• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Erano due anni che non si vedeva così tanta gente in riviera prima delle ferie estive. Oggi per tornare a casa dal lavoro e fare 30 km ci ho messo un'ora e mezza!
Spero di non dovermi muovere in questi 3 giorni: sono reperibile per la faccenda della peste suina africana e se qualcuno trova un cinghiale morto devo andare. Speriamo che stiano tutti in spiaggia e non girino per i boschi. il meteo aiuta: oggi 27 gradi.
In effetti era un po' che a Savona non c'erano due navi contemporaneamente che scaricavano crocieristi. Avevo amici su entrambe le navi ma, a differenza di Oriana, non sono riuscita ad andare a salutarli di persona.
Ancora un augurio di buona crociera a Maria. Aspettiamo le fotografie. E Buona Pasqua a tutti.

Le due navi mi ricordano un paesaggio già visto in tempi molto recenti.... 😄😄

Per il traffico del ritorno, sia nel tratto Savona - Voltri che nel successivo verso Gravellona non abbiamo assolutamente trovato rallentamenti.

Nel senso opposto abbiamo incrociato una coda di auto e camion abbastanza consistente nel tratto della A26 sopra Ovada.

Buongiorno da Marseille.
L'imbarco è stato un parto, imbarco previsto alle 14,sono salita alle 17.15.
La giornata è bellissima, adesso si scende.
La nave è piena, ieri non abbiamo fatto il tampone, é stato sufficiente quello fatto nelle 48 ore.

Ultima modifica:
Buongiorno da Marseille.
L'imbarco è stato un parto, imbarco previsto alle 14,sono salita alle 17.15.
La giornata è bellissima, adesso si scende.
La nave è piena, ieri non abbiamo fatto il tampone, é stato sufficiente quello fatto nelle 48 ore.
Buongiorno a tutti!
Virtuosa? Ieri a Genova ha fatto un record di imbarchi, oltre 4400 ospiti, piu’ altri 1000 nei prossimi scali.

Buon pomeriggio.
Ho sentito anche di nubifragi a Palermo e zone limitrofe. Per noi persiste il bel tempo, anche se devo dire che un fastidioso vento freddo è sceso dal nord, ma in compenso al sole si stava benone.

Vi metto qualche scatto di ieri e oggi dalla spiaggia dei pescatori di Noli....

IMG_20220417_110220.webp
IMG_20220417_110133.webp
IMG_20220417_110150.webp
IMG_20220417_110459~2.webp

Ma non vi sembra il mare dei Caraibi??? ;):giggle:

Buon proseguimento di festività!

....ma davvero!!!!....la luce limpida di oggi crea un'atmosfera da sogno!!!....
Grazie per queste splendide immagini che ci fanno volare...

Buongiorno da Civitavecchia. Sono su msc Grandiosa, imbarcate ieri! Che dire? Una spanna sopra a tante altre navi visitate finora, anche rispetto alle celebrity, soprattutto sul cibo, finora. Ho appena terminato la lezione di stretching ed ero l'unica a seguirla!!😂
Saluti a tutt!
Maurizio, ho fotografato Opera ieri a Genova, appena imparo come inserirla da cellulare la posto😄

Grazie Oriana.
No, la nave è piena al 55 % e direi che si sta piuttosto bene. Essendo il classico traghettone, ogni giorno si imbarcano nuovi crocieristi.
Mi sembra che nella maggior parte ci siano turisti inglesi con tanti bambini.
Il personale mi si rivolge direttamente in inglese (mia figlia ha i capelli rossi e diciamo che il nostro aspetto non è proprio mediterraneo😁...)
Quasi quasi faccio finta di essere british e ne approfitto per rinfrescare il mio inglese 😆😃
La nave è molto bella, colori sobri e spazi eleganti. Per tante cose sembra una celebrity (con buona ristorazione però)
Saluti a tutti