• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quella volta che mi sono fatto due risate nel vedere.....

Re: Quella volta che mi sono fatto due risate nel vedere.....

Come guida le mie piu' sane risate sono sempe a terra, e chi mi fa' ridere maggiormente sono tutti quei crocieristi che corrono, corrono, corrono verso il pullman loro assegnato per conquistare i primi posti, inconsapevoli del fatto che sui primi posti davanti viene sempre messo il cartello con riservato per disabili, e che io poi rimuovo solo alla fine, lasciando una volta ogni tanto anche il primo posto a chi sbarca per ultimo. :lol: :lol: :lol: :lol:
Paola

Delle varie volte in cui mi sono trovato in una situazione comica mi è rimasta impresso un fatto di esattamente 20 anni fà.
eravamo in crociera con l'Achille Lauro ed era l'ultimo giorno, lo sbarco a Capri, la nave avrebbe proseguito per genova.
Scesi con le lance al porticciolo di Capri dovevamo prendere l'aliscafo per Napoli, e le persone scese dalla nave erano alcune centinaia. Tutti con i bagagli e desiderosi di tornare a casa abbiamo fatto la fila per i biglietti dell'aliscafo, quando un'incaricato della ditta di aliscafi, per beccarsi una mancietta cominciò a dire che sul mezzo non c'erano tutti quei posti, e che avrebbe dovuto privilegiare alcuni....gli anziani....le donne...ch'agge a fà dotto...
Ebbene è stata una scena felliniana; persone che la sera prima in giacca e cravatta distintamente giocavano al casinò o giravano sottobraccio alla loro inappuntabile consorte, si sono trasformati.
All'arrivo dell'aliscafo è stato un vero arrembaggio alla conquista del posto, valigie lanciate, urla e insulti.
Chiaramente ci si è entrati tutti e avanzava anche qualche posto, ma poi al massimo si sarebbe dovuto aspettare meno di un'ora per un'altro aliscafo. Mi sono goduto la scena da distante e siamo entrati a bordo per ultimi. Dentro molti scalmanati erano sudati e stravolti per l'agitazione. Da un lato la cosa era comica.
Se ci si pensa bene però è stato di uno squallore terribile.
E non era una situazione di emergenza!

Marzo 2008, Costa Serena, incontro con il Comandante a teatro.

Momento delle domande, uno chiede: "Comandante ci dica la verità, sembra che Carnival sia in trattativa per acquistare Costa. Conferma?"
Ma non sono stato l'unico a ridere!

(per chi non lo sapesse, ciò è successo a fine anni novanta).

..... durante uno spettacolo su Costa Atlantica nel 2006...... l'artista che si esibiva, di nome "Sorin", lanciava un boomerang e noi eravamo seduti nelle prime file del teatro... siamo morti dalle risate perchè si aveva l'impressione che ci vennisse contro......... e noi gridavamo in continuazione bravooooooo, bis.... e l'artista si esaltava ancora di più!!!!!!

Quella volta che l'esperto di turno spiegava ad un gruppetto di persone che i "palloni bianchi" sul ponte più alto, a protezione delle appendici elettroniche, erano dei serbatoi di acqua.
Nel momento in cui ho dato l'invio, me ne è venuta in mente un'altra.
Venezia, sempre il solito saccente che indicava che a fronte della parte emersa della nave, sott'acqua c'era più del doppio; per cui il Classica in quel momento oggetto di illustrazione, avrebbe dovuto pescare come minimo una cinquantina di metri.
La seconda forse è più bella.

Rodolfo ha detto:
Quella volta che l'esperto di turno spiegava ad un gruppetto di persone che i "palloni bianchi" sul ponte più alto, a protezione delle appendici elettroniche, erano dei serbatoi di acqua.
Di questi ne ho più d'uno..
Però il ricordo va a tutti quei lupi di mare che nel mio primo viaggio, sapendo che c'era in 'pericolo' che la nave non potesse entrare nel porto di Dubrovnik, erano terrorizzatio dall'idea di scendere con le lance ed 'affrontare' il mare..

Forse Titanic era stato girato da troppo poco?
Salutoni!
Manlio

da qualche parte lo avevo già scritto :roll: comunque, ero seduto a colazione al Windjammer Cafè, tavolo grande da 8/10 persone, mia moglie ancora in giro a prendere la colazione, si siedono con me delle attempate signore Statunitensi, al nostro fianco c' era ormeggiata la Fortuna e da uno dei balconi esce fuori un uomo con la gioielleria fuori, queste signore dopo svariati ridolini e richiami ad altre amiche hanoo esclamato: The next cruise with Italian ship OK? e tutte :P :P :P OKKKKKK!!!!!!
Quando è arrivata mia moglie e mi ha parlato, sono diventate :oops: :oops: :oops: :oops: e sono scappate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cokj72 ha detto:
da qualche parte lo avevo già scritto :roll: comunque, ero seduto a colazione al Windjammer Cafè, tavolo grande da 8/10 persone, mia moglie ancora in giro a prendere la colazione, si siedono con me delle attempate signore Statunitensi, al nostro fianco c' era ormeggiata la Fortuna e da uno dei balconi esce fuori un uomo con la gioielleria fuori, queste signore dopo svariati ridolini e richiami ad altre amiche hanoo esclamato: The next cruise with Italian ship OK? e tutte :P :P :P OKKKKKK!!!!!!
Quando è arrivata mia moglie e mi ha parlato, sono diventate :oops: :oops: :oops: :oops: e sono scappate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dì loro sceme!!!!

