• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oriana grazie per le informazioni sei stata gentilissima come sempre. A me é andata abbastanza bene perché ho scelto di raggiungere il punto delicato nell'ora del pranzo . Ora fino a settembre non ci penso.
Anche la mia carne é arrivata ancora perfettamente surgelata.
Il caldo é scoppiato di botto ma ci avrei giurato. Non ricordo una fine di giugno senza morire dal caldo .il guaio è che non ci siamo abituati. Vedo di respirare un po’di arietta fresca questa sera io per voi.
Ringraziando il cielo qui sto bene e respiro decisamente meglio.

La mia crociera sarà per settembre 2021 e spero che per quella data non ci siano altri intralci anche per la mia salute.

Buondì!
Comincia a fare veramente caldo, e a casa non abbiamo il condizionatore ... a casa nuova dovrebbe già esserci (se non lo hanno smontato), ma in ogni caso lo metteremo!

Miryam, non è smania di prenotare per dire "io c'ero"... io ad esempio le 3 crociere che ho in programma per quest'anno le ho prenotate nel 2019! avendo bisogno della cabina H non possiamo prenotare last-minute! La prima (aprile) l'ho spostata prima che l'annullasse la compagnia e riprenotata su fine ottobre, a marzo non immaginavo che si sarebbe evoluta in questo modo la situazione, le altre 2, agosto e dicembre, le ho prenotate con larghissimo anticipo (quella di agosto in aprile 2019 e quella di dicembre lo scorso agosto), dato anche il periodo in cui sarei potuta partire con le chiusure aziendali, quindi ferragosto e capodanno... ora è tutto in forse, l'unica partenza per cui ho una minima speranza sono le Canarie in ottobre ed è quella che mi importa meno, chissà i Caraibi a capodanno... vorrei avere notizie certe su agosto, è logico che Victoria verrà annullata, ma intanto finché non arriva una comunicazione ufficiale ho le mani legate... e tra 15 giorni dovrei anche saldare il conto!

Serena io ti capisco benissimo,mi rendo conto che bisogna prenotare con largo anticipo la cabina H,perchè non sono così numerose come le altre;ma quello che non capisco è leggere sul Forum "ho prenotato una crociera...bla..bla..bla..." - ma ora come ora io non me la sento!
Ho letto che alcune compagnie straniere sarebbero ferme fino ad ottobre, come mai le nostre no?

Le compagnie straniere operano soprattutto al di fuori dell'area mediterranea, se si pensa solo ai Caraibi, sud America in cui vi è la concentrazione maggiore delle loro navi, lì vige il divieto delle autorità a svolgere crociere, quindi ecco il perché del blocco.....ma anche la situazione sanitaria è grave laggiù.

Per noi è leggermente diverso, il Mediterraneo potrebbe aprire e di conseguenza vi è più probabilità di poter rientrare in servizio. Al 15 luglio si " scioglierà la prognosi " e staremo a vedere cosa succederà.

Buonasera
Il caldo è arrivato anche a Londra. Oggi 28 gradi ma, per noi che non siamo abituati, sembravano molti di più.
Oggi hanno annunciato che dal 4 luglio potranno riaprire bar, ristoranti e parrucchieri, la distanza da mantenere verrà ridotta ad un metro. Speriamo in bene
Noi avevamo in programma crociera con Norwegian, il 19 settembre, nel mediterraneo orientale e isole greche. L’altro giorno e’ stata ufficialmente cancellata. Pazienza se ne riparlerà nel 2021

Buon mare a chi vi abita vicino. Tanta, tanta sana invidia.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Oggi sono sul TGV che mi porta in Francia dai miei familiari. Finalmente posso andare, non li vedo da natale. Per adesso il collegamento tra i due paesi fa fatica a riprendere.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Oggi sono sul TGV che mi porta in Francia dai miei familiari. Finalmente posso andare, non li vedo da natale. Per adesso il collegamento tra i due paesi fa fatica a riprendere.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buon viaggio Maria, un saluto ai tuoi genitori.

Buona giornata a tutti ...anche oggi un gran caldo!

