• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!!!
Benvenuto al micino di Serena!!! Che meraviglia!!!
Miryam gattino anche per te??!!
Sabato sera sono finalmente rientrata a lavoro...la sensazione è quella di non essere mai mancata, invece sono passati quattro mesi :rolleyes:
Continuano i lavori in casa, e sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto, avere la cucina grande è davvero più utile di una terza stanza da letto!!!

Ahia... se fa lo stesso percorso quasi certamente è un figlio, dove ce n'è uno ce ne sono molti!

Indagare, devi.
Usa la forza!

Penso che mi daranno la galera a vita:o
La pantegana l'ho eliminata dalla terra, ora tocca ai topolini....in galera portatemi un pc così ci scriviamo e non mi sentiro' sola;)

Buondì!
Tra poco porto il micio dal veterinario così oltre a vedere se è tutto ok mi tolgo il dubbio sul sesso. Da ragazzina avevo imparato a distinguerli, infatti sono abbastanza sicura sia femmina, ho anche visto un tutorial su Google e credo di non sbagliarmi, in ogni caso il veterinario saprà il fatto suo!
Speriamo di risolvere anche il problema pulci, un’amica mi presterà la scopa a vapore per pulire bene, poi ne valuterò l’acquisto perché credo mi possa essere utile per la nuova casa a prescindere dal gatto.
Più tardi vi aggiorno sul sesso della new entry!
01405cf95ce98d033da3962a0b6b50d8.jpg

Myriam, che paura la pantegana!
A me era successo una decina di anni fa, quando abitavo ancora coi miei, che trovassimo in giardino una biscia d’acqua, io ho paura di tutto ciò che striscia, anche i lombrichi, mi sono serrata in casa per giorni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che mi daranno la galera a vita:o
La pantegana l'ho eliminata dalla terra, ora tocca ai topolini....in galera portatemi un pc così ci scriviamo e non mi sentiro' sola;)

L'alternativa per i tetti è un paio di gabbiani....

avviso: video un po schifosetti, specie per chi ha mitizzato il gabbiano come simbolo di libertà e purezza, mentre chi li conosce sa che fanno anche molto peggio:

https://youtu.be/i9jjrF4AWxY
https://www.iltempo.it/general/2020/06/25/video/gabbiano-divora-topo-23453892/

Siamo stati dal veterinario! È una micetta!
Sta benone, pesa circa mezzo kg e le abbiamo messo fialetta per le pulci e dato pastiglia per i vermi. Ora sta facendo le nanna!

Serena che bella micietta . Lascia che sia lei a venire da voi, vedrai che si ambienterà in men che non si dica.

Monica che bel gattone cacciatore. Io ho avuto la prima gatta che era una bravissima cacciatrice. L'avevo presa in montagna dove era nata nel mio giardino e quando tornavamo là in estate si divertiva a prendere di tutto, uccellini , topini e lucertole.
Il guaio é che me li portava come trofeo ancora vivi in casa ed io non ero molto contenta.
Per gli uccellini diveniva una corsa, io che rincorrevo la gatta, la gatta che rincorreva l'uccellino , fin quando finalmente il povero tapino riusciva a volare dalla finestra . La gatta delusa poi faceva l'offesa.
Per i topolini o lucertole avendo il bambino piccolo dovevo riuscire a contenermi per non spaventarlo così lo mandavo a chiamare la custode che provvedeva a liberarmene. Credo che se fossi stata sola avrei urlato come una scema.
In effetti ora mi chiedo cosa avrebbe potuto farmi un topolino più spaventato di me?
Se invece non ero in casa la sorpresa era trovarsi una casa piena di piume che non si riusciva a raccogliere perché scopando volavano da tutte le parti. Gli effetti delle prede mangiate li rivedevo il giorno dopo come ossa che venivano vomitate.
Monica il tuo clandestino non ti fa gli omaggi vivi?
Nel raccontare questo ho pensato alla differenza del vivere adesso piuttosto che 40/50 anni fa.
Quando ero in montagna ed uscivamo di casa, lasciavamo porte e finestre aperte anche l'intero giorno perché la gatta potesse andare e venire a suo piacimento da dove voleva e il mio appartamento era sul retro della casa e il nostro giardino confinava col bosco.
Mai pensato a possibili furti.
Ora vivo in condomini custoditi con finestre inaccessibili e porte blindate ! Se fossi rimasta in Valassina ora avrei messo persino le sbarre alle finestre del piano terra.
Tempi andati che rimpiango.