L'estate scorsa a bordo di Costa Serena.... il direttore di crociera ci racconta alcuni fatti che gli sono accaduti....

In ascensore:
Una coppia di sposini sale su questo ascensore dove già stavano lui (il direttore di crociera) e un suo collega.
Quella sera c'era una festa al Ponte 9 e questi sposini (soprattutto lei) erano di gran corsa per andarci:
Entrano, lui schiaccia il bottone che indica il Ponte 9, però le porte degli ascensori ci impiegano qualche secondo per chiudersi... e nel frattempo il poveretto messo sotto pressione dalla mogliettina che ripeteva incessantemente "DAI PRESTO FALLO PARTIRE CHE PERDIAMO LA FESTA", schiaccia ripetutamente il bottone.... Ad un certo punto, crede di aver capito perchè l'ascensore non parte e dice: "Cara, vedi cosa c'è scritto? Portata: 12 persone... fino a quando non salgono altre 8 persone L'ASCENSORE NON PARTE!!!!!"

DA PIEGARSI DALLE RISATE!!!!! :lol:

Umbe94' ha detto:
L'estate scorsa a bordo di Costa Serena.... il direttore di crociera ci racconta alcuni fatti che gli sono accaduti....

DA PIEGARSI DALLE RISATE!!!!! :lol:

E' una battuta che fanno tutti... ormai non conto più le volte che l'ho sentita. :?

Bè di situazioni parecchie ma quella che mi rimase bene impressa al Bar Berlino sulla Concordia un signore sulla settantina ben alto e distinto ballando ballando la mazurka non ditemi come ha fatto a ad un certo punto si impastrocchia i piedi in una piroetta inciampando su se stesso ( un autosgambetto ) e si tira la compagna in un tuffo colossale a terra con perdita di gas istantaneo rumoroso anche forse poveretti per il brusco movimento ! Poi ripresosi con molta dignità si è defilato via in ritirata strategica

Tipico bambino americano sui 6 - 7 anni, magrolino con lentiggini...la mattina al buffet, prende delle mini confezioni di corn fleics, ne mette una nella tasca sinistra, un'altra nella tasca destra. Non sazio ne prende un'altra e la mette sotto la maglietta e se ne va.....poi ci ripensa e ne prende un'altra e anche quella sotto la maglietta...Il solito bambino l'ho rivisto in piscina che camminava mentre teneva 2 coni di gelato in mano. Sciogliendosi li gocciolavano e lui li conteneva leccandoli a turno. :D

Costa Concordia febbraio 2008

Un'attempata signora tedesca che si impigliò nella rete a protezione delle jacuzzi (in caso di pulizie o guasti tecnici). Sembrava un pesce impigliato nella rete da pesca, ci vollero 3 pool attendant per tirarla fuori!!

lorenzo ha detto:
Tipico bambino americano sui 6 - 7 anni, magrolino con lentiggini...la mattina al buffet, prende delle mini confezioni di corn fleics, ne mette una nella tasca sinistra, un'altra nella tasca destra. Non sazio ne prende un'altra e la mette sotto la maglietta e se ne va.....poi ci ripensa e ne prende un'altra e anche quella sotto la maglietta...Il solito bambino l'ho rivisto in piscina che camminava mentre teneva 2 coni di gelato in mano. Sciogliendosi li gocciolavano e lui li conteva leccandoli a turno. :D

i Bimbi sono fantastici

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:

Dì loro sceme!!!!

Avevo equivocato su quanto aveva postato Cokj, e la mia risposta era completamente fuori luogo. Scusate.

nicr ha detto:
Costa Concordia febbraio 2008

Un'attempata signora tedesca che si impigliò nella rete a protezione delle jacuzzi (in caso di pulizie o guasti tecnici). Sembrava un pesce impigliato nella rete da pesca, ci vollero 3 pool attendant per tirarla fuori!!
Ma fammi capire: lei era entrata nella vasca pensando non ci fosse la rete?
Ci vuole uno spirito un po’ sadico per ridere su una cosa così, e a me non manca di certo.
Come avrei voluto esserci: mi sarei piegato in due dalle risate :lol:
Ciao :wink:

Esatto... non aveva visto la rete, visto che comunque la vasca era in funzione!
Comunque... per la cronaca il tutto si risolse senza lasciare alcun seguito medico/traumatologico!
Ciao!

nicr ha detto:
Esatto... non aveva visto la rete, visto che comunque la vasca era in funzione!
Comunque... per la cronaca il tutto si risolse senza lasciare alcun seguito medico/traumatologico!
Ciao!
Be' è chiaro. Per riderci su, è necessario che una situazione si risolva positivamente!

Così come è divertente vedere la gente inciampare salendo gli scalini al teatro. Succede a tanti: gli scalini sono stretti e ripidi, nessuno (o quasi) cade a terra: solo una lieve flessione seguita da un far finta di niente. Però è sempre divertente

Ciao :wink:

io mi sono fatta due risate quando alla prima serata di gala sulla concordia, arrivò una coppia di ragazzi, sposi novelli indubbiamente perchè lui indossava l'abito da sposo a giacca lunga, indubbiamente riciclato per l'occasione.... tenendo pure il cravattone rosso....
ma si sà..io sono cattivella.....:-)