• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera!
Non entravo da un.po di giorni e ho trovato un bel.po da leggere!

Innanzitutto in bocca al lupo a.didi,spero che andrà tutto bene!

Zip come.stai?.oltre all olio.di ricino che ti ha già saggiamente consigliato Alessia, c'è un ottimo.prodotto naturale e a costo zero che stimola l utero e favorisce le.micro contrazioni.....si chiama sperma! Io con ile ero ben.oltre il termine e tutto taceva,ho seguito il consiglio delle ostriche e poco dopo è partito il travaglio.

Latito da un po di giorni perché ho davvero molto.molto da fare,Mario non sta fermo un attimo, la notte vado a dormire alle 2 e la mattina alle 7 sono già sveglia,Se non faccio così non riesco a fare nulla, lui è tutto il tempo in braccio,da quando la sorella ha inziato l asilo, lui la mattina la passa in braccio e non trova consolazione.
Voi che siete mamme esperte, che ne pensate della prima elementare anticipata? Ileana compie gli anni a febbraio e l anno prossimo a.5 anni e mezzo vorrei già farle fare la prima elementare....unico.intoppo che adesso devo cambiare scuola perché non preparano ad un eventuale prima elementare.

Crociere crociere....noi per quest anno ferie finite, niente ponti o weekend....anche se mi piacerebbe davvero fare una crociera a natale, sarebbe stupendo!

Buonanotte a tutte!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Melania, cara,:ciao! Come va la mano?
Mario soffrirà il distacco dalla sorellina? Non lo so perché non ho esperienza in merito. Magari prova a distrarlo portandolo fuori a passeggiare, al parco.... tanto a casa con lui in braccio combini ben poco.
Per la primina di Ile ti dò il mio parere assolutamente personale: io sono contraria. Secondo me è giusto che i bimbi vivano l'intero percorso scolastico così come è stato pensato. Durante il terzo anno di materna si eseguono attività propedeutiche all'ingresso alla primaria. E per farlo dovresti cambiare materna? Anche no, secondo me.
Poi per esperienza personale aggiungo che Jacopo è di novembre e durante i primi due anni di scuola mi sono sentita dire più volte "dobbiamo tenere presente che lui è tra i più piccoli quindi diamogli più tempo". Ile sarebbe sempre la più piccola. Anche se lei fosse un genietto, una bimba particolarmente matura e dotata... Io le regalerei l'infanzia con tempi lenti. Dovrà già correre abbastanza da adulta.
Ripeto: è il mio parere personale.

Zip! Vai con la cura suggerita da Melania [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buon giorno ragazze!!!!!

Ma come? Ma proprio qui devo sentirmi dire di stare buona con le crociere????
Mi fate sentire Pinocchio... e voi tutti grilli parlanti!!!! E prendete a ciabattate i miei di grilli...quelli che mi girano per la testa quando sento parlare di offerte crocieristiche :) :) :)
A parte gli scherzi: lo so, lo so che devo stare buona buonina...:(

Didi, sii positiva, ti abbraccio forte forte e in bocca al lupo!

Melania, il tuo dito? Va meglio?
Questo tuo metodo per indurre il travaglio non lo conoscevo.
Direi che Zip potrebbe tentare, abbondantemente, con il tuo sistema. Se non funziona, dopo il termine, con grande dispiacere, può provare anche il mio...;)
Credo anche io, come giustamente dice Oriana, che Mario senta la mancanza della sorellina. Prova a trovare il modo di distrarlo: passeggiate al parco, girello...le solite cose che ci tocca inventarci per placare i nostri piccoli tiranni!!! ;)
Anche riguardo all'ingresso anticipato a scuola mi trovo d'accordo con Oriana.
Anche noi, sia con Davide che con Francesca avremmo avuto la possibilità di usufruirne ma, anche parlandone con le maestre, abbiamo deciso di rinunciare.
I bimbi si troverebbero ad essere i più piccoli di tutti. Mentre se andassero all'età giusta sarebbero i più grandi e, per queto motivo, un poco avantaggiati.
Senza contare che le maestre hanno detto chiaramente che per i piccini piccini è difficile seguire le nuove insegnanti, abituarsi ai nuovi ritmi, sopportare il carico di lavoro differente.
Davide si lamenta di un'unica cosa della scuola elementare e sai qual'è? Che devono stare fermi tutto il giorno!!! Pensa la piccolina che lo dovrebbe affrontare con un anno di anticipo...
Ecco, questo è il mio parere. Tu prova a consultare le maestre di Ile e senti il loro parere.

