• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oriana mi spiace, cerca di riprenderti il prima possibile
Qua si è alzato il vento e la spiaggia si sta svuotando
Chi sarà la prossima in partenza?? Miryam ad agosto??
Io ho trovato un itinerario che mi piace tanto per il prossimo anno

Buon giorno
Innanzitutto Oriana mi spiace per il riposo forzato. Le pulizie possono aspettare. Riposati e spero tutto si risolva velocemente.
Grazie per gli auguri di buon onomastico.
Ieri giornata conclusiva del tour dedicata alla visita di Londra. Che fatica con questo caldo e con il traffico di Londra.
Sono arrivata a casa alle otto di sera, ho fatto andare la lavatrice, mangiato, steso e poi a letto.
Mi sono addormentata con finestre e tende aperte.
Oggi stirato, rifatto la valigia, stampati i documenti, impazzita a cercare i biglietti del treno per poi ricordarmi che sono elettronici, finalmente pomeriggio di relax.
Domani si riparte. 11 giorni in giro per il Galles e la Cornovaglia.

Buckingham Palace ieri
5215f7c9cc61c02e3dcf5e8a026d3f83.jpg

Buon week end

Sent from my iPad using Tapatalk

Billi ho dovuto scusarmi con l'agenzia con qualche cioccolatino per averla fatta lavorare per nulla. Fortunatamente non avevo ancora prenotato. In compenso ho trovato persone che si sono date veramente da fare ed avevano lavorato bene. Sarà per un futuro.
Farò sicuramente tutte le escursioni proposte da Costa , peccato che siano in inglese. Vedrò di scegliere quelle rivolte a luoghi naturali dove il paesaggio non ha bisogno di spiegazioni. Certo la visita di Tokyo con spiegazioni in inglese e così poche ore a disposizione sarà come andare in un sacco e tornare in una sporta.
Anni fa ho fatto un lungo viaggio in Cina e so che quando le scritte sono in ideogrammi non si puó girare per conto proprio.
Ti perdi facilmente e non puoi neppure chiedere perché non capiscono.
Veramente molti anni fa mi capitò ad Atene. Dopo aver visitato l'acropoli e un po’ di città,cartina alla mano, mi infilai in una zona non turistica per vedere meglio le abitazioni e conoscere più a fondo i luoghi.
Ad un certo punto , volendo tornare in albergo alzai gli occhi ai cartelli stradali e con racappriccio mi accorsi che erano tutti scritti con i caratteri greci e non quelli occidentali. Avevo vagato a caso e non ero più in grado di sapere ove fossi.
Ci volle del bello e del buono in parte in francese, in parte in spagnolo, qualche parola di inglese e in italiano per capire dove fossi finita e ritrovare la via del ritorno.
Non mi avevano avvertita che fuori dal centro le vie non avevano più la doppia scrittura. Per fortuna l'albergo non partiva come fanno le navi e ritardare non era un problema.

Buongiorno!!!

Scusate l'assenza ma, non so come, mi sono ritrovata senza accendere il pc per alcuni giorni.

Oriana subito gli auguri di pronta guarigione, non preoccuparti delle pulizie e stai a riposo. Peccato per la tua vacanza...romana vero???? ;)

Auguri in ritardo a Paola, foto magnifiche le tue! Buon viaggio per il tour Cornovaglia-Galles....
E, a proposito di foto, ieri è stato il compleanno del marito che ha praticamente scelto da solo il suo regalo: una macchina fotografica!
Erano mesi che studiava su internet .
Ha voluto prendere una compatta ma professionale, una Fuji, mirrorless con obbiettivi pancake. Non ci capisco niente.
Lui è felicissimo e sono giorni che smanetta con tutte le rotelle e i pulsanti che sono attaccati al corpo macchina...
Posso solo dirvi che se passavamo in gioielleria o in agenzia di viaggio, ci saltava fuori qualcosa di buono....non so se mi spiego! ;)

Angela, non posso impedire al marito di farsi le sue vacanze in libertà e, a essere sincera anche a me non dispiacciono ma, se la scelta è camper-crociera....mi spiace, il camper perde!
Per quanto riguarda Ale che vuole il mare e tu che vuoi le pulizie......manco a dirlo: viva la spiaggia!!!!!!! ;) ;) ;)

Miriam, ci sono. Buon lavoro anche a te....ma siete tutte impazzite con ste pulizie?????
Franci per il momento ha cominciato a studiarsi scienze a casa, ha fatto anche una versione di latino con l'aiuto del pc. Così, tanto per fare qualcosa.