Buondì!
Qui fa sempre più caldo, da settimana prossima, forse, tornerò qualche giorno in ufficio, ma ancora nulla di certo... i colleghi insistono dicendo che lo avremmo già saputo, ma sull'ultima comunicazione si parlava di telelavoro fino a fine giugno, quindi implicitamente il 1 luglio dovremmo tornare. In pratica una collega che ha avuto modo di parlare con la responsabile ha detto che rientreremo a turni, in effetti da noi siamo in 5 in ufficio e, nonostante sia grande, per come sono posizionate le postazioni non saremmo in grado di mantenere le distanze se rientrassimo tutti assieme. Da quanto ho capito ci dovremo mettere d'accordo tra di noi, ma arriverà una comunicazione ufficiale quanto prima. A me fa poca differenza, si, sto dormendo un pochino di più e vado in palestra un'ora prima del solito lavorando da casa, ma poco mi cambia. C'è solo da capire se potremo accendere il condizionatore in ufficio, il pomeriggio abbiamo il sole contro e senza condizionatore potremmo valutare di piazzare una piscinetta in mezzo all'ufficio e farci una SPA con sauna...
Serena io ti capisco benissimo,mi rendo conto che bisogna prenotare con largo anticipo la cabina H,perchè non sono così numerose come le altre;ma quello che non capisco è leggere sul Forum "ho prenotato una crociera...bla..bla..bla..." - ma ora come ora io non me la sento!
Ho letto che alcune compagnie straniere sarebbero ferme fino ad ottobre, come mai le nostre no?
Io non ho letto nessuno con questa smania di ripartire... Come dicevo io prenoto presto per le cabine H, altri magari perché vogliono determinate cabine o perché sfruttano qualche offerta, o perché hanno solo ed esclusivamente quel periodo di ferie (magari in agosto) e non vogliono rischiare di rimanere a casa... E giustamente ora vorremmo sapere come si evolverà la situazione... Io tra 15 giorni dovrei saldare, la nave è stata venduta ed è già a Piombino, ma la partenza al momento è confermata, non è una bella situazione, oltre al non sapere come si muoveranno per le ri-prenotazioni, perché nel caso di Costa dicono che puoi disdire fino a 48 ore prima della partenza, ma ho guardato il regolamento e devi poi scegliere di riproteggerti con una partenza con rientro entro i 12 mesi dalla data di emissione del voucher (quindi ipotizziamo che io disdica ora, potrei prendere il mio voucher e buttarlo via perché certamente non riuscirei a partire prima di ferragosto del prossimo anno, avendo già una prenotazione in aprile), insomma, un bel caos... nel frattempo ho la mia stanza "opzionata" in Romagna che sto aspettando a confermare sperando che entro fine settimana ci sarà un po' di chiarezza sulle partenze di agosto...

Buongiorno.

Anche qui è ufficialmente iniziata l'estate, lunedì per essere precisi.
Non ricordavo più la sensazione di vero caldo che si prova. Fare la mia ginnastica è stato faticoso.

Ho la gatta sul terrazzo che "parla" con le Gazzè, emette suoni che non rivolge a nessun altro!

La situazione autostradale è già stata ampiamente dibattuta ed è un disastro. Sicuramente ne staremo alla larga se ne potremo fare a meno.

Grazie Anna per i complimenti a Franci... Chi ha vissuto con me gli scorsi anni sa che quest'anno sembra un paradiso ;)

Abbiamo avuto una pagella in videoconferenza, con le maestre, anche per Davide.
Ha un unico problema... è disordinatissimo.
E lo sapevo già, sono quattro anni che chiedo alla maestra di italiano se dobbiamo fare esercizi specifici per lui, scrive come una gallina zoppa... In effetti ha sempre fretta di finire il lavoro e sta poco composto quando scrive.
Faremo esercizi.

Maria, finalmente hai raggiunto tua famiglia.

Qui l'unica prospettiva di vacanza, al momento, è data dalla prenotazione del solito campeggio in Francia. Sinceramente non ho neanche grande entusiasmo... vedremo.
Per quanto riguarda il discorso crociere ho pensato che se gli itinerari saranno circoscritti solo al Mediterraneo finalmente avremo una buona scelta di itinerari e nuovi porti da scoprire. Vedremo.

Via, cominciamo la giornata.

Buonasera
Caldissimo anche a Londra. Oggi oltre 30
Gradi.
La spiaggia di Bournemouth, oggi. Le distanze di sicurezza???
Speriamo in bene!
831e08c78b01fa52e22ab4c8690a3900.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti.
Ieri giro in auto fino al confine con la Liguria, a Sale S. Giovanni, detta piccola Provenza per i campi di lavanda.
Tengo a precisare che con le distese provenzali di lavanda ha poco a che fare, ma per chi vorrebbe un assaggio e non abitasse troppo lontano, diciamo meno di 100 km., potrebbe essere, in giorni feriali, una bella meta di visita.
Noi abbiamo fatto quasi 400 km e quindi ritengo non ne valesse la pena, ma tant'e', ed un delizioso locale sulla via del ritorno, con ottimo cibo, ha contribuito a rendere comunque interessante a la giornata.
Nonostante il giorno feriale, ieri, vi era il mondo perche' a Torino era festa patronale e quindi buona parte della citta' ha avuto la nostra stessa idea!

