• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quella volta che mi sono fatto due risate nel vedere.....

Re: Quella volta che mi sono fatto due risate nel vedere.....

beh..un passeggero..molto particolare..girava con la sua agenda e si annotava tutto..ma proprio tutto.. come una sorta di giornalista.. veniva alla reception facendo domande e si appuntava il nome, l'ora la data la domanda posta, la risposta.. quando ha perso la moglie, era al telefono con me e mi ripeteva anche quello che scriveva!! e poi se rispondevi alla sua domanda are you wonderful? con yes, i am, ti regalava una maglietta.. ma dovevi anche dire dove abitavi..l'età... la gente è strana!

Su Concordia, ascensore panoramico, mio marito (marito di stefania non di farfilla) con una donna orientale forse giapponese.
Non ci crederete mai ma lei ha fatto un rutto micidiale, sonoro oltre che puzzolente di wurstel ............. :shock: :shock:
Mio marito è rimasto sconvolto dalla serenità e dalla naturalezza della signora!!!!!!!!!!
Alla faccia dell'educazione!!!!!!!!!!
stefania

Mi meraviglio della tua meraviglia! :wink: Nei paesi orientali ruttare e fare altri rumori :roll: a tavola vengono considerati semplicemente un apprezzamento per il cibo. Quando si viene invitati è considerato normale ingozzarsi, ruttare ...ed altro, anzi non farlo significherebbe far capire che il cibo non è piaciuto. La signora giapponese evidentemente non immaginava che per noi queste sono manifestazioni volgari ed anche intime e lo ha fatto con naturalezza :roll: :roll: Questo cozza un pò con l'immagine del giapponese che si inchina in continuazione, mi ricordo che la mia amica giapponese a Londra si inchinava in mezzo alla strada quando i disciplinati inglesi ci facevano attraversare, con mio grande imbarazzo ed autisti allibiti!

Costa Fortuna ,serata di gala, una coppia di anziani canadesi, lei con un abbigliamento a dir poco curioso tra cui un paio di scarpe ornate con un un uccellino su ognuna ,poco prima dell'ingresso in ristorante senza accorgersi ne perde uno, raccolto da una simpatica signora romana che con voce abbastanza alta richiama la Canadese dicendo " signoo gli è cascato l'uccello" battuta non compresa dall'interessata ,ma apprezzata con ilarità dal gruppo di Italiani che seguiva la coppia

nicr ha detto:
Mi ricorda tanto un film di Verdone...
Lo stavo per scrivere ma poi ho detto: qualcuno potrebbe riconoscersi e sentirsi offeso! Moooolti mariti sono come il personaggio di Verdone!

Comunque ve ne racconto una che mi è venuta in mente:

Stavo tornando in cabina dal ponte dell’idromassaggio, dovendomi incontrare con mia moglie, di ritorno dal teatro, dove c’era stata una conferenza..
Stavo per entrare in cabina quando mi si avvicina una ragazza (carina) spaesata.
Mi ha chiesto qualcosa in spagnolo.
“Parli italiano?” Le chiedo “No” risponde; “Do you speak english?” “No”; “Est ce que tu parles francais?” No.
Alla bene e meglio ho capito: stava cercando la sua cabina, mi faccio dire il numero e capisco che si trovava dall’altra parte della nave.
Ho cercato di spiegarle, sbracciandomi, dove doveva andare.
La ragazza non si muoveva e restava lì. Ho deciso di accompagnarla.
Lungo il corridoio sbuca mia moglie. :oops:
Non ha fatto caso alla ragazza ma aveste dovuto vedere la faccia che ha fatto quando l’ha vista fermarsi quando mi sono fermato io!!! :evil: [smilie=torturatore[1].gif]
Chiarito il tutto l’abbiamo accompagnata insieme.
Vi lascio immaginare le risate che ci siamo fatti, su questo episodio