Vi avviso che qui stiamo meditando, la sera e la mattina, di accendere la stufa a pellet.... è proprio il primo giorno d'autunno :(

Buona giornata ragazze!
Oggi qui cielo plumbeo, proprio oggi che sono a casa per un giorno di ferie, mannaggia!!!!!

Carissima Didi spero che le cose si risolvano positivamente, auguri!!!!

Alessia addirittura la stufa, fa così freddo dalle tue parti?

Melania va tutto bene con la mano?Per il tuo bimbo non posso aiutarti, purtroppo non ho figli e zero esperienza in campo:(

Zip....io aspetto eh?

Oriana...........ti auguro buona giornata!

Ragazze state serene e ..........buona giornata:D

Buongiorno!
Il dito va decisamente meglio....l'ortopedico mi aveva prescritto ben 15 terapie oppure vista la giovane età provarci da sola...mi ha mostrato gli esercizi e ci sono riuscita da sola,ho comprato una pallina antistress e mi sono allenata x ore.
L'unica cosa negativa che non entra ancora la fede ma.pazienza.
Riguardo a ile, stamattina ho parlato con le maestre e sono del.parere negativo ma la scelta tocca a me. Ci penserò!

Il metodo che aiuta l'inizio del travaglio è fortemente consigliato dalle ostetriche, funziona e soprattutto non è tremendo come l.olio di ricino. Alessia ma come hai fatto a bere l'olio di ricino? ??

Stufa a Pellet? Qui fa ancora caldo, bambini stanno andando a scuola in pantaloncini e maglietta evitando il grembiule.

Alessia anche io ho di nuovo la crocierite, ma stavolta è bella pesante....sogno seattle e l Alaska...un diario letto qui mi ha fatto innamorare! 😍

Buona giornata! 😙

eccomi, eccomi.
ragazze, sto sperimentando la "frequentazione del marito", anche a me consigliato dalle ostetriche, ma per ora senza risultati significativi per Alice, invece con risvolti molto più interessanti per mamma e papà!:D
lo sperma contiene naturalmente delle sostanze che si chiamano prostaglandine e che stimolano le contrazioni, sono le stesse sostanze che si usano per indurre i parti, dice l'ostetrica.
ciao Melania, è da un po' che non ti incrociavo.
personalmente, non farei mai fare la prima elementare in anticipo, perchè mi sembra di sottrarre un po' di infanzia ai bimbi. però non sono mamma ( ancora no ;)) quindi... di certo ha anche dei lati positivi, ingresso prima a scuola=ingresso prima nel mondo del lavoro. però la trovo una forzatura. parere personale eh, senza critica o giudizio.
buona giornata a tutte!!!

Buon giorno ragazze!!!!

Zip, a me le ostetriche non hanno MAI consigliato la" frequentazione del marito".....anche se , in effetti, non è che ce ne fosse bisogno!!!! ;)
Solo olio di ricino che, preso a piccoli sorsi, nell'arco della giornata non era così tremendo...e sopratutto non mi faceva correre in bagno ;)

Si Miryam qui fa freddo, forse è solo umidità, ma quando stiamo fermi sul divano dobbiamo mettere sulle gambe la classica copertina Ikea ;)

Melania: io crocierite sempre...anche appena tornata!!!
Il diario su Seattle e Alaska fa sognare!

Buongiorno,
Siamo ufficialmente a -8
Mantengo una vita attiva, lavoro, cammino tanto, frequento il marito, eppure...ancora tutto tace.
Buona giornata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona giornata!

