• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornoooo. Giornata splendida! Ieri ho pagato l'anticipo per la prossima crociera. Ora inizio il count down.
Brava Francy! Sicuramente non sarà stato facile. Ancora brava.
È un piacere leggere che le cose iniziano a girare per il verso giusto. A presto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Un passaggio veloce per dare un saluto ... son giorni per me un pò convulsi, qualche preoccupazione di troppo a casa ma ... guardiamo avanti e speriamo in giorni migliori ...

Ora come ora una bella crociera ci starebbe proprio bene ;)

Buongiorno!

Monica...evviva!!!!! Una nuova partenza!!!! Quando sarà?E dove? L'avrai già scritto ma non ricordo...
Il tuo braccio? Puoi provare a massaggiare con l'arnica, mia dice che fa miracoli.
Grazie per Franci....incrocio le dita per questo anno che andremo a cominciare!
Davide, vista la pila di libri che avrà quest'anno, sta cominciando a preoccuparsi. Mi chiede: ce la farò????
Rassicurazioni come se piovesse ma servono a poco, deve passarci per capire .

Chiara, tanti auguri! Speriamo che si risolvano le cose.
Una crociera ci sta sempre bene...ainoi ;)

Buongiorno Maria!

Buongiorno a tutti!!!

Buongiorno e buon week end a tutti.
Monica il countdown aiuterà a far sentire meno il dolore al braccio? Speriamo.
Auguri a Francy e Davide per il nuovo anno scolastico.
Anna come prosegue lo svezzamento dei due uccellini?

Io intanto mi godo un po’ di estate dal mio balcone. Vista cimitero e monti. La montagna si chiama Mottarone.

3ac053887629f2c1614f2298eee00cfe.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paola che bello il Mottarone. Quando ero ragazzina ci andavano le mie amiche a sciare. Le invidiavo tanto perché io ho messo gli sci solo a trent'anni!
Ti auguro di passare ottime ferie. Dei miei due uccellini non ho più notizie . l’ENPA dove li ho consegnati mi ha risposto che la prassi è di inviarli alWWF di Vanzago ma anche là non mi hanno dato notizie. Se pur in soli tre giorni mi ero affezionata , al più piccolo in particolare perché aveva imparato a conoscermi e gradiva le coccole sul capino.

Monica vedrai che in crociera col riposo assoluto il braccio andrà a posto. In ultima analisi se dovesse farti ancora male con un'infiltrazione vedrai che risolvi.
Se ho ben capito in una tua risposta in un post andrai alle isole greche con la Deliziosa. Ci sono stata a maggio e la nave é molto bella, le suite sono addirittura suddivise in tre parti, unica pecca per noi che non mangiamo formaggio era trovarlo in quasi tutte le portate.
I luoghi sono stupendi, purtroppo 8 giorni sono tanto limitativi. Poi dipende dall'itinerario perché cambia scali in continuazione.

É tornato il caldo e le zanzare sono davvero rabbiose. Non passa notte ed anche giorno che non mi ritrovi con un sacco di punture .
Faccio contente le case farmaceutiche per il consumo di antistaminici. Perché mordono sempre le donne?

Alessia wow luna piena sulla spiaggia !!! ........

Buongiorno a tutti ma proprio a tutti!
Il braccio fa sempre male ma ormai mi sono abituata, e come dicono Anna e Alessia, in crociera con il riposo assoluto, si metterà a posto.
La mia crociera sarà verso i Caraibi. Sto monitorando perché tra gli scali ci sono anche le Bshamas: vedremo se cambieranno itinerario a seguito di Dorian o se ci porteranno a vedere la devastazione.
Intanto, la mamma, che sta molto meglio per quanto riguarda ginocchio e schiena inizia a brontolare che vuole andare a Genova a casa sua. Non so come faremo a convincerla che con gli altri problemi che ha non può più stare da sola e lontano dalle figlie. Mah! Vedremo....
Buon sabato a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti e buona domenica oggi relax relax relax non proprio riposante e' stato questo ultimo periodo.... Avrei proprio bisogno di una crociera ma aime' il maritino non ne vuol sapere e x la prox c'è ancora tempo uffi😓

Buona domenica a tutti.
Anche per me devo aspettare un po per salire su una nave, Ancora sei mesi e mezzo.
Qui sale prossimamente ?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno!

