• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quotazioni crociere che mutano

Ragazzi, un momento, non facciamo confusione!!!
Una cosa è parlare di offerte che saltano fuori o che possono saltare fuori da un momento all’altro, un’altra è parlare di prezzo che per la medesima tariffa cambia nel tempo!
Ora se Tizio ha prenotato una crociera per l’estate in tariffa “Buon Natale” ed ha pagato 1000 euro, e Caio ha prenotato la stessa crociera in tariffa “Buona Pasqua” e l’ha pagata 500 non c’è nulla di male chiaro!
Mi sembra di capire però che qui invece si parla della stessa tariffa che però in un momento dice un prezzo in un momento un altro (Tizio e Caio hanno prenotato entrambi con la tariffa “Buon Natale” ma a prezzi diversi), Perché?
In questo caso mi sembra di capire che la tariffa è la “Prezzo Leggero”; ora finchè la promo è valida il prezzo deve essere quello, e la promo in effetti è ancora valida! Se deve cambiare non è una promo ma una “Best Price” va chiamata con il suo nome, e sarebbe scorretto spacciarla per altro.
Laura per restare con il tuo esempio, è come se lui fosse ancora “dentro l’ora” per prenotare ma il sistema gli applica una tariffa che non c’entra nulla con la "crociera ad 1 euro" spacciandogliela per tale però.
Questo invece da fastidio e non si spiega, tale modo di operare snerva; personalmente lo posso confermare poiché anche a me è capitato! C’è poco da associarsi o dissociarsi, è così!

Ragazzi, un momento, non facciamo confusione!!!
Una cosa è parlare di offerte che saltano fuori o che possono saltare fuori da un momento all’altro, un’altra è parlare di prezzo che per la medesima tariffa cambia nel tempo!
Ora se Tizio ha prenotato una crociera per l’estate in tariffa “Buon Natale” ed ha pagato 1000 euro, e Caio ha prenotato la stessa crociera in tariffa “Buona Pasqua” e l’ha pagata 500 non c’è nulla di male chiaro!
Mi sembra di capire però che qui invece si parla della stessa tariffa che però in un momento dice un prezzo in un momento un altro (Tizio e Caio hanno prenotato entrambi con la tariffa “Buon Natale” ma a prezzi diversi), Perché?
In questo caso mi sembra di capire che la tariffa è la “Prezzo Leggero”; ora finchè la promo è valida il prezzo deve essere quello, e la promo in effetti è ancora valida! Se deve cambiare non è una promo ma una “Best Price” va chiamata con il suo nome, e sarebbe scorretto spacciarla per altro.
Laura per restare con il tuo esempio, è come se lui fosse ancora “dentro l’ora” per prenotare ma il sistema gli applica una tariffa che non c’entra nulla con la "crociera ad 1 euro" spacciandogliela per tale però.
Questo invece da fastidio e non si spiega, tale modo di operare snerva; personalmente lo posso confermare poiché anche a me è capitato! C’è poco da associarsi o dissociarsi, è così!

Credo proprio di no. La promo "prezzo leggero" mica ti dice che le tariffa rimane la stessa nel tempo, ti dice semplicemente che il secondo ospite paga la metà. Quindi paga la metà rispetto ad una tariffa che può cambiare.

Diverso il caso in cui ci sia esposto sul sito per una determinata crociera una tariffa per quel dato giorno di partenza, ed entrando nell' opzione o prenotando ti ritrovi invece un altro importo. E questo vale per tutto, che si tratti di best price, prezzo leggero o qualsiasi altra cosa. Questa è pratica commerciale scorretta.
E' questo il caso?

Le cabine c'erano la sera e la mattina. Il prezzo è variato ndell'arco della notte

Ma l'inganno dove sta?
Se io ti vendo oggi una cosa a 100 dicendoti che la paghi 100...e domani te la vendo a 200 dicendoti che la paghi 200....dove sta l'inganno..?
Secondo te a natale voli da Roma a New York a 200 euro...?
Si chiama mercato. Puo' non piacere....ma e' cosi.
Assurdo farne un caso singolo su Msc.
Io anche avessi trovato un aumento del 500% l'unica cosa che avrei pensato sarebbe stata..."che pirla son stato a non prenotare ieri!".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inganno o non inganno il sito MSC non è il massimo della trasparenza su questa crociera del 3 marzo della Magnifica perchè nella schermata di ricerca indica tuttora il costo (a partire da) di 632 euro salvo poi mettere effettivamente in vendita solo cabine a partire da 929 euro nella sezione "Seleziona Cabina".

La promozione attuale è Best Price e non Prezzo Leggero come quando il nostro amico Tittanluba ha fatto la ricerca. In pratica nella notte si è passati da una promozione all'altra e questo ha di fatto modificato il prezzo della crociera unitamente all'esaurimento delle cabine di categoria Bella che sono le più economiche e che adesso non sono più disponibili.

Mi sembra una normale pratica commerciale ... quello che si può rimarcare attualmente è una reale incoerenza tra i prezzi indicati nel sistema di prenotazione che comporta lo svanire (nel tempo di un click) della illusione di farsi la crociera spedendo circa il 30% in meno del prezzo reale. Non sono un esperto di lingua italiana e non so dire che questa cosa possa rientrare nella definizione di "ingannevolezza".

