• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciaoooo! Qui si pedala sulla cyclette, oggi ha piovuto tutto il giorno ma intanto ero chiusa in laboratorio. Lavatrici già fatte sabato: tutto asciutto e da stirare. Stasera per cena scaloppine di pollo al marsala e melanzane in umido. Alla serie delle suocere e mamme che non si riesce a tenere in casa aggiungo la mia! Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutte!!
Anche qui oggi tempaccio, piove, piove e piove.
Arrivata prima spesa oggi è domani ne arriverà un'altra e per un po' non ci penso più.

Ragazze che ne dite di ricordare con una foto o con un breve scritto, un vostro momento bello in crociera?
Sarà un modo per restare in compagnia tra di noi , tutti noi del forum s'intende, aspettando il domani.
Se siete d'accordo scrivetelo qui, poi apro il td adatto e vi metto il link di riferimento...ok???

Un saluto e a tutte.
Paola, ci diamo la mano...che cosa cucino stasera? Aiutino please...:)

Buongiorno.

Qui è arrivata la pioggia già da ieri dopo sta proseguendo anche oggi.
È più difficile affrontare le giornate di reclusione senza poter uscire sul terrazzo e andare un poco nel nostro minuscolo giardino.
Domenica il marito ha messo i piantini nell'orto: pomodori cuore di bue e tondo liscio, tre piante di zucchini e per finire fragole, quelle vecchie sono scomparse... naturalmente, visto che abbiamo fatto l'orto, comincia a piovere e non si sa quando smetterà, siamo alle solite, tutti gli anni è un azzardo.

Per quanto riguarda la ripartenza, fase 2, prima o dopo bisognerà ricominciare.
Mi preoccupa il fatto che essendo stati chiusi in casa tutti quanti, possano risalire i contagi. Non siamo protetti, non siamo immuni, siamo nudi di fronte al virus. Sperem.

Stavo pensando che mi piacerebbe avere una prenotazione, mi darebbe un obbiettivo.
Gennaio-febbraio sembrerebbe un buon periodo, accettabile come tempistica ma una delle sorelle non sa nemmeno se sarà in ferie o altro... troppo presto, non si può fare... dovrò accontentarmi di desiderare.

Oriana, bella l'idea per un nuovo tread... Vai, buttati!!!

Buongiorno.

Qui è arrivata la pioggia già da ieri dopo sta proseguendo anche oggi.
È più difficile affrontare le giornate di reclusione senza poter uscire sul terrazzo e andare un poco nel nostro minuscolo giardino.
Domenica il marito ha messo i piantini nell'orto: pomodori cuore di bue e tondo liscio, tre piante di zucchini e per finire fragole, quelle vecchie sono scomparse... naturalmente, visto che abbiamo fatto l'orto, comincia a piovere e non si sa quando smetterà, siamo alle solite, tutti gli anni è un azzardo.

Per quanto riguarda la ripartenza, fase 2, prima o dopo bisognerà ricominciare.
Mi preoccupa il fatto che essendo stati chiusi in casa tutti quanti, possano risalire i contagi. Non siamo protetti, non siamo immuni, siamo nudi di fronte al virus. Sperem.

Stavo pensando che mi piacerebbe avere una prenotazione, mi darebbe un obbiettivo.
Gennaio-febbraio sembrerebbe un buon periodo, accettabile come tempistica ma una delle sorelle non sa nemmeno se sarà in ferie o altro... troppo presto, non si può fare... dovrò accontentarmi di desiderare.

Oriana, bella l'idea per un nuovo tread... Vai, buttati!!!

Buongiorno!!!
Se fossimo stati tutti tutti tutti a casa 40 giorni o usciti solo con tutti gli accorgimenti del caso lo avremmo quasi del tutto debellato.
Purtroppo c'è gente che ha circolato facendosi il giro in piazza, la corsetta, i 40 giri con il cane, la scusa di una visita dall'altra parte della città, 10 volte la spesa in un giorno, la grigliata sui tetti tra amici, feste di compleanno "aumma". Pure mia madre è uscita per le sigarette alcune volte, ma praticamente avvolta tra mascherine guanti e cellophane. Non la giustifico del tutto, ma tant'è.
Per questo a wuhan i contagi ora li hanno solo da chi entra da fuori ma non tra ex-quarantenanti.

Finchè c'è questa gente o anche peggio tipo chi ha fatto il giro d'Italia in macchina durante la quarantena o che è partito per andare all'estero in bici (ne hanno presi alcuni, ma quanti saranno???) saremo sempre vittime di questi sconsiderati.
Pure noi stiamo pensando a ripartire a marzo prossimo, ma preventivi alla mano i prezzi son saliti del 25% per le stesse tappe.