Andati, è iniziata anche per noi la scuola e la nuova avventura di Franci che... Era emozionata ed impaurita.
Nuovi compagni, nuova scuola, nuovi professori, tutto nuovo ... auguri!!!!
Anche Davide era emozionato, sta crescendo e capisce che le cose cambiano....forza ragazzi, il mondo vi aspetta.

Paola, la ricordo quella foto del cimitero. Lo scorso anno, quando l'hai postata, ho scambiato il porticato per un chiostro ...:)

Anna che peccato per i tuoi uccellini. Certo, per loro consegnarli a persone capaci e pratiche è stata la scelta migliore, per contro non avere neppure nessuna notizia è un dispiacere.

Monica...crociera verso i Caraibi.....mio sogno!!!
Convincere la mamma che non potrà più tornare alla sua casa, che tristezza, sarà un compito difficile. Mi spiace.

Claudio fatti buoni affari alla mostra-mercato?

Ragazze che vorrebbe partire ma non si può, proprio come me.. coraggio, io vedrò partire una sorella il 27 ottobre e l'altra a metà novembre.... come potrò sopravvivere a tutto ciò???? ;) ;)
Ecco....poi ci si mettono anche Paola ed Elide a darmi il colpo di grazia....:) :) :) :)
Paola... finalmente una crociera anche per te!!!!!!
Dicci, dicci tutto!!!!

Dai, buona settimana a tutti!!!!

Buondì!
Nella mia legnano è passato un weekend di sport... venerdì sera una 7,5 km non competitiva a cui ho partecipato correndo con Christian, ieri invece la 101° edizione della coppa Bernocchi, che fa parte del trittico lombardo. Sono passati anche vicino a casa nostra e siamo usciti a vedere i ciclisti che passavano!
Chi abita in centro come me non sarà stato molto felice di trovarsi le strade chiuse sia venerdì sera che ieri, ma io tendo a girare a piedi, quindi non me ne importava nulla :D
Partenza... io dovrei partire il 3 novembre su Smeralda, ma è magicamente sparita dall'app e il sito va in errore... Quella settimana sono forzatamente a casa e non posso spostare le ferie, perché non sarò in ferie ma tra un contratto di lavoro e l'altro, cosa studiata ad hoc dal mio nuovo datore di lavoro per non mandarmi in negativo con le ferie, quindi o in crociera (spero) o via terra si partirà...

Buongiornoooooooooooooo.....ho letto velocemente partenze imminenti per le donne!Wow!

Poi andro' a leggere quanto avete scritto prima del weekend.

La mia prossima partenza sarà nel 2020....sto' ancora studiando l'itinerario, ma con la fantasia ho già fatto il giro del mondo!!!!!:D

Buongiorno signore e signori. Io e mio marito siamo tornati da poco e la Msc Orchestra mi manca ancora moltissimo. È stata la sesta crociera ma solo la seconda volta (la prima con Magica ai Caraibi) che provo un senso di malinconia e struggimento per aver lasciato la nave. Non so a cosa sia dovuto...l'itinerario non era migliore di altri (nn amo il freddo e neppure le montagne), gli ospiti della nave erano tutti vecchietti tedeschi che scherzosamente chiamavano l'armata degli zombie...eppure....eppure la nave mi ha lasciato dentro un non so che impossibile da spiegare. Mi mancano i suoi ponti, gli odori, la confusione del buffet e gli angoli più tranquilli e silenziosi, le lucine colorate del casinò e le voci allegre degli animatori...mi manca si lo stare in vacanza ma ancor di più ho la sensazione di aver lasciato qualcosa a bordo. A volte capita...a volte no e tuttavia non so spiegarmi il motivo. Solo voi potete capirmi. Vi è mai successo?un saluto

Buongiornoooooooooooooo.....ho letto velocemente partenze imminenti per le donne!Wow!

Poi andro' a leggere quanto avete scritto prima del weekend.

La mia prossima partenza sarà nel 2020....sto' ancora studiando l'itinerario, ma con la fantasia ho già fatto il giro del mondo!!!!!:D

Mentre tu fai il giro del mondo con la fantasia io ho ricevuto la doccia fredda, ingoiato il rospo e siccome era amaro trovato un'alternativa.... Deliziosa! :D