81843303239ae926a07f1f3d20d16658.jpg

f91be087cf51eb5af2ba9f7e814b16ba.jpg

737e085fa4fa87b96ecea9495fbb6aa5.jpg

b7dad67365ffcb04c09dada82791a596.jpg

71aabd1a76f952e513126c54851e8f51.jpg

788120944e220143c172bb6d61657194.jpg

20b49d1b2c52b1281ca4880e991240b7.jpg

98115b132650235478748521362f70ff.jpg

2705f7a7ed14e119a483bf17659103e3.jpg

Ultima modifica:
A Sale San Giovanni ogni anno a giugno, non quest'anno causa Covid, si tiene anche una interessante fiera delle erbe officinali e aromatiche.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona giornata a tutti.
In questo momento il termometro mi segna 23 gradi e c’è un'arietta deliziosa.
Ieri ho fatto una grossa spesa ed ho riempito il frigorifero. Domani ho l'appuntamento col parrucchiere e dovrò prendere la decisione se lasciar diventare i capelli grigi o mantenere tinta e colpi di sole.
Ho una crescita così lunga dall'ultimo taglio che metà della fatica a diventare grigia sarebbe già fatta. Penso di fare il taglio dei capelli e poi decidere il da farsi. Devo pure cambiare parrucchiere perché il solito ha chiuso.

Paola sono allibita da quanta gente c'é in spiaggia in Inghilterra se me lo avessero detto non ci avrei creduto. Certo attraverso le tue foto impariamo a conoscere un Paese mai immaginato.

Alessia non tutti hanno una bella calligrafia , importante che sia leggibile. L'ordine nei quaderni invece è molto importante, facilita lo studio ed il vivere quindi pretendilo intanto che sei in tempo.

Buon pranzo a tutti!

Oggi l'arietta c'è anche da noi Didi.

Paola che assembramento!Ho guardato ieri per curiosità i voli per Londra, e ce n'era uno a € 7,99 per Stansted solo andata, sarebbe stata una bella offerta ma poi ripensando che il vostro Johnson o come si chiama aveva detto che una volta arrivati bisognava fare la quarantena......
Al contrario i prezzi per raggiungere le località al sud ,sono triplicati.

Buon pranzo a tutti!

Oggi l'arietta c'è anche da noi Didi.

Paola che assembramento!Ho guardato ieri per curiosità i voli per Londra, e ce n'era uno a € 7,99 per Stansted solo andata, sarebbe stata una bella offerta ma poi ripensando che il vostro Johnson o come si chiama aveva detto che una volta arrivati bisognava fare la quarantena......
Al contrario i prezzi per raggiungere le località al sud ,sono triplicati.

Ciao a tutti/e.
A PD arietta non pervenuta, c'è una cappa umida e nuvolosa che non è ne pioggia ne altro...per ora.

Bellissimi i campi di lavanda,
da piccolo a casa di mia zia mi ci infilavo nei suoi cespuglioni.... ne venivo fuori pieno di insetti di ogni tipo, sopratutto svolazzanti :-)

Dai che c'è un w.e. alle porte, si sa mai porti solo cose buone (una la porta: sono in ferie per BEN 5 giorni!!!)

Comunicazine di servizio: Rodolfo se mart-merc vedi un tipo stralunato, rubicondo e con gli occhi strabuzzati davanti casa tua sono io con la MTB da Ciosa, porta acqua e polase!!!!!

Che ci vieni a fare al Lido? Ma sei sicuro del Polase o preferisci un biberonaggio di ProSecco? Come il famoso, misterioso scambio di borraccia tra Bartali e Coppi.

Buon pomeriggio.

Bellissimi i campi di lavanda, grazie Maurizio delle foto!

Paola, non si può vedere quella spiaggia, ma come si fa!!

Penso che per Blue il prosecco possa andare più che bene...:D

Ciao a tutti!

Che ci vieni a fare al Lido? Ma sei sicuro del Polase o preferisci un biberonaggio di ProSecco? Come il famoso, misterioso scambio di borraccia tra Bartali e Coppi.
Sto "facendo fiato", una 40ina di km in MTB mi fan comodo, così sfrutto un po la venice card ^__^
A metà luglio ho in programma la Auronzo-Misurina-Auronzo (una spaccagambe) e ad acosto la San Candido-Lienz (e forse ritorno in cassa da morto, penso...)

Buon pomeriggio.

Bellissimi i campi di lavanda, grazie Maurizio delle foto!

Paola, non si può vedere quella spiaggia, ma come si fa!!

Penso che per Blue il prosecco possa andare più che bene...:D

Ciao a tutti!

Basta che sia fresco, anche se poi non so come tornerò indietro... :HIC!!!:

Se fai la San Candido Lienz non c'è problema; la puo i fare senza pedalare. È tutta discesa.:):) Poi non tornare a San Candido in treno. Andata e ritorno sono 80/90 km.

Sto "facendo fiato", una 40ina di km in MTB mi fan comodo, così sfrutto un po la venice card ^__^
A metà luglio ho in programma la Auronzo-Misurina-Auronzo (una spaccagambe) e ad acosto la San Candido-Lienz (e forse ritorno in cassa da morto, penso...)

Basta che sia fresco, anche se poi non so come tornerò indietro... :HIC!!!:

Tornare...torni...in scialuppa garantita!! Il tuo fedele compagno di viaggi verrà a prenderti al Lido :p:p:p