Alessia anche da me la sera serve la copertina sul divano, ma di giorno è caldo.
Pero' ieri sera segnava 20°C e io sono uscita a mangiare il gelato, cioccolato fondente e pistacchio tostato....i miei gusti preferiti!

Zip.....dai......facciamo il count down con te, intanto sappiamo che sarà nel segno della Bilancia;)....ciao

Brava Zip...continua le "buone" frequentazioni ;)

Miryam, anche qui ieri si stava bene, siamo andati a Savona a fare una passeggiata al porto:non c'erano navi purtroppo:(
Ci siamo consolati con aperitivo e cena direttamente in porto, vicini alle barche a vela....bello!
Ma la sera fa...freschetto!!!! E comunque c'è tanta differenza di temperatura fra Savona e noi.. :(
Hai fatto bene a mangiarti il gelatino...sul pistacchio mi trovi d'accordissimo...al fondente invece preferisco la crema: secondo me il gusto crema è il banco di prova nelle gelaterie.
Se mi soddisfa quello, allora il locale è promosso altrimenti: bocciato ed infrequentabile ;)

Buongiorno anche a te Angela!!!!

Eccomi nuovamente!! Da quando Alessia ha iniziato la scuola il tempo non mi basta più :( sono sempre di corsa, spero di riuscire a trovare un equilibrio nelle prossime settimane!!!
Allora: anche da noi fa freschetto, sera e mattina sono a maniche lunghe anche in casa, poi magari a mezzogiorno fa caldo, siamo sui 25 gradi direi; per noi è un pochino presto per accendere la stufa, ma abbiamo gia iniziato la scorta pellet, per il weekend è prevista pioggia.
Che vi ho scritto l'altro giorno??!! Che Ale era tranquilla a scuola??!! Ecco che dalla mattina successiva ha iniziato a piangere all'ingresso :'( non pianto isterico e capricci, ma lacrimuccie composte che le rigano il visino imbronciato, io comunque non mi sono scomposta, passerà!!!
Zip!!!! Ma sei a casa quadri giorni o ancora in ufficio?? Ottimo consiglio quello di Melania ;) il termine era per i primi di Ottobre?? Tu che ti senti?? Nasce a settembre o ottobre??
Crocierite :) io ultimamente sono tranquilla, cioè mi sembra passato un secolo dall'ultima, ma avere la prenotazione per aprile prossimo mi rende tranquilla!!!
Melania io vado controcorrente: prima di tutto senti il parere delle insegnanti per Ileana, ma se a te sembra pronta, io tenterei con l'entrata anticipata a scuola; penso che siano più "omogenei" da piccoletti che non da grandicelli. Mia figlia poi è di fine anno, se fosse nata secondo il termine, cioè entro i primi 10 giorni di gennaio, io sicuramente l'avrei spedita a scuola!!!! Comunque è una scelta importante e hai ancora qualche mese per pensarci ;)

Buongiorno!
Wow Alessia, che bella la cenetta al porto! Come mi piacerebbe vivere vicino al mare....

Qui oggi è una splendida giornata di sole. Si può stare fuori in maniche corte. Stamattina però alle 8 c'erano 13 gradi. Brrrrr!!! Di notte, visto che le nostre camere sono mansardate, fa ancora un bel calduccio.

Gelato al pistacchio, anche per me, grazie. Il fondente lo lascio a Miryam, la crema ad Alessia. Io lo abbiano alla nocciola, alla noce o all'arancia-cannella, se vado nella gelateria che fa questo fantastico gusto.

Angela, no! Sono arrivate le lacrime!!! La prima settimana è stata una divertente novità. Ora la ragazza si sta già scocciando.

Quando ho tempo vado a leggermi questo diario dell'Alaska di cui mi parlate così bene. Per il momento devo cercare di smaltire una cassetta intera di zucchine che ieri mio marito ha avuto la bella idea di acquistare. Accetto suggerimenti, grazie.

Chi ha parlato di fondente??
Io ne mangerei a tonnellate,adoro quello al 99%.

Oriana non puoi non leggere il diario di seattle e crociera dell Alaska...attenta che ti verrà l'alaskite!