Oriana anche per me OK

Anche io come Blue ho notato che i prezzi sono aumentati considerevolmente su tutte le tratte a parità di scali. Mi sono stupita molto quando ho avuto il prezzo della crociera che ho riprogrammato per settembre prossimo: suite allo stesso prezzo del balcone sulla stessa crociera di posizionamento ma fatta al contrario di quella prenotata a maggio: che si siano sbagliati?!? Comunque, presa al volo!!!
Oriana, bellissima idea: solo limitata alle crociere o anche ad altri viaggi indimenticabili?
Buona giornata a tutti

Buongiorno, io mi auguro di ripartire presto e con ordine,onde evitare una seconda quarantena.

E con il nuovo td di Oriana, pensiamo positivo.

Buongiorno!

Per tutti, non solo crociere ma anche e soprattutto tutto ciò che è stato INDIMENTICABILE per voi.

Vediamo di uscire, se non si può ancora fare materialmente, almeno con la mente da questo girone infernale in cui ci siamo tutti.
E.... grazie per aver risposto all'invito...ma lo sapete che rischiavate?? Ban di massa !!!![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Scherzo naturalmente.[emoji6]

Non ho ancora guardato nessun prezzo, nè preventivi vari per ora non ci penso, solo che....sigh...sigh...i miei fiordi che quest'anno stavo toccando con mano, sfumati!
Mio marito mi ha detto: " ma no!! Dai che ti porto sul Lago di Como, i panorami sono uguali!!!"....furiosa io![emoji36]

Buona giornata!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Oriana ok per la foto.
Io per stasera, se si scongela il petto di pollo, faccio pollo saltato al gorgonzola...veloce soffritto, pollo a pezzi, verso fine cottura un pezzo di gorgonzola.
Come rendere gustosissimo un insipido petto di pollo....

Ma i prezzi sono aumentati o diminuiti, blu dice che sono aumentati gimale che sono diminuiti, mah.
Ho detto che anche io ho notato un considerevole aumento dei prezzi e che mi sono stupita molto quando sulla crociera riprogrammata ho ottenuto un prezzo più favorevole. Quindi di massima concordo con Blue

Ho detto che anche io ho notato un considerevole aumento dei prezzi e che mi sono stupita molto quando sulla crociera riprogrammata ho ottenuto un prezzo più favorevole. Quindi di massima concordo con Blue

Ma prezzi relativi a Costa o altra compagnia! Grazie

Ma prezzi relativi a Costa o altra compagnia! Grazie
Ciao
MSC Preziosa partenza 14/3/2020 interna
Fort-de-France
Pointe-à-Pitre
Castries
Bridgetown
Port of Spain
Saint George's
Kingstown
Fort-de-France
1309€ piu assicurazione, qds, ecc senza sconto Voyager Club

MSC Splendida 6 o 20 marzo 2021 interna
Prima premia con stesso volo stesso itinerario
1509€ piu assicurazione, QDS, ecc senza sconto Voyager Club

200€ a cranio in più.

Ultima modifica:
Ha ragione Blue, ho guardato anch'io Costa per l'anno prossimo i Fiordi + isole e prezzi decisamente alti, senza volo.
Ma forse meglio così, troveremo a bordo persone piu' selezionate.

Ha ragione Blue, ho guardato anch'io Costa per l'anno prossimo i Fiordi + isole e prezzi decisamente alti, senza volo.
Ma forse meglio così, troveremo a bordo persone piu' selezionate.

Io non ho ancora guardato, la mia riprogrammazione è stata da un posizionamento (senza volo), notoriamente meno costoso a un giro "normale", con anche una notte in più se non ricordo male, da cabina esterna all inclusive a interna samsara all inclusive (e anche qui le samsara interne costano più delle esterne non samsara), alla fine dei conti mi è costata in totale circa 300€ in più ma me lo aspettavo proprio perché è una crociera diversa. Ma la mia partenza è ancora nel 2020, quindi non credo faccia testo... dovrei controllare quanto costa ora la crociera che ho prenotato su Smeralda per pasqua 2021, ma il sito Costa mi sbatte fuori...
Comunque Myriam, sono d'accordo con te, si troverà a bordo gente più selezionata, anche se in realtà non vuol dire non trovare i cafoni, purtroppo!

Buongiorno
Ancora sole e vento.
Stamattina spesa, pomeriggio all’aria aperta.
Ora sono rientrata in casa per non litigare con il marito; mi strappa i fiori e lascia le erbacce! Cosa devo fare? Litigare, no non ne vale la pena.
Oriana dai apri il topic dei ricordi indimenticabili, vedrai sarà un gran successo, sperando che la memoria non sia stata compromessa dal virus[emoji23]
Buona serata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno
Ancora sole e vento.
Stamattina spesa, pomeriggio all’aria aperta.
Ora sono rientrata in casa per non litigare con il marito; mi strappa i fiori e lascia le erbacce! Cosa devo fare? Litigare, no non ne vale la pena.
Oriana dai apri il topic dei ricordi indimenticabili, vedrai sarà un gran successo, sperando che la memoria non sia stata compromessa dal virus[emoji23]
Buona serata.