Dopo cena su concordia... :) .......salottino dove stavamo sorseggiando un Drink......ad un certo punto la coppia di stranieri che ci stava accanto si alza e và via, notiamo un "cartoncino celeste" ovvero un tagliandino del pacchetto bevande. :twisted:
Eravamo in 4, ci guardiamo e io faccio:- "speriamo non sia acqua....speriamo non sia acqua.." :lol: :lol:
Era una bottiglia di metodo classico che abbiamo bevuto ringraziando quella coppia l'ultimo giorno, per l'arrivederci. :D

Non proprio a bordo ma sempre nell’ambito della crociera:

10 Gennaio 2007 – Costa Concordia – Atene – escursione Acropoli e Plaka.

Eravamo fermi in uno spiazzolo della Plaka. La guida ci stava spiegando.
Lì vicino c’era un ambulante di castagne con il suo calderone e la sua sedia con tanto di cuscino appoggiato sopra (molto sporco!).
Un signore del nostro gruppo, uno di quelli dal carattere mite e tranquillo, per allacciarsi la scarpa senza doversi piegare, ha appoggiato il piede sul bordo della sedia del castagnolo.
L’avesse mai fatto! Quando il castagnolo se n’è accorto ha cominciato a urlare frasi in greco intercalate da un “no cultura”.
Il poveretto era basito; ha provato a fare il gesto di pulire il cuscino con la mano, ma il castagnolo continuava a vociare.
Siamo stati fermi con la guida ancora una manciata di minuti: ogni volta che il poveretto guardava, a testa bassa e con la coda dell’occhio, il castgnolo, questo gli lanciava il solito “non cultura”.
Essendo lì presente anche la moglie e un gruppo di loro amici, non ho avuto il coraggio di ridere.
Ma non vi dico la fatica fatta a stare serio!

E se qualcuno chiedesse come mai il bulbo di prua viene gonfiato solo quando la nave entra in porto, voi come rispondereste o vi comportereste?

Rodolfo ha detto:
E se qualcuno chiedesse come mai il bulbo di prua viene gonfiato solo quando la nave entra in porto, voi come rispondereste o vi comportereste?
che è il bulbo :?:

il bulbo dovrebbe limitare il moto ondoso... in porto ha poco senso, perchè in teoria è riparato dalle onde.
forse aiuta le navi a manovrare? magari nei porti più piccoli?

Questo:

BattesimoSeabournOdissey103.jpg

Il bulbo serve per rompere le onde. Sto aspettando il racconto di Rodolfo... chissà quante ne ha sentite!

Rodolfo ha detto:

Premttendo che avevo capito che era una battuta,
volevo sapere come mai quando la nave è al porto il Bulbo è così visibile?

Rodolfo ha detto:

Il bulbo non viene gonfiato dovrebbe essere in piombo :mrgreen:

Il bulbo non viene gonfiato dovrebbe essere in piombo :mrgreen:[/quote]

Quello che io vorrei capire è:
Come mai solo quando la nave e al porto e più visibile?

Io l'ho sempre visto.... su tutte le navi... Costa e non.... :roll:

Allora, io lo avevo inserito come battuta, in relazione ad una domanda fatta a bordo da un passeggero a conferma del fatto che lui sosteneva che il bulbo viene "gonfiato" quando serve.

Il bulbo è un'appendice fissa, vuota al suo interno, attentamente studiata e raccordata alla prua della nave, soprattutto per migliorare il flusso dell'acqua che viene separata lungo i due fianchi della nave. Il problema delle formazioni d'onda, quelle che vediamo allontanarsi dai fianchi della nave, quelle che si formano a prua e a poppa, influiscono in modo determinante alla resistenza d'avanzamento della nave, e quindi i consumi, e sono uno dei tanti "grattacapi" cui son chiamati a risolvere gli ingegneri navali.

Quello che vi ho detto; difficile trovarne degli altri. Anche se, quello di quel passeggero, ha rasentato i limiti dell'immaginabile.