Avevo notato anch'io un forte aumento per le prossime crociere su Costa. Prima di prenotare ho fatto passare tutte le crociere programmate da gennaio a novembre 2021 su un catalogo di una agenzia on line, molto più pratico e semplice del catalogo Costa .
Ho poi prenotato il posizionamento dall'Europa del nord a sud , sempre stesso tipo di cabina però tragitto più corto perché ha due notti in meno. Anche a me è parso un buon prezzo tanto che mi avanzano 1200 € che spenderò a bordo in escursioni.
Monica a mio parere questa crociera di ritorno é meno cara per la data di partenza perché per il nord é già tardi . Speriamo in un bel tempo comunque , noi non dobbiamo fare vita di mare e girare con un tempo meno caldo è più piacevole.
Paola mi hai fatto ridere. Gli uomini hanno una filosofia loro. Un fiore appassito va tolto, rovina la coltivazione, un'erbaccia è naturale quindi perché strapparla.
Oggi a Milano è un'altra giornata uggiosa e questa mattina pioveva.
Dovrei avere tanto tempo libero invece non ho ancora stirato il bucato di settimana scorsa.
Sono stata tanto al telefono , tutte telefonate consolatorie per essere vicino a chi ha perso un suo caro. Che tristezza vedersi il vuoto attorno che man mano si allarga!
Tirem innanz (andiamo avanti) come si dice a Milano e speriamo per questa estate di poter andare al mare.
La mia vicina di casa a Sanremo doveva partire come noi il 1/3/2020 ha poi rimandato di una settimana ed è rimasta bloccata giù. Non so quando riuscirà a tornare. Incominciava a preoccuparsi perché ha portato solo abiti invernali, naturalmente.
A proposito di perdere tempo qui a Milano sul grattacielo Pirelli due Falchi Pellegrini hanno deposto 3 uova che si sono schiuse tutte.
Il nido é sotto telecamera 24h ed io spesso vado a dare una sbirciatina. È bello vedere quando arrivano i genitori ad imboccare i piccoli.
Incredibile che dei falchi nidifichino in una città eppure Giò e Giulia pare tornino ogni anno. Lui l'hanno chiamato Giò in onore di Giò Ponti famoso architetto che ha progettato il grattacielo e lei Giulia come si chiamava la moglie.
Ora vorrei spendere due parole a favore delle donne anziane che non sono pazze perché vogliono uscire a fare la spesa é una questione di abitudine nell'acquistare la merce dopo averla visionata. Quando io vado a fare la spesa per il cibo non so cosa acquisterò perché decido al momento in base a quello che trovo se é di mio gusto o meno. Vi faccio un esempio. Il prosciutto crudo mi piace ma solo se il taglio é dal fiocco in giù o l'ultimo pezzetto all’osso. Questo perché mi piace dolce. C'é chi lo vuole all'inizio perché più magro ma salato.
Per anni io mi sono avvalsa della consegna a domicilio ma quando c'erano ancora i negozi che conoscevano il gusto del cliente e sapevano come servirti. Ora con i supermercati e la spesa on line se ordini una busta di prosciutto o coppa non puoi sapere come sarà il taglio di quel salume, come non puoi sapere se quella carne sarà più grassa o più magra pur essendo la stessa parte.
Ecco perché le casalinghe di un tempo abituate a scegliere badando sia alla qualità che al prezzo non riescono ad acquistare on line o inviare altri a comperare per loro.
In quanto poi a comperare pochi articoli per volta il problema é per il peso che noi anziani non riusciamo a portare.
Non siamo quindi tutti fissati e da tenere a bada , forse siamo più lucidi di voi figli che comprate on line e magari quando dovete riporre la spesa non pensate come fare per farlo in sicurezza perché ogni oggetto che arriva in casa tipo scatolame andrebbe disinfettato o lasciato fermo per qualche giorno prima di riporlo negli armadietti di cucina.
Il pacchetto di sigarette lasciatelo riposare una settimana prima dell'uso. Per prendere la sigaretta che poi porterete alla bocca dovete toccare l'involucro esterno che potrebbe essere contaminato.
Buona serata a tutti , ora vado a cucinare.