Zip facci sapere....vedrai che il giorno più improbabile accadrà!

Angela...mi dispiace per Alessia e spero che si tranquillizzi. Io non ho mai avuto questo problema con ileana, non ha mai versato una lacrima eppure aveva 2 anni e mezzo quando andò per la.prima volta all asilo.
Gli ho sempre detto che noi femmine siamo più forti e coraggiose dei maschi e.che non piangiamo mai.
Riguardo alla scuola,parere negativo dalle maestre ma soprattutto lei mi ha chiesto di non cambiarla che vuole stare con i suoi amici.

Buonanotte ragazze!

.

Buongiorno!!!!
Un milione di scuse a Didi, purtroppo nel post precedente mi sono dimenticata la cosa più importante: mandarti un caro abbraccio!! Per il diario non preoccuparti, a noi basta sapere che tu sia stata bene e ti sia divertita!!!!

Qua giornata iniziata con le solte faccende domestiche :| fuori sembra sereno ma sulle colline ci sono gli immancabili nuvoloni.
Buon weekend a tutte!!!!

Buon sabato!!!

Angela, vedrai che piano piano riuscirai a trovare l'equilibrio fra i nuovi impegni della piccola e i tuoi e, sopratutto, lei si abituerà alla nuova situazione e ritroverà il buon umore.
Per quanto mi riguarda ho sempre chiarito ai miei bambini che a scuola si DEVE andare.
L'unica motivazione per cui è possibile sgarrare la regola è la salute ( e le crociere... :) ). E su questa base, volenti o nolenti (si può dire?) anche all'asilo non ho ceduto.
Poi, l'emozione del momento può giocare brutti scherzi ma la regola è quella!
Quello che ho scritto è solo il mio pensiero, non è che tu devi pensare che te lo scrivo per dirti come comportarti eh? Con i propri figli, ognuno si comporta come ritiene più giusto!

Ciao Oriana, si, in effetti la serata non è stata niente male...l'ambiente, la location, il cibo...
Ogni tanto concedersi un momento "particolare" mi fa ricordare che si può anche uscire dalla routine.
Buono arancia-cannella...allora non sono l'unica a cui piace la cannella!!!!!
Per le zucchine ti suggerisco un pesto di zucchine: fai lessare velocemente le zucchine e le fai raffreddare. Poi le frulli con il basilico, il parmigiano, i pinoli e l'aglio, se lo usi, un poco di olio e sei pronta a sporzionare nei bicchierini da riporre in freezer...scorte per l'inverno!!!! ;)

Melania.... tipa tosta sei !!!!
A me sembra che noi donne ogni tanto piangiamo, magari di nascosto ma piangiamo.
Quando sono veramente molto incavolata mi fa bene versare qualche lacrima...mi fa sfogare!
Per la scuola...beh...c'era da immaginarlo che lei non avrebbe voluto cambiare. Il mio pensiero lo conosci già...

Ieri, oggi e domani, qui nel paesello, abbiamo la rinomata "festa del tartufo"... si mangia e si beve, si balla, si partecipa a iniziative...insomma veramente una gran bella manifestazione!
Franci è impegnata negli stand della pro-loco...cameriera quasi diplomata!!!!! ;) ;)

Buongiorno!
Oggi ci aspetta una gita. Dopo vi posterò una foto.

Alessia, il pesto l'ho fatto ieri mattina, prima di leggere il tuo messaggio: telepatia? Già assaggiato ieri a pranzo. Molto buono! Non lo avevo mai provato.

Come è andata la festa del tartufo? Per noi ieri sera l'ultima Era Glaciale. Bruttissimo film. Se non hanno altro da dire dovrebbero stare zitti, 'sti sceneggiatori.

Buona domenica a tutte!

Insomma, Zip, noi "zie" siamo in ansia!!!!

Passaggio veloce che sono già in ritardo sulla tabella di marcia, ma complice un'uscita altamente alcolica ieri sera con amica mollata dal fidanzato, sono ancora a letto con una leggera cefalea.

Buona domenica a voi tutte, a dopo!!!!