Anna, peccato per la tua escursione, eri bella lanciata e Costa ha infranto i tuoi sogni.. :(
Mia sorella, che è stata in Giappone l'estate passata ed era con Sara che sapeva cavarsela, ha detto che secondo lei è meglio fare le escursioni con la compagnia.
Vedi meno di quello che desidereresti ma sei sicura di riuscire a tornare in nave!!!
Il problema, oltre agli ideogrammi che sono QUASI sempre affiancati da scritte in lingua occidentale, è dato anche dalla lingua, li non riesci a cavartela facilmente con un poco di francese-italiano-spagnolo, li tante persone non capiscono neppure l'inglese!

Ora mi aspetta il mio attrezzo diabolico....finalmente si suda davvero!!!!! :)

Buona notte da Llandudno, cittadina di mare nel Nord del Galles
93da92336bd30bb83907b8f9f2781e86.jpg

Per un' attimo ho avuto la sensazione che mi si incendiasse lo schermo del PC...;)
Che splendido tramonto!

Buon tardo pomeriggio, oramai si è conclusa la giornata.
Grazie Paola, continui a farci viaggiare stando comodamente seduti da casa...sarebbe bello poterlo fare veramente.

Grazie Alessia, non pedalare tanto...;) Grazie Angela!

Buona serata.

Buona sera
Altra giornata intensa, con poco tempo per scattare fotografie.
Nel pomeriggio giro in barca per vedere le foche e i pulcinella di mare.
Visti ma non fotografati.
La scia con Puffin Island sullo sfondo
ae6ae3835d5910af41a27c853f98bd6c.jpg

Mare con le montagne della Snowdonia in distanza
bbbbbe7f05b12228f21c53b209fbbb3f.jpg

Buongiorno!!!!

Oriana tieni duro....durissimo!!!!!!! [smilie=bacio_10[1]:
Quel cornetto mi dà l'impressione di averlo già visto.....mi sbaglierò ma credo proprio di averne già gustati!!!!!
Il marito dice di guardare mirrorless, quella tipologia di macchine si chiama così. Non è una bridge, non è una reflex. Stamattina mi ha tenuto un corso breve di aggiornamento ! ;)

Paola...bello!

Questa mattina si monta la piscina in giardino, Davide la richiede a gran voce.
Ho l'impressione che quest'anno non sarà utilizzata moltissimo però, se il vento decide di calmarsi, può essere piacevole fare il bagnetto!

Angela sei riuscita a riprendere i ritmi lavorativi??? :(

Buongiornooooooo....oggi sveglia presto mi aspetta una giornata lavorativa intensa!!!!

Alessia pensavo che eri partita per una crociera luuunga, non ti leggevo piu'!
Anch'io sono abbastanza presa, da quando ho cambiato lavoro non ho piu' tempo neanche per me.Speriamo arrivi presto il giorno della partenza, comincio anch'io (come la figlia di Melania) a sbarrare i giorni sul calendario.Forse è la crocierite che si riacutizza!!!!!

Paola sono splendide le tue foto, sopratutto quella del tramonto infuochato, e pensare che i rossi serali credevo di vederli solo in inverno...invece.....mi devo ricredere.Una domanda: stando al Nord a che ora tramonta il sole?

Ora devo andare, spero di ricollegarmi presto, ma vi leggo sempre con piacere.
Ciaooooo

4a4a530b8953f62c26b63cd4f56e6b8c.jpg

Buongiorno a tutte!!

A chi lavora, a chi pedala, a chi si diverte lavorando e viaggiando e a chi vola e viaggia con la fantasia....[emoji4]

Buongiorno.
Vista dalla mia camera
b26854b72d0348801f19abadec479fcc.jpg

Oriana come stai? Meglio???
Buon lavoro, buon riposo, buone vacanze a tutti

Più o meno....Paola, grazie.

È fantastica questa foto!! Ma sei sempre in Cornovaglia??... perché guardandola il primo pensiero è stato Scozia!

c83b88c3e105d1c012ec3b1c1a3e7061.jpg

Contribuisco con una foto di repertorio dal mio ultimo viaggio....mi piace particolarmente e forse Angela, conosce il luogo...[emoji6]

Buona giornata!!!

Buongiorno!

Miriam, piacevole e lunga crociera? Ma io che vi devo dire, ne ho già fatte due quest'anno eppure...niente, la voglia ,invece di placarsi, si acutizza sempre piùùùùùù!!!
Quando, quando sarà la tua partenza? Come ben sai , con le date, faccio confusione.

Oriana come va? Sempre uguale o un po meglio?

