• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno ragazze!!!
Qui anche oggi festa del tartufo...dura 3 giorni!!!! ;)
Aspettiamo le foto di Oriana.
Anche il penultimo "Era Glaciale" non è stato molto interessante, cavalcano l'onda?

Zip non avere fretta!!! Lasciala almeno arrivare a termine la piccina!!!!

Black.. serate a tasso alcolico? Presente!!! Quanto si sta bene dopo un bel Mojito???? ;)

Buona domenica a tutte!!!

Buon pomeriggio ragazze!!!
Zip allora??!! Tutto tace??? Dai porta pazienza e preparati allo stravolgimento di vita che ti aspetta!!!
Alessia come va la festa del tartufo?? Oriana, la gita??
Qua come tutti i giorni il pomeriggio piove :( questa mattina prima messa per Alessia :) ha voluto stessimo tutti vicino e ogni tanto mi chiedeva quando sarebbe terminata, però come prima volta è andata bene!! Alessia condivido il tuo pensiero, anche per me le assenze sono solo per salute o motivi eccezionali, all'asilo io spesso la tenevo a casa, specialmente da quando ho smesso di lavorare, anche a volte per voler recuperare il tempo che non ho passato con lei quando era più piccina, ma ora non ho più niente da recuperare e la scuola va presa seriamente!! Le sue lacrimuccie non mi hanno indebolito, più che altro mi hanno fatto tenerezza, ma io al contrario di altre mamme non l'ho accompagnata in classe, le ho dato un bacino e in fila!!!
Questo weekend i mie erano fuori e noi ci siamo occupati della cagnetta :D che bello avere un quattro zampe in casa, la mattina feste come non ci vedessimo da un anno :D peccato poi che Alessia la tormenti un pochino :| non vedrà l'ora di rientrare a casa, povera cagnetta!!!!!

Buona sera donne!!!!Passato ben il week-end?

Oggi da noi 26°C praticamente abbigliamento estivo.
Gita sul lago di Lecco, precisamente a Lierna con una giornata in ottima compagnia e piena di turisti.

Anche a Grazzano Visconti giornata estiva!
Siamo stati qui:

bd6c9cd77b66655bbd31a992ec40a302.jpg

e sembrava di essere all'Expo, vista la folla. Il borgo è molto bello, solo che bisognerebbe fotografarlo quando è deserto. Un assaggio del castello:

6a840644c707318767a98e83d6a2f0d4.jpg

410974920f38e5a21efe3bbe42ded2e9.jpg

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

E via! Tutto finito!
E' stata una bella festa, un successone, come tutti gli anni d'altronde.
Se le altre feste che organizzano lasciano un po il tempo che trovano, la festa del tartufo è veramente frutto di grande impegno e i risultati si vedono.

Oriana!!!! Ci siamo stati anche noi a Grazzano Visconti! Tanti anni fa. E' Un posto bellissimo, forse un po troppo commerciale ma bellissimo e hai ragione, andrebbe visitato deserto.

Angela, bravissima a Alessia per la sua prima messa. Davide quando lo portiamo sopporta stoicamente. All'uscita comincia a correre nel cortile della chiesa e non si ferma più!!!
Mi domando, spesso, come riescano a tenerlo fermo a scuola.
Noi abbiamo una gatta, nera come la pece, che vive con noi da una decina di anni.
Prima stava sempre in casa, poi si è ribellata e abbiamo raggiunto un tacito accordo:lei sta nel giardino e spazia nei dintorni e noi le procuriamo, puntualmente, pasti abbondanti e gustosi ;)
In cambio riceviamo: fusa, se proprio deve. Agguati,in quantità. Topi, lucertole e talpe in giusta dose e, abbastanza spesso, graffiate sui polpacci....
Da tutto questo, io e il marito, abbiamo dedotto che: dopo la Mussili ( questo è il nome della pantera nera) ci concederemo un lungo periodo di riposo da animali che si fingono domestici e, partiremo per andare in ferie senza l'eterno dilemma: chi chiamiamo per dare da mangiare al gatto??? ;)
Però, tenere ogni tanto il cagnolino di un amico, non è male, e anche per i bimbi è una bella esperienza!

