un giorno e poi torno utente sconosciuta. Per un bel po‘ di tempo ho desistito e rinunciato a piacevoli conversazioni con il forum, ne avevo parlato anche con Valerio che non si capacitava… magari era solo un problema di antipatia del forum nei miei confronti, comunque se il riconoscimento dura solo per oggi, mi sbrigo che poi torno sconosciuta!! 😂😂
Dunque ultima crociera delle 14/15 godute, trascorsa nel lontano agosto 2018 a Cuba e Caraibi, poi il forte amore per la montagna, per viaggi terrestri e la pandemia hanno messo a tacere l’onda crocieristica, ma alla fine si torna sempre sul luogo del delitto e complice il crociato anteriore ed il collaterale esterno strappati per un cumulo di neve pappa a marzo scorso, all‘ inizio della “3” della Valgardena, per cui a settembre affronterò la ricostruzione per tornare presto a sciare e fare trekking 😍 e complice altra vicenda del Socio….. niente vacanze sportive, ma crociera relax a fine agosto.
Partiremo quindi da Bari, arrivando in città due giorni prima per permettere al Socio di andare a correre due sere sul famoso lungomare cittadino e poi con la Lirica toccheremo Venezia, Dubrovnik, Kotor, Zante e Corfù in modo da rientrare ritemprata e pronta per la ricostruzione dei legamenti. Nel frattempo faccio 4 ore di riabilitazione sportiva a settimana per mantenere il tono muscolare! Scampata la presenza delle ziette novantenni… una resta in città con la badante perché soffre il mare e l’altra trascorrerà il mese in un albergo sul mare con assistenza dedicata, così siamo tutti più tranquilli.
Per il resto il caldo è un male comune, ma qui siamo sempre più prigionieri di rifiuti e sporcizia che, democraticamente non fa torto a nessuno, dal Pantheon alla periferia….
Pensieri positivi per tutti voi, a chi parte e chi sbarca ed a chi resta per il tempo di riprogettare sogni in mare ☺️
Ciao Francesca e bentornata!

Buon pomeriggio,
prima di tutto dovrei cambiare immagine che risale ad almeno 7/8 anni fa … il problema è che ogni volta che rientro … il giorno dopo l’account non viene più riconosciuto e vengo buttata fuori, cambio la password ma dura un giorno e poi torno utente sconosciuta. Per un bel po‘ di tempo ho desistito e rinunciato a piacevoli conversazioni con il forum, ne avevo parlato anche con Valerio che non si capacitava… magari era solo un problema di antipatia del forum nei miei confronti, comunque se il riconoscimento dura solo per oggi, mi sbrigo che poi torno sconosciuta!! 😂😂
Dunque ultima crociera delle 14/15 godute, trascorsa nel lontano agosto 2018 a Cuba e Caraibi, poi il forte amore per la montagna, per viaggi terrestri e la pandemia hanno messo a tacere l’onda crocieristica, ma alla fine si torna sempre sul luogo del delitto e complice il crociato anteriore ed il collaterale esterno strappati per un cumulo di neve pappa a marzo scorso, all‘ inizio della “3” della Valgardena, per cui a settembre affronterò la ricostruzione per tornare presto a sciare e fare trekking 😍 e complice altra vicenda del Socio….. niente vacanze sportive, ma crociera relax a fine agosto.
Partiremo quindi da Bari, arrivando in città due giorni prima per permettere al Socio di andare a correre due sere sul famoso lungomare cittadino e poi con la Lirica toccheremo Venezia, Dubrovnik, Kotor, Zante e Corfù in modo da rientrare ritemprata e pronta per la ricostruzione dei legamenti. Nel frattempo faccio 4 ore di riabilitazione sportiva a settimana per mantenere il tono muscolare! Scampata la presenza delle ziette novantenni… una resta in città con la badante perché soffre il mare e l’altra trascorrerà il mese in un albergo sul mare con assistenza dedicata, così siamo tutti più tranquilli.
Per il resto il caldo è un male comune, ma qui siamo sempre più prigionieri di rifiuti e sporcizia che, democraticamente non fa torto a nessuno, dal Pantheon alla periferia….
Pensieri positivi per tutti voi, a chi parte e chi sbarca ed a chi resta per il tempo di riprogettare sogni in mare ☺️
Che strani scherzi che fa la telepatia, ti ricordavo in questi giorni rivedendo il ns incontro in quel di Toscana, e qui scrivi.

Ben tornata Francesca fra noi!

Buongiorno, vedo che siete tutti in vacanza, presto andremo anche noi in montagna al fresco, anche se oggi a Milano ha piovuto, aria è fresca,
fatto ESTA on line per partenza ad ottobre x NY, Canada, vado in montagna serena, buon fine settimana a tutti.;)

Buongiorno, vedo che siete tutti in vacanza, presto andremo anche noi in montagna al fresco, anche se oggi a Milano ha piovuto, aria è fresca,
fatto ESTA on line per partenza ad ottobre x NY, Canada, vado in montagna serena, buon fine settimana a tutti.;)
…NY e Canada…crociera o viaggio organizzato? Immagino per il foliage!