Noi, questa notte abbiamo avuto paura.
Verso le 4 del mattino, senza che ce ne rendessimo neanche conto è arrivata una tempesta.
Lampi a non finire, uno dietro l'altro. Pioggia fortissima con un vento spaventoso. Il marito dice che secondo lui è stata una tromba d'aria!
Ha spezzato diversi alberi nei giardini attorno. Ha fatto cadere la nostra Vespa ( moto) in cortile e adesso su un fianco ci sono alcuni bozzi :(
Ha rotto le ante del mobile che abbiamo sul terrazzo, ha allagato l'androne delle scale nonostante il portone fosse chiuso.
Ha divelto i travetti del gazebo e rovesciato i lettini da giardino....fortunatamente le case in Italia sono in cemento e non cartongesso e legno come negli Stati Uniti altrimenti ci portava via!!!
Nel giro di 15 minuti aveva già finito tutto ma in quel lasso di tempo ne ha combinate parecchie!!!
Proveremo a contattare l'assicurazione, almeno i danni alla vespa speriamo li copra!

Stamattina, come niente fosse, il cielo è limpido e sereno....il clima sta davvero cambiando credo, non avevamo mai visto una violenza simile!

Buona giornata a tutte!

Buona sera
Angela che risveglio traumatico, nel bel mezzo della notte.
Il tempo sta veramente cambiando. Qui non piove da alcune settimane e il caldo si fa sentire.
Oggi quel poco vento ha portato un po’ di refrigerio.
Oriana al momento sono nel Galles, da domani il tour prosegue con la Cornovaglia.
L’hotel di ieri sera. In passato era la villa di campagna di un barone gallese.
27a865e16a61d0856e8cc7ff9c4a1dd3.jpg

Tramonto nella baia di Swansea, Galles
6e62efc56df55c15baecaf0fad9090a7.jpg

Buona e serena notte

Eccomi!!
Giorni di caldo intenso qua non si vede il sole per le nuvole, ma fa davvero tantooo caldo!!
Paola per fortuna i miei risvegli traumatici nella notte sono solo per la sveglia ma anche a noi è capitato di assistere a fenomeni come quello raccontato da Alessia, il tempo sta davvero cambiando e in questa stagione si nota particolarmente!
Oriana spero tu stia meglio!!
Didi certo che in Grecia hai avuto una bella avventura!! Però sicuramente come dice Alessia in Giappone è abbastanza diverso, là è proprio un altro mondo!!! Comunque...non vedo l'ora di leggere cosa ci racconterai al tuo rientro e vorrei vedere tante foto
A me mancano ufficialmente meno di due mesi alla partenza
Vi auguro una buona giornata!

Buongiorno!!!

Oriana il primo pensiero è per te al mattino!!!! Resisti!!!!!

Paola, il risveglio era il mio non di Angela :)
Guardando la tv ieri ci siamo resi conto che la perturbazione aveva colpito anche in altre parti d'Italia: Moena, Lombardia, Piemonte.
Queste tempeste che ultimamente flagellano il nostro paese, le paragonano un po ai tifoni tropicali, la cosa non è molto rassicurante.
L'hotel che hai fotografato mi piace molto, solo il cortile asfaltato è abbastanza fuori tema....possono fare di meglio ;)
In compenso, il tramonto, è spettacolare!!!

Angela anche da voi tempesta ieri?
Mia sorella partirà il 25 per il Japp.....Le ho già detto che in caso il marito avesse qualche problema sul lavoro o per altri motivi, mi sacrificherei per lei e partirei al posto del consorte....mi ha risposto:ma và????? Non lo immaginavo!!!! ;)
Due mesi alla partenza???? Rinfrescami la memoria che vago nella nebbia!!!!!!!! :) :) :) :)

Anna aggiornaci sulle ultime novità del viaggio!!!!

Miriam buon lavoro...

Buongiorno
Qua le nuvole dei giorni scorsi sono state spazzate via dal maestrale, finalmente si respira!! Mi spiace perché domani volevo andare in spiaggia dopo il lavoro, sarà per la prossima settimana!!
Oriana come stai?? Aggiornaci!!
E Miryam invece?? A lavoro??
Io oggi libera, ma con tante faccende di casa...costumi e teli mare da lavare, camicie da stirare...ufff
Alessia la nostra prossima crociera sarà i primi di settembre con la Victoria leggevo proprio ora sul topic aperto da Oriana che Costa ha modificato il pacchetto brindiamo togliendo i cocktail analcolici mi è subito venuto da pensare che forse forse conviene prenotare in Basic e aggiungere i vari pacchetti...mahhh spero davvero di non trovare il servizio a bordo scarso come nell'aprile dello scorso anno, altrimenti per noi potrebbe proprio essere l'ultima crociera con questa compagnia