Buongiorno!
Anche io stamattina sono di pulizie.
Mentre nel pomeriggio andrò ad un incontro di lavoro seguito da apericena.

Noi abbiamo due gatti casalinghi che si chiamo Cosmo e Wanda. Sono i fantagenitori di Jacopo 😁. Vagabondano nei dintorni e dormono sulle poltrone Ikea di casa in egual misura. In cortile invece vengono a farci visita una quindicina di gatti. Alcuni selvatici, altri più casalinghi. Mi sa che per tenerli lontani dovrò cedere e accettare un cane....

Ieri Grazzano era veramente impraticabile. Una folla enorme per una manifestazione non ottimamente organizzata, secondo me. L'anno scorso eravamo stati al festival dei gufi ed era molto più carino. In ogni caso, 10 euro di ingresso per ogni adulto, 5 per ogni bambino, 3 euro per il parcheggio, le bancarelle che pagano per esporre e poter vendere..... l'anno prossimo lo organizzò anche io un festival dei gatti 😈

Buongiorno da casa mia, temperatura esterna 26 gradi e ovviamente temperatura interna 38,5 per Mario!
Immaginate ciò che ne è stato del mio weekend.

Oriana che belle foto!
Festival di gatti? Mai sentito? Quindi si trova tutto ciò che serve per un gatto.
I miei hanno adottato un gattino che alla fine è più di ileana che loro, la segue ovunque e appena la.vede inzia a miagolare.

Zip novità? ?

Buona giornata!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao!
Ancora niente.... Nessun segnale. Continuiamo ad attendere
Oggi per noi si festeggia il secondo anniversario di matrimonio..... Sembra ieri!
Ieri ho smesso di lavorare , ma poi avevo bisogno di me e ci sono dovuta andare.... Oggi mio papà ha bisogno di una consulenza e mi tocca aiutarlo
Ma riuscirò mai a riposare?!?!?!
Buona giornata!!!!

Buon giorno!

Monica cambi lavoro? Dai aggiungi qualche info!!!!!

Auguri Zip, buon anniversario!
Sei proprio perseguitata dal lavoro, pure tuo padre ci si mette :)

Oriana che meraviglia il festival dei gufi!!!! Sono fra gli animali che preferisco!
Anche da noi arrivano alcuni gatti del circondario ma, controllando la dose di cibo presente nella ciotola, ed utilizzando qualche antica ma sempre utile "ciabattata" riusciamo a tenere l'invasione felina sotto controllo senza aiuto canino! ;)
Naturalmente la nostra micia è sterilizzata!

Melania Mario ha la febbre? Uffa, comincia con i malanni invernali!

A proposito di malanni, stamattina Davide non è andato a scuola. Questa notte e pure stamane ha vomitato...cominciamo bene! [smilie=pianto_04[1:

Buongiorno donne, ma che giornata è oggi, qui è plumbeo????....e ieri sembrava estata:confused:

Ma....abbiamo già un po' di malati?Spiace molto, quando poi sono piccoli:(

Zip auguri per l'Anniversario.

Oriana complimenti per le foto!.....e una serena giornata a tutte!

Buongiorno!!! Zip pensavo proprio a te e speravo ci dessi la buona notizia!!! Spero riuscirai a riposare!!! Auguroni per l'anniversario!!! Sarebbe carino se nascesse oggi :D
Gia i primi malanni??!!! :( Mi spiace!!!
Qua il cielo è sereno per ora, ma arietta fresca :|

Buon giorno!

Davide sta meglio, stamattina è andato a scuola, credo che abbia avuto una crisi di acetone.
Lo terrò a dieta qualche giorno e vedremo.