Buon pomeriggio,
Ti vedo regolarmente registrata con un accesso domenica sera…e’ tornato tutto normale per l’accesso?

Ciao Essepi2, NY Canada Crociera dal 4 ottobre, sai bene MSC Meraviglia, accetto consigli, per il Foliage, abbiamo prenotato con MSC per il momento escursioni:
NY al rientro: Terra e Mare
Halifax: il Faro di Peggy e Hop on Hop
Boston in autonomia, seguendo le mattonelle rosse
Sidney mi sembra interessante escursione a piedi dei 4 Musei ...., adesso vado in montagna, quando rientro riprendo le ricerche per le escursioni.
Buona serata

Ciao Essepi2, NY Canada Crociera dal 4 ottobre, sai bene MSC Meraviglia, accetto consigli, per il Foliage, abbiamo prenotato con MSC per il momento escursioni:
NY al rientro: Terra e Mare
Halifax: il Faro di Peggy e Hop on Hop
Boston in autonomia, seguendo le mattonelle rosse
Sidney mi sembra interessante escursione a piedi dei 4 Musei ...., adesso vado in montagna, quando rientro riprendo le ricerche per le escursioni.
Buona serata
Per il foliage bisognerebbe vedere che cosa propongono: Acadia National Park?

Buone vacanze a chi parte. Noi stiamo tornando a casa e mercoledì riprendo a lavorare.
Ciao Essepi2, nelle escursioni non propongono il foliage:confused:
Anche io avevo pensato di prenotare questa crociera per il Canada e vedere il foliage ma alla fine abbiamo deciso che andremo con un viaggio via terra anche se non so ancora se l'anno prossimo o ancora quello dopo.
Sto guardando ora in TV i danni delle grandinate e nubifragi in Lombardia: che disastro!

Buondì
Per quanto riguarda il foliage, occorre un viaggio vero e proprio e non la crociera. Già lo scorso anno un'altra utente di questo Forum rientrò molto delusa per le aspettative troppo alte di questa crociera che decantava luoghi fantastici per poi non averli assolutamente visti...un vero peccato veramente.

Per rispondere alla questione mal tempo...nel giro di un mese la mia taverna è andata di nuovo sott'acqua e la grandine ha sfondato le VELUX.

IMG-20230721-WA0031.jpgIMG-20230721-WA0020.jpg

…mi dispiace tantissimo Oriana, per te e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questa nuova ondata ti mal tempo.

Questa volta nella mia zona siamo stati “risparmiati” ma conosco molto bene questa brutta situazione, ogni volta che viene annunciato pericolo di violenti temporali o piogge abbondanti vado in ansia.

Un abbraccio forte a te e a chi ha avuto disagi e danni.

Io ogni volta che arriva il temporale corro a coprire i miei fiori ( nuova Guinea) con vecchie coperte…fino ad ora sono riuscita a salvarli

Buondì
Per quanto riguarda il foliage, occorre un viaggio vero e proprio e non la crociera. Già lo scorso anno un'altra utente di questo Forum rientrò molto delusa per le aspettative troppo alte di questa crociera che decantava luoghi fantastici per poi non averli assolutamente visti...un vero peccato veramente.

Per rispondere alla questione mal tempo...nel giro di un mese la mia taverna è andata di nuovo sott'acqua e la grandine ha sfondato le VELUX.

Visualizza allegato 1869126Visualizza allegato 1869129
Mi spiace Oriana per i danni! Noi sulle Velux abbiamo i vetri antigrandine e soprattutto le tapparelle in acciaio.
Foliage: nel 2009 noi ce lo godemmo tutto, come in un viaggio via terra. Un giorno intero nell’Acadia National Park in mezzo agli stupendi colori e poi 2 gg. a Quebec City…noleggiammo un’auto e percorremmo tutta lo Chemin Royale lungo il fiume S. Lorenzo, oltre a girovagare per le foreste intorno alla citta’: ovunque girassimo lo sguardo vi erano le esplosioni dei colori autunnali.
Serve un itinerario fatto come si deve…quello di Costa, ai tempi, lo era ed era incentrato sul foliage…quello di MSC, no!

Buongiorno a tutti…oggi torta della domenica con avocado ( usato al posto del burro) e mirtilli…è stato un esperimento… non so ancora se è mangiabile o meno 🤣…stasera l’assaggio…DD9921A1-0EFF-45F6-A7FA-FACAF122AC2A.webp

Allegati

• CAC831BD-87AC-413E-A836-8B261517C997.webp
    CAC831BD-87AC-413E-A836-8B261517C997.webp
    623.4 KB · Visualizzazioni: 4
Oriana che guai che sta combinando il tempo!
confermo quanto detto da Maurizio. Quella crociera fu organizzata bene e noi prenotammo l’arrivo anticipato a Quebec ed un soggiorno finale a NY ed abbiamo condiviso con Essepi ctappe via terra emozionanti. Credo che ce me furono solo tre di questi itinerari programmati dalla Costa, poi strategie economiche e commerciali fecero abbandonare la Compagnia da ulteriori crociere probabilmente poco competitive rispetto alle altre Compagnie😒