Paola mi hai fatto ridere,tuo marito lascia le erbacce, ma potrebbero essere fashion per lui:D

Oggi è il compleanno di Betty?

Quattro chiacchiere fra Amiche

Si Miryam oggi Elisabetta compie 94 anni!
Compleanno in sordina, niente cannonate a salve, niente campane, niente pranzo con la famiglia, spero le abbiano almeno preparato la torta.

Ultima modifica:
Avevo notato anch'io un forte aumento per le prossime crociere su Costa. Prima di prenotare ho fatto passare tutte le crociere programmate da gennaio a novembre 2021 su un catalogo di una agenzia on line, molto più pratico e semplice del catalogo Costa .
Ho poi prenotato il posizionamento dall'Europa del nord a sud , sempre stesso tipo di cabina però tragitto più corto perché ha due notti in meno. Anche a me è parso un buon prezzo tanto che mi avanzano 1200 € che spenderò a bordo in escursioni.
Monica a mio parere questa crociera di ritorno é meno cara per la data di partenza perché per il nord é già tardi . Speriamo in un bel tempo comunque , noi non dobbiamo fare vita di mare e girare con un tempo meno caldo è più piacevole.

Paola mi hai fatto ridere. Gli uomini hanno una filosofia loro. Un fiore appassito va tolto, rovina la coltivazione, un'erbaccia è naturale quindi perché strapparla. :D

Oggi a Milano è un'altra giornata uggiosa e questa mattina pioveva.
Dovrei avere tanto tempo libero invece non ho ancora stirato il bucato di settimana scorsa.
Sono stata tanto al telefono , tutte telefonate consolatorie per essere vicino a chi ha perso un suo caro. Che tristezza vedersi il vuoto attorno che man mano si allarga!

Tirem innanz (andiamo avanti) come si dice a Milano e speriamo per questa estate di poter andare al mare.
La mia vicina di casa a Sanremo doveva partire come noi il 1/3/2020 ha poi rimandato di una settimana ed è rimasta bloccata giù. Non so quando riuscirà a tornare. Incominciava a preoccuparsi perché ha portato solo abiti invernali, naturalmente.

A proposito di perdere tempo qui a Milano sul grattacielo Pirelli due Falchi Pellegrini hanno deposto 3 uova che si sono schiuse tutte.
Il nido é sotto telecamera 24h ed io spesso vado a dare una sbirciatina. È bello vedere quando arrivano i genitori ad imboccare i piccoli.
Incredibile che dei falchi nidifichino in una città eppure Giò e Giulia pare tornino ogni anno. Lui l'hanno chiamato Giò in onore di Giò Ponti famoso architetto che ha progettato il grattacielo e lei Giulia come si chiamava la moglie.

Ora vorrei spendere due parole a favore delle donne anziane che non sono pazze perché vogliono uscire a fare la spesa é una questione di abitudine nell'acquistare la merce dopo averla visionata. Quando io vado a fare la spesa per il cibo non so cosa acquisterò perché decido al momento in base a quello che trovo se é di mio gusto o meno. Vi faccio un esempio. Il prosciutto crudo mi piace ma solo se il taglio é dal fiocco in giù o l'ultimo pezzetto all’osso. Questo perché mi piace dolce. C'é chi lo vuole all'inizio perché più magro ma salato.
Per anni io mi sono avvalsa della consegna a domicilio ma quando c'erano ancora i negozi che conoscevano il gusto del cliente e sapevano come servirti. Ora con i supermercati e la spesa on line se ordini una busta di prosciutto o coppa non puoi sapere come sarà il taglio di quel salume, come non puoi sapere se quella carne sarà più grassa o più magra pur essendo la stessa parte.
Ecco perché le casalinghe di un tempo abituate a scegliere badando sia alla qualità che al prezzo non riescono ad acquistare on line o inviare altri a comperare per loro.
In quanto poi a comperare pochi articoli per volta il problema é per il peso che noi anziani non riusciamo a portare.
Non siamo quindi tutti fissati e da tenere a bada , forse siamo più lucidi di voi figli che comprate on line e magari quando dovete riporre la spesa non pensate come fare per farlo in sicurezza perché ogni oggetto che arriva in casa tipo scatolame andrebbe disinfettato o lasciato fermo per qualche giorno prima di riporlo negli armadietti di cucina.
Il pacchetto di sigarette lasciatelo riposare una settimana prima dell'uso. Per prendere la sigaretta che poi porterete alla bocca dovete toccare l'involucro esterno che potrebbe essere contaminato.
Buona serata a tutti , ora vado a cucinare.