Quest'anno non ne va bene una. Venerdì sera si è rotto il televisore, lo schermo rimaneva buio, difetto già riparato due anni fa per cui sabato mi sono studiata un po’ di televisori per capire quale scegliere nel comprarne uno nuovo.
Ordinare in internet molte consegne andavano ad agosto per cui ho preferito andare ieri e scegliere di persona tra quelli presenti in negozio.
Spesa fatta, montato il televisore il bello è venuto quando era da programmare. Non ci siamo riusciti né io né mio marito, per fortuna ci ha poi guidati mio figlio con l'aiuto di Skype .
Mio figlio mi ha poi detto che avevo fatto una buona scelta come rapporto qualità prezzo.
Meno male, con tutto l'impegno messo nel capire ciò che non conosco.

Ultima modifica:
Anna, la micetta stanotte alle 4 miagolava disperata da sotto il divano, dove credo fosse da quando siamo andati a dormire noi. Avevo deciso di non stanarla più, ma mi pareva troppo disperata. L’ho messa nel cestino/cuccia che le ha preparato mia mamma e ha cominciato a fare fusa e muovere la testolina sotto le mie mani per farsi fare le coccole. Christian si è svegliato per bere e ha ricevuto lo stesso trattamento, l’abbiamo conquistata!
Oggi come da suggerimento di Monica ho pulito tutto col vapore e sbattuto in lavatrice le varie copertine che ha utilizzato. Speriamo l’antipulci faccia il suo effetto, ma la vedo molto tranquilla, probabilmente già ha molto meno prurito!

Serena è normale che miagoli soprattutto di notte: fino a ieri era abituata a dormire con la mamma e i fratellini. Di solito lo fanno solo i primi giorni ma può aiutare mettere nella cuccia con lei un pupazzetto o una borsa con un po' di acqua calda.
Anna anche i miei gatti mi hanno sempre portato dei "regalini" Marta era specializzata in uccellini e l'esperienza delle piume svolazzanti per tutta la casa l'ho vissuta anche io.
Ginevra invece cacciava prevalentemente topi ed in particolare le pantegane come dice Miryam; di solito li portava in casa morti ma una notte ci siamo svegliati per il trambusto e ci siamo trovati in casa un bel ratto che correva dappertutto inseguito dal gatto: quella sera abbiamo chiuso la gattaiola! Così in casa non abbiamo più trovato sorprese. Leo portava topi e li lasciava sul marciapiede davanti alla porta finestra della cucina: lui era troppo grosso e dalla gattaiola non ci passava. Clandestino, per ora, porta i topi a fare vedere ma non li molla e poi se li porta in mezzo alla boscaglia che c'è sopra casa.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Serena come ti ha detto Monica la piccolina cerca la mamma, falle tante coccole.
Me ne guardo bene dal suggerirtelo perché so che non andrebbe fatto, ma i miei gatti hanno sempre dormito con me.
Ti suggerisco invece di abituarla a non svegliarti di notte, lasciale del cibo che si arrangi altrimenti ti sveglierà sempre.
Falla giocare e stancala prima di andare a nanna, ma fin che è piccola deve fare più pasti come é per noi . Sai quanto tempo ha ? Spero almeno 70 gg. É in questo periodo che le gatte insegnano ai piccini come comportarsi altrimenti dovrai farlo tu.
Non alzare la voce , ai gatti dà fastidio e li spaventa. Strizza gli occhi quando le fai un complimento, per i gatti é un segno di amicizia.
Parlale con dolcezza ripetendo sempre le parole chiave come pappa, nanna, sì bella, no brutta quando la sgridi, e vedrai che col tempo imparerà a riconoscere più parole di quanto ti aspetti.

