• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quelle strane cose a bordo...

Re: Quelle strane cose a bordo...

Però Bridge, la bandiera, o la luce di notte, non è un segnale obbligatorio? Non tutte le navi lo usano, anche quelle ben dimensionate di bulbo. Con che criterio viene esposto? Riguarda norme/procedure interne di ciascuna compagnia, anche ai fini di eventuali responsabilità?
 
Re: Quelle strane cose a bordo...

Daiiiii.... ditemi che cos'è quella strana antenna... per piacere!!
Altrimenti sta notte non dormo!!
 
Re: Quelle strane cose a bordo...

Proprio nulla.... ho trovato una cosa strana eh?
Bridge... neppure tu ti esprimi?
Allora le possibilità sono due.. o non lo sapete davvero oppure è una cosa che conoscete benissimo, ma per il nostro bene non ce lo volete dire!
 
Re: Quelle strane cose a bordo...

e' un'antenna privata del comandante con la quale prende esclusivamente Radio Gallarate International :P
 
Re: Quelle strane cose a bordo...

ro56 ha detto:
Una volta su Magica, durante un'emergenza sanitaria a bordo,
ho visto issare sul ponte piu' alto a prua, una bandiera segnaletica, molto strana,
devo cercare la foto, mi pareva nera, ma di forma tonda.
O forse erano anche piu' segnali!
Dovrò proprio cercare quella foto.
Comunque , ti spiego , eravamo all'ultima giornata di navigazione,
della traversata atlantica, ed ha dovuto raggiungerci, l'elicottero
della guardia costiera. Ne sono arrivati due, alle 7 di sera, ma
la segnaletica l'hanno messa la mattina alle 11.
Saluti Ro


Ho finalmente ritrovato la foto del segnale di emergenza di Magica 2005.

caraibi120.jpg
 
Re: Quelle strane cose a bordo...

ro56 ha detto:
Una volta su Magica, durante un'emergenza sanitaria a bordo,
ho visto issare sul ponte piu' alto a prua, una bandiera segnaletica, molto strana,
devo cercare la foto, mi pareva nera,
ma di forma tonda.
Saluti Ro


Ho finalmente ritrovato la foto del segnale di emergenza di Magica 2005.

[/quote]
Ma erano gastroenteriti o peste nera? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Quelle strane cose a bordo...

Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:
 
Top