• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccomi....quindi dalla lettura è emerso che:

La Diadema sarà piena di donne Crocieriste....e .....quindi.....possiamo dire...women meeting?Che emozione:D

Alessia ma che brava sei nelle torte????E' frolla quella che vedo sotto la frutta?Da mangiare con gli occhi!!!!!

Capricorno valuta bene e poi ci dici cosa hai deciso!

Qualcuno....ops...qualcuna ha notizie di Zip_Zip + Alice?????
 
Angela, per tenere i ritmi crocieristici di Drusa credo che dovrei cambiar marito...per lui due crociere all'anno sono troppe.
Che rompiscatole sti uomini!

Leggi Miryam...leggi....:)

Anche secondo mio marito dovrei limitarne il numero ma poi quando mi vede stanchissima e sa che devo ricaricare le batterie mi accompagna o non si lamenta se parto con sua madre ;-)
 
Buonasera
Alessia voglio anch'io una torta così per il mio compleanno.
Purtroppo cade a luglio e so già che sarò in giro per qualche hotel scozzese e mi dovrò accontentare di mangiarne una virtualmente.
Melania e Drusa sulla stessa nave, spero ne esca un simpatico incontro.
Oriana ti auguro una splendida giornata domani e complimenti al nipotonzolo.
Facci sapere cosa stai valutando come viaggio, sai siamo curiose.
Buona serata


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Miryam preferisco la versione virtuale....non fa ingrassare [emoji23][emoji23][emoji8]
Ieri ho fatto un salto al British Museum
b0be1e3684833eb8890cf6359a10d443.jpg

Coppia di innamorati. 9000 a.c. Trovata vicino a Betlemme


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Oriana, congratulazioni al nipote!!!! Che bellissimo traguardo!!!!
Poi, quando vorrai, ci parlerai dei viaggi che hai in serbo per l'estate.

Myriam si, è frolla quella sotto la frutta e la crema chantilly... Non per vantarmi ma era davvero buona! Ormai sono abbastanza specializzata ;)
Nessuna notizia di Zip-Alice mi spiace, anche a me piacerebbe sapere se è tutto a posto!

Drusa...io non partirei mai con mia suocera...piuttosto sto senza crociera!!!!!! ;)
Anche mio marito di solito è abbastanza accomodante, se desidero qualcosa e possiamo permettercela mi accontenta volentieri.
Nel 2015 abbiamo fatto due crociere, ma, l'anno scorso, nonostante le mie insistenze non ha voluto sentir parlare di bissare in autunno...peccato!

Paola, non sai quanto volentieri ti preparerei la torta!!! La preparerei volentieri a tutte voi!!!!!!! Se una volta riusciremo a partecipare ad un incontro qualcosa mi inventerò!! ;)
Ehm... ma gli innamorati...quelli lì di Betlemme...solo io ho la vista maliziosa? Solo io subito appena ho fatto scorrere la pagina ho immaginato un "oggetto" sconcio??? Anzi due ;) ;) ;)
Vabbè dai, perdonatemi... :) :):)

Melania? come sei messa con le valigie? Sei quasi pronta????

Allora stamattina si pedala. Giusto che domenica la torta , non virtuale, l'ho mangiata... eccome se l'ho mangiata!!
Bisogna tenere il passo...l'estate si avvicina!!!!!
Buona primavera a tutte!!!!
 
Buongiorno
Alessia grazie per la torta! E grazie per aver commentato sugli "innamorati di Betlemme"
Ho inserito la foto sperando in un commento. Oggetto posizionato in un punto strategico, e messo in evidenza perché fa parte di un percorso detto "il giro del mondo in 100 oggetti". Non ho ancora deciso se includerlo nel mio tour. Vedremo, penso dipenderà dal tipo di clientela.

Scappo, oggi National Gallery, devo preparare una visita, e mi è giunta voce che stanno riposizionando molti quadri. Meglio controllare.

