• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

La cicala " vera" a spasso per Marsiglia!
4c04eab62ceb91fb710aa3d8fc8c198a.jpg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Monica incrocio le dita!!!!
Il tuo gomito come va?
Devo riprendere l'abitudine di accedere al forum attraverso vol PC. Con il cellulare non riesco a seguire i diari e le dirette.
Bene per l'autista gentile a Santorini.. ogni tanto una persona con ancora un minimo di umanità si trova.

Serena, carina la combinazione del concerto a Berlino..
Potrete prendere due piccioni con una fava!!! ;)

Elide, anch'io ho visto le cicale per la prima volta in Francia....mio marito l'ha sistemata in fretta con una ciabatta....
Bella Malaga....ho bei ricordi e brutti ricordi, l'ultima volta è stata quella di Franci in ospedale...

Buon proseguimento di crociera a tutt'e due!!!

Angela, come va? La prossima sei tu vero?

Buongiorno
Elide ha visto le cicale, io al porto di Geiranger ho visto, sul fondale, le stelle marine
Purtroppo con il telefono le foto non rendono

Buona giornata a tutti
51bedaa9f2f88811f8f246f55b7a395e.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paola, è sempre affascinante riconoscere specie autoctone, una vera stella marina nel suo ambiente naturale non l'ho mai vista, interessante!

Buongiorno a tutti, qui le temperature sono scese invece siamo passati dal caldo al freddo in un attimo��,
Elide come e' Marsiglia non ci sono ancora stata mi riprometto prox crociera nel mediterraneo

Alessia buon onomastico a tua figlia Francesca

Paola buona continuazione splendide foto da meravigliosi paesaggi
Sabrina

Ultima modifica:
Ri-buongiorno....oggi mi sono presa un giorno di ferie, ho accorciato la settimana!

Apro il Forum e leggo di stelle marine a Geiranger?Ma da quelle parti il clima sarà un po' freddino, ci sono comunque le stelle marine?

Sabrina anche da me freddino stamattina, poi si riscalderà nel pomeriggio.

Domani niente gossip con le amiche, ci siamo organizzate una gita in montagna, il gossip lo faremo là al freddo.

Alessia hai già adocchiato la crociera di Gennaio?
Io l'ho già vista quella che mi piace, devo capire se riesco ad avere le ferie per quel periodo.
Intanto faccio anch'io gli auguri a Francesca tua figlia.

Buongiorno a tutti, qui le temperature sono scese invece siamo passati dal caldo al freddo in un attimo��,
Elide come e' Marsiglia non ci sono ancora stata mi riprometto prox crociera nel mediterraneo

Alessia buon onomastico a tua figlia Francesca

Paola buona continuazione splendide foto da meravigliosi paesaggi
Sabrina
Marsiglia è molto interessante, è una città che ha avuto una storia molto complessa , multiculturale.
Interessanti sono il porto vecchio e le vie vicine , le cattedrali: La Major Cathedral, Notre Dame de la Garde, la fortezza.
L'isola di Frioul raggiungibile con il battello.
Da Marsiglia partono interessanti escursioni in Provenza.

Siamo Gibilterra, superata la frontiera e ...attraversato la pista aerea ... caratteristica singolare l'utilizzo promiscuo con strada e abitanti.
b1086e0627d705520bad228b093e7179.jpg
018e170d27d0e3a4584aff2f93eb487e.jpg

Stiamo tornando alla nave, la giornata è stata interessante, vi invio quache immagine
4d367c5d867a7342c526834b5bf45a22.jpg
e1a07d5a5e0f0fd7af878753dd837950.jpg
004a82627c292879c339240f518e1a32.jpg
86c8819bb673bb7c3e5d1a8310f950b7.jpg
ce010f3fb56c816651cd35fd7859cc2d.jpg
180e65342552d65beb9ed7be112042aa.jpg
ade742c8df26bd6a595e375164d9630a.jpg
0e5236e770fe08eb4e298e06cd3fb47d.jpg
6063485c47d9ac00a90cbabda15d7d39.jpg
aa325c17306e50631da753824e3612bd.jpg
f4cc77656956715c746b1c2c813c590f.jpg
1e11b30e4725874a3c4732c6a44d1ff8.jpg
ee2f30bedb469af1cdfe15d59885fd04.jpg

Ciao Elide, l'escursione è stata fatta in autonomia o con Costa?

Sembra una giornata calda, da noi oggi freddino ....mannaggia...mi fai venir voglia di ripartire!

Escursione fatta con Costa.
Partiti alle 8.00 e rientrati alle 17.00.
La giornata è stata calda, nel pomeriggio 27 °, eravamo in centro città e si soffriva il caldo.
Alla frontiera spagnola un bus Costa è stato bloccato , spero siano rientrati, per ora abbiamo un ritardo rispetto l'orario di partenza prevista.
Personalmente preferisco non rischiare di perdere la nave a causa di qualche disguido, uscendo in autonomia.

Escursione fatta con Costa.
Partiti alle 8.00 e rientrati alle 17.00.
La giornata è stata calda, nel pomeriggio 27 °, eravamo in centro città e si soffriva il caldo.
Alla frontiera spagnola un bus Costa è stato bloccato , spero siano rientrati, per ora abbiamo un ritardo rispetto l'orario di partenza prevista.
Personalmente preferisco non rischiare di perdere la nave a causa di qualche disguido, uscendo in autonomia.

Grazie mille, buona continuazione crociera.

Buona domenica a tutti. Di tanto in tanto mi faccio vivo anch’io! Leggo comunque quasi tutto.
Domani in partenza...Costa Magica ci attende per una minicrociera, Marsiglia e Barcellona ci attendono invece per la 25/30ima volta! Credo non scenderemo neppure...forse solo una passeggiata per smaltire parte delle calorie che accumuleremo senz’altro, seppur in solo due giorni.
Festeggeremo il compleanno di Ester...ma forse e’ una vacanza che piace piu’ a me che a lei, anche se qualche sorpresa a bordo l’attendera’ !