Qui da noi le giornate sono abbastanza serene, ma al mattino e la sera fa un freddo cane! Comunque la stufa è ancora spenta.

Ieri abbiamo avuto la riunione a scuola con le maestre, dicono che, per questi primi giorni, i bimbi sembrano tranquilli e sereni ed è un'impressione che abbiamo avuto anche noi mamme.
Sono anche abbastanza comprensive, danno ai bimbi, durante la mattinata lavorativa, la possibilità di fare piccole soste. L'intervallo lo fanno cominciare prima e finire dopo l'orario effettivo.
Li lasciano andare a fare pipì di frequente...così sgranchiscono le gambe ;) Tutto sommato, ho avuto l'impressione, che potremo vivere questi anni con una discreta serenità.
Bene!

Angela, la tua piccola si è un pochino tranquillizzata? E il tuo raffreddore?

Didi, come vanno le cose? Ti aspettiamo!!

Zip, tu aspetta tranquilla Ok?
Ieri è passata di qui mia nipote con la mia pronipotina...che meraviglia!!!!
Avete presente quando i bimbi si assestano nel passeggino appoggiando i piedini sulla barra davanti? Quella di sicurezza, che non li fa cadere a testa in giù quando stanno seduti? A me vedere i pupi che mettono i piedini appoggiati li sopra, e se ne stanno comodi comodi fa andare in brodo di giuggiole!!!! [smilie=innamorato_:
Sono proprio una zia rinco! ;)

Melania Mario stà meglio?

Oggi sono alle prese con il cubo magico. Si, proprio quello che usava 30 anni fa.
Ne abbiamo preso uno per Davide che ci sta venendo matto!
Ieri mi diceva "mamma, sto per rubicare (da Rubik)" [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Dovrò andare a fare un giretto su youtube a cercare qualche filmato con la soluzione ....
Buona mattinata !!

Buongiorno!!
Mi fa piacere leggere che Davide stia meglio!! Qua il mio raffreddore è passato ma se l'è preso Ale :|
Il tempo sempre il solito invece :( mattina bello, poi il pomeriggio pioggia e tuoni, è così da non so quante settimane!!
Alessia ho proprio presente la posizione dei bimbi, spesso quando sono messi così si nota meglio la ciccia delle gambe ♡.♡ :D
Sapete che ho sognato ieri notte?? Un bel balcone su una Msc, eravamo al porto di Livorno (dove non sono mai stata) e io che mi facevo i selfie...il mio subconscio mi sta dicendo qualcosa????!!!! Che sogno rilassante comunque!!!
Dimenticavo: Alessia si è tranquillizzata per fortuna, le faccio fare qualche piccola corsetta assieme ai suoi compagnetti nella piazzetta difronte alla scuola prima che suoni la campanella, così scarica la tensione e entra tranquilla!! Oggi mi sono beccata anche una linguaccia e un occhiolino mentre era in fila O.O
Auguro una buonissima giornata a tutte, ma in particolare a Zip :D

Ultima modifica:
Buongiorno!
Qui sempre splendide giornate di sole. La sera e la mattina fa freddino.

Melania, come sta Mario?
Didi?
Zip?????

Buon giorno!
Benvenuto a Sharmista...finchè dura ;)

Angela, hai trovato un buon compromesso per Ale...bene!
Quando si comincia a sognare di essere in crociera, i mariti devono cominciare a preoccuparsi!!!!! ;)
Anche a me comincia a fremere qualcosa...di solito, in questo periodo, si viaggia così bene..in giro nel Mediterraneo c'è un bel teporino...poi Capricorno sta facendo un bel diario su Diadema che non ho mai provato....poi non abbiamo ancora visitato Santorini...poi....svegliaaaaa!!!!!I ragazzi vanno a scuola!!!! Non puoi!!!!!!! :( :( :(

Vabbè dai....buona giornata ragazze!!!!