Buondì!
Serena come ti ha detto Monica la piccolina cerca la mamma, falle tante coccole.
Me ne guardo bene dal suggerirtelo perché so che non andrebbe fatto, ma i miei gatti hanno sempre dormito con me.
Ti suggerisco invece di abituarla a non svegliarti di notte, lasciale del cibo che si arrangi altrimenti ti sveglierà sempre.
Falla giocare e stancala prima di andare a nanna, ma fin che è piccola deve fare più pasti come é per noi . Sai quanto tempo ha ? Spero almeno 70 gg. É in questo periodo che le gatte insegnano ai piccini come comportarsi altrimenti dovrai farlo tu.
Non alzare la voce , ai gatti dà fastidio e li spaventa. Strizza gli occhi quando le fai un complimento, per i gatti é un segno di amicizia.
Parlale con dolcezza ripetendo sempre le parole chiave come pappa, nanna, sì bella, no brutta quando la sgridi, e vedrai che col tempo imparerà a riconoscere più parole di quanto ti aspetti.
Ginger è nata il 10 maggio, quindi ha poco più di 60 giorni...
Ieri sera ha dormito beatamente tutta sera, credo fosse stremata dal prurito che le davano le pulci, ieri ha mangiato (siccome l'ho sballottata un sacco tra veterinario e poi pulire bene dove era stata per via delle pulci l'ho premiata con un pochino di cibo umido che ha molto gradito), ovviamente quando è arrivato il momento per noi umani di andare a nanna ha deciso di svegliarsi e di voler giocare con noi... l'abbiamo accontentata un pochino, poi sono andata a dormire io e subito dopo Christian. Ha fatto 4 o 5 "miao" e poi si è silenziata... stamattina quando mi sono svegliata alle 6 (sono dovuta venire in ufficio oggi) era nel suo cestino che dormiva e non si è nemmeno degnata di uscire per venire a farsi fare le coccole. Ho telefonato a Christian poco prima delle 8 (perché il signorino è capace di spegnere la sveglia e dormire fino a mezzogiorno, quindi mi sono accertata fosse sveglio dato che deve lavorare) e mi ha detto che era ancora lì tranquilla...
Ieri sera quando si è svegliata ho avuto la giusta pensata di lasciarle un po' di cibo, mezza dose di quella che dovrebbe mangiare, mi son detta "sia mai che stanotte le venga fame", allora ho fatto la cosa giusta! Anche se credo non lo abbia toccato, probabilmente dopo un po' di gioco e un po' di coccole ha preferito tornare a sonnecchiare beatamente!
Vedremo come se la caverà oggi Christian da solo! sua mamma (che abita accanto a noi) ha detto che passerà a farle un po' di compagnia!

Buongiorno!

Serena la tua Ginger è davvero stupenda!
Come non lasciarsi conquistare da quello sguardo?
Sta cominciando la vostra avventura... l'educazione della micia che deve imparare a vivere in casa. I consigli di Anna mi sembrano ottimi.
Miriam...non ti chiedo come hai sistemato la pantegana ;) , ma chiaramente hai fatto bene.
Sinché si tratta di un topino di campagna che scorrazza in giardino è un conto...un rattone no, non è accettabile.

Adesso vi dico cosa abbiamo fatto noi domenica... Siamo andati a Genova!!!
Devo dire che siamo partiti veramente contro voglia ma non si poteva fare altrimenti, Franci rientrava dalla Toscana in treno e vi siamo visti costretti, per questioni di orari, ad andare a prenderla.
Vi anticipo che l'autostrada è davvero un caos di cantieri e cambi di corsia ma, sarà che la domenica ci sono pochi camion o sarà che chi può evita di muoversi, insomma noi siamo andati e tornati senza grandi disagi.
Effettivamente la sera, sull'altra corsia le code ed i rallentamenti c'erano eccome. Noi abbiamo preso i flussi circolatori al contrario e ci è andata benone.
Abbiamo così avuto modo di vedere il nuovo ponte. Niente di imponente o di esagerato.
In confronto a quello vecchio passa decisamente inosservato. Chiaramente non si può non andare con il pensiero alla tragedia che è avvenuta ma altrimenti niente di ché.
Naturalmente i lavori non sono ancora finiti...

Questa mattina proveremo a scendere a Spotorno alla ricerca di un parcheggio e di un angolino di spiaggia... speriamo di riuscire a fare un bagnetto!

Paola... sbaglio o dobbiamo farti gli auguri??? :) :) :) :)

Paola tanti cari auguri di buon compleanno. Ti auguro in particolar modo che si realizzi il desiderio più grosso di tornare al più presto al tuo lavoro

Alessia avete bel tempo? Qui oggi un po' esce il sole un po' scende una pioggerellina che bagna la strada.
In montagna a San Romolo sicuramente piove.

Buona sera e grazie per gli auguri.
Compleanno festeggiato in due tempi, pranzo con due care amiche e cena con la famiglia.
Da domani dieta ferrea.
Serena la tua ginger è bellissima con quegli occhioni azzurri!
Buona serata e a domani.

Sent from my iPad using Tapatalk