Buona giornata a tutte, in particolare a chi prepara valigie [emoji35][emoji35]


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno ragazze!!
Paola devo dire che io non ho visto nulla di sconcio nella scultura dei due innamorato, ma solo tanto amore. Certamente una platea bacchettona potrebbe non apprezzarlo, ma è un'espressione dell'amore e quindi non mi farei tanti problemi ad includerlo in un percorso. Poi c'e anche da dire che l'arte è spesso l'espressione della cultura del momento e del luogo ..... un po' come fu per i "nudi" dei Musei Vaticani che per il bigottismo dell'epoca vennero celati da "foglie di fico"..................... senza parole ..........
Rientrata ormai nella quotidianità del lavoro ..... non vedo l'ora che la stagione primaverile prenda il verso giusto e si possa riaprire casa del Circeo dopo i lavori esterni della facciata e del giardino, che sono previsti ad aprile in modo da iniziare a goderci i fine settimana!!
Buona partenza alle crocieriste
 
Buon pomeriggio a chi è in pausa thè e non!

Paola bellissima l'arte da te fotografata e penso che ormai di Bacchettoni non ce ne siano piu' in giro, quindi non vedo perchè non proporla ai turisti, e poi se l'hanno messa in mostra.....

Alessia combiniamo di partire per una cruise da Savona, così ci incontriamo.....e fai pure la torta che vuoi, per me va tutto bene;)

Melania e Drusa....pronte a fare le turiste?????

Ops....vi devo lasciare....mi cercano al telefono......a piu' tardi!!!Ciaoooooooo
 
Ma Paola, non ho capito, anche tu ci vedi quel che ci ho, scherzosamente, visto io? :)
Al giorno d'oggi, penso e spero, che non ci siano più persone che si debbano scandalizzare di fronte ad una testimonianza così antica di ciò che fa andare avanti il mondo, nel senso più stretto intendo!
Spero che ormai le foglie di fico siano destinate a cadere tutte quante!!!!! ;)

Francesca, ben tornata nella normalità.
Mi ricordo che anche lo scorso anno avete eseguito lavori alla casa estiva...ne era venuta fuori una ipotetica ma divertente riunione di crocieriste con mariti schiavizzati e costretti a preparare mojito per tutte le donne stravaccate in giardino a prendere il sole se non ricordo male... ;) ;) ;)
 
Buona sera ragazze.
Purtroppo il terrorismo ha colpito anche a Londra.
Ero da quelle parti un'ora prima, ora sono a casa.
Anche se non coinvolta direttamente ti senti rabbia in corpo, tristezza, preoccupazione per i prossimi giorni, dovrei lavorare con un gruppo di studenti ma....vorranno ancora andare in giro per Londra.
Cercherò di sdrammatizzare ma...., no anzi niente ma ci riuscirò, bisogna combatterli anche in questo modo.
A tutte ma ad Oriana in particolare dedico questo quadro fotografato alla National Gallery, stamattina
3b541ec4f9f159ae7be1d6f1729e1fe8.jpg

Autore Guido Cagnacci, pittore poco conosciuto ma questo quadro è stupendo.
Buona serata


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Paola, tutta la mia vicinanza a te e al popolo inglese, per questo ennesimo vile attentato, alla libertà....Non ci sono parole!

Da noi, in particolare a Monza, sabato avremo la visita del Papa. Sono state messe in atto tutte le misure necessarie.... e dopo questi ennesimi fatti,lo saranno ancora di più. L' allerta è tanta ....non si può vivere così, sempre con lo sguardo a guardarci attorno.

Paola, non so che altro dire, non è facile anche per te lavorare così, spero torni al più presto la serenità.

Intanto, grazie per il bel pensiero! Ci ho lasciato il cuore in quel museo e prima o poi ci devo ritornare.
Veramente splendido il quadro, una purezza nei lineamenti ed una perfezione non da poco.....A volte sono le opere " minori" che colpiscono maggiormente..... Grazie!

Invece, vorrei spendere due parole per la prima opera che ci hai proposto.... Sono ( parlo al plurale) le prime forme d'arte antichissime, e non uniche!! Ma bensì utilizzate da molte civiltà antiche, erano legate alla madre Terra, in qualche modo le prime forme adorate come divinità propiziatorie.

Un saluto e....Siamo particolarmente felici per Edo, il nostro neolaureato!!!!
Felicissima !!!!


73d568c3c80ddbc721e09aeb2b945f27.jpg


La sua corona d'alloro ....

Buona serata a tutte!
 
Paola mi rendo conto cosa stai passando in questo momento.....purtroppo certe situazioni non si possono cancellare;ti invio in caloroso abbraccio!

Bravissimo il nipote Edo uscito con una meravigliosa votazione, e ....presto mangero' i confetti rossi!!!!!!

Buona serata!
 
Top