• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questa nave da crociera proprio non mi è piaciuta:

Mi meraviglio di te Max; la dagherrotipia era di là a venire.

Marina, permettimi, ma col cavolo giustissime.

Buona Pasqua anche a voi, anche se, almeno a questa latitudine, sarebbe più consono augurar Buon Natale.

Sì la prima attraversata atlantica l'ho fatta con il Mayflower; devo dire un servizio scadente e pochissimi svaghi. Animazione inesistente. Ho sottoposto le mie rimostranze al Front Desk senza ottenere alcun risultato tangibile. Non mi son più servito di quella Compagnia.

Rodolfo...sicuro fosse il MayFlower?
Mi sembrava di averti visto in un dipinto di fianco a Colombo...:p

Eh no...adesso vogliamo le foto dei disservizi che hai riscontrato...!!! Non si può sparare a zero così...senza prove.... sul Mayflower e sul suo equipaggio...proprio non si può...la netiquette lo vieta!! :D

Ciao Rodolfo...e buona Pasqua!

:) :) :)

fantastico...

...e hai anche ragione!!!

Impossibile; non andavamo d'accordo. Io sostenevo che non fosse più facile "Buscar l'Oriente par L'Occidente" come lui asseriva. Ma alla fine gli andò bene ugualmente; casualmente scoprì un nuovo Continente.

Impossibile; non andavamo d'accordo. Io sostenevo che non fosse più facile "Buscar l'Oriente par L'Occidente" come lui asseriva. Ma alla fine gli andò bene ugualmente; casualmente scoprì un nuovo Continente.

...eh Rodolfo...i genovesi sì che sono grandi navigatori!:p

R: Questa nave da crociera proprio non mi è piaciuta:

R: Questa nave da crociera proprio non mi è piaciuta:

Una nave che proprio non mi è piaciuta esiste....

Don Juan (Royal Hispania)

No scarichi intasati no: a quel tempo le toilette funzionavano in tutt'altro modo: per le cene sì, lentissime e ripetitività delle pietanze.

Non ti dico il ritorno; ho utilizzato dai Caraibi una nave di una Compagnia che non conoscevo la "Buccaner Ship Cruise"; non so a che compartimento marittimo fosse iscritta. Batteva una bandiera nera con dei strani simboli bianchi: devo dire che a bordo il clima era completamente diverso e l'animazione eccellente, fin troppo.

Ehm... Rodolfo, prima di imbarcarti per il ritorno avresti dovuto farti una navigata sul forum ;-)
Bandiera nera con simboli bianchi...incrociati presumo... ehm...capisco si ;-)

Eh no...adesso vogliamo le foto dei disservizi che hai riscontrato...!!! Non si può sparare a zero così...senza prove.... sul Mayflower e sul suo equipaggio...proprio non si può...la netiquette lo vieta!! :D

Eh no Max, sai, Rodolfo non ha colpa, a quel tempo non disponeva ancora di macchina fotografica :-D

Buona Pasqua anche a voi, anche se, almeno a questa latitudine, sarebbe più consono augurar Buon Natale.

Oh, dalle mie parti sfioriamo i 25 gradi :-) :-) :-)

....che devo dire sono anche io del genere basta che navighino.....comunque forse anche per me Magica.....ma la crociera fu bella e quindi ne conservo comunque un bel ricordo.....

.....anche io la penso come te....Tano e Cristian...... Costa Riviera per quanto nn bellissima ..è stata la mia prima crociera e quindi....indimenticabile!!!!! Costa Magica anche se inquietante ..... ;) mi ha fatto conoscere delle persone veramente speciali e carinissime !!!! Costa Voyager ...che effettivamente nn è "il massimo"....anche se prima di salirci....leggendo i vari commenti....credevo fosse "molto peggio"...... mi ha portato in dei posti che sognavo da anni...quindi come posso inserirla nella colonna delle "brutte" !!!

Sì, in effetti il discorso cade praticamente sempre sui lampadari del buffet, o poco più. Per il resto è una nave "normale" nella fattispecie farcusiana.

Personalmente non mi sento di citare nessuna delle navi che ho avuto occasione di vedere. E sono davvero molte. Semplicemente perchè ognuna ha caratteristiche eterogenee, ci possono piacere meno degli aspetti ma probabilmente ci sono vantaggi che altrove non troviamo nel vivere o visitare una nave.
Se poi si parla prettamente di fattori estetici allora si può fare una sorta di classifica personale, ma parimenti non mi sentirei di rispondere alla domanda "quale non mi sia proprio piaciuta".