Ultima modifica:
Posto che il sito Msc proprio non lo sopporto, per me è il peggiore in assoluto, io la vedo con prezzo leggero a 767 euro con disponibile cabina bella....
Però non so perchè poi non mi fa più andare avanti :D

Il mistero si infittisce ancora di più allora :p

Sta a vedere che MSC personalizza le quotazioni a seconda di chi si collega ?

Ciao Comax, e prima di questa schermata non vedi il prezzo a 767 euro? Che cifra vedi?
Ossignur.... pure il sito "spiritato" abbiamo.... :D

Attivando l'opzione prezzo leggero il costo a persona è di 827 euro, stessa crociera, imbarcandosi a Genova viene ( al momento) 692 euro.
Per questo la pubblicizzano da un certo prezzo in su.

Quotazioni crociere che mutano

Questa mattina prezzo leggero , esperienza bella, cabina interna leggo 782.

I prezzi variano anche in base al porto di imbarco, quindi da Genova a Civitavecchia potrebbe cambiare: giusto quindi scrivere da Euro " tot ", ma non è detto che poi questo prezzo sia applicato anche dal porto di imbarco che sceglieremo noi.
Comunque sui sistemi prezzi ci sarebbero da dire e contestare un mare di cose, non solo Riguardo ad MSC.

Buon di, leggevo questo post e volevo dirvi che invece al contrario io sulla crociera che ho prenotato a luglio i prezzi sono invariati da almeno una decina di gg. Almeno per quanto riguarda le cabine con balcone.
Io aspetto che ci sia qualche offerta sperando di poter modificare la prenotazione ad un prezzo più vantaggioso. Ma l'operatore msc mi ha detto che se usciranno offerte economiche non avverrà prima di gennaio.
Voi che ne pensate??

I prezzi variano anche in base al porto di imbarco, quindi da Genova a Civitavecchia potrebbe cambiare: giusto quindi scrivere da Euro " tot ", ma non è detto che poi questo prezzo sia applicato anche dal porto di imbarco che sceglieremo noi.

Su questo non sono d'accordo perchè nel sistema di ricerca MSC nella scheda crociera è chiaramente specificato il porto di partenza che è Civitavecchia quindi non mi sembra corretto indicare il prezzo "a partire da" relativo alla partenza da Genova. Come si vede è molto chiaro che si tratta della partenza da Civitavecchia.

Ad ogni modo oggi la situazione è invertita, il prezzo a partire da è 827 euro mentre la interna bella costa 1.534 (767 a persona). Ragazzi, al di la della variazione dei prezzi su cui non discuto, sul sito MSC c'è qualcosa che non funziona bene.

Buon di, leggevo questo post e volevo dirvi che invece al contrario io sulla crociera che ho prenotato a luglio i prezzi sono invariati da almeno una decina di gg. Almeno per quanto riguarda le cabine con balcone.
Io aspetto che ci sia qualche offerta sperando di poter modificare la prenotazione ad un prezzo più vantaggioso. Ma l'operatore msc mi ha detto che se usciranno offerte economiche non avverrà prima di gennaio.
Voi che ne pensate??

In che senso modificare la prenotaZione...?
Msc permette di modificarla nel caso il prezzo si abbassi....? Non lo sapevo....

Scusa mi sono espressa male. Mi ha detto che se dovessero esserci offerte economiche che io reputo più convenienti, posso annullare la prenotazione, ovviamente perdendo 50€ a pp. E riprenotare con la nuova tariffa. Siccome sono tre cabine potrebbe valerne la pena. Dipende dal risparmio concretizzato. Almeno questo mi e' stato detto dall'operatore a meno che non abbia capito male. Ma in un altro post ho letto di un altro utente che ha fatto la stessa cosa.
Qualcuno potrebbe confermare??

Scusa mi sono espressa male. Mi ha detto che se dovessero esserci offerte economiche che io reputo più convenienti, posso annullare la prenotazione, ovviamente perdendo 50€ a pp. E riprenotare con la nuova tariffa. Siccome sono tre cabine potrebbe valerne la pena. Dipende dal risparmio concretizzato. Almeno questo mi e' stato detto dall'operatore a meno che non abbia capito male. Ma in un altro post ho letto di un altro utente che ha fatto la stessa cosa.
Qualcuno potrebbe confermare??

A no ok certo....disdisci la prenotazione e ne fai una nuova..ok.
50 euro a testa piu' eventuale assicurazione...dev'essere una differenza in effetti abbastanza notevole....

Si infatti, dovrebbe prima valerne la pena. Ma su cinque adulti e tre bambini potrebbe essere fattibile se riesci a risparmiare almeno mille €.
Mantenendo la stessa tipologia di cabina. Se devo scendere di categoria non so.
Anche se mi par di capire che sarà molto difficile questa eventualità. Io spero nella promozione buon compleanno che se non sbaglio attualmente non c'è.

Ultima modifica: