• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Racconto della "mia" Noordam

Da wikipedia:

MS Noordam (in Dutch Noord = North) is a member of Holland America Line's Vista class. The ship was christened on February 22, 2006, in New York City by the actress Marlee Matlin.Noordam is a sister ship of MS Oosterdam, MS Westerdam, MS Zuiderdam and P&O Cruises' MS Arcadia (originally ordered by the HAL, but sold to P&O). All of the HAL ships in the Vista class are named for the four compass points.

Uguali al 99% le signature e le vista opino... Vorrei vedere una brilliance senza viking ed una col viking quanto simili sarebbero.. ;) è un ponte in più...

Snowman il progetto é lo stesso. Sicuramente c´é una evoluzione tra Vista e Signature ma non é cosí marcata come in tante altre.
Questi ponti aggiunti da una parte ha aggiunto piú cabine, ha creato un aerea che serve a ristorante, ha modificato la poppa, piú lunga e sempre, con l´aggiunta di cabine e di conseguenza di crocieristi. Ma la base é sempre quella.

Un saluto

Riprendo il mio ultimo diario per spiegarvi questa:
Tano, io sono stato benissimo (forse è sono stati i 10 giorni più belli della mia vita!)

Tano e tutte/i il 14 Settembre Tiziana aveva scoperto di essere incinta ed il 15 siamo partiti con Noordam, per questo sono stati 10 giorni fantastici e la prima crociera in TRE :p

A Maggio nascerà una nuova crocierista Anastasia Of the Seas (il 1° giorno di vita l' iscriverò al C&A Society ;)) Cardoni

Tantissimi auguri Cokj, che splendida notizia!

p.s. guarda che a curriculum la prima crociera sarà sempre quella con la Noordam...ahi ahi ahi ;)

ok vada per la prima, la seconda sarà una Royal, ma entro la 5° sarà una Disney !!!! Dalla pancia mi ha promesso che se facio il bravo mi ci porta :p

...noto con piacere che hai già capito chi comanderà in casa...bravo bravo!:p

A parte gli scherzi, sono felice per voi;)

Accidenti Mauro, adesso mi è chiaro ciò che avevo supposto in altro treadh ;-); non ti si può lasciar solo in crociera per una settimana che vedi come ci sorprendi ... :-)
Congratulazioni al nostro Mauro per aver messo in cantiere (è proprio il caso di dirlo ;-)) l'opera più importante della tua vita ;-)

Ultima modifica:
Che sorpresa!!!! Una bellissima notizia. Congratulazioni Mauro a te e Tiziana.

Oh, iscrivila pure al C&A Society, ma evita la sua iscrizione a Crocieristi, che di Cardoni ne basta uno!!! Un affettuoso abbraccio. Ciao.

Tantissimi auguri anche da parte mia!!! L'anno nuovo inizia con grandi cambiamenti ...mi sa che per un po' dovrai rimanere sulla terra ferma ;)

Ancora tantissimi auguri !!!

Auguri a te ed a tua moglie! Che notizia bellissima! Ed anche il nome è veramente bello. Magari sul seguito se ne può discutere! Scherzo! Ancora i miei più sinceri auguri!

Ho letto solo ora auguri.......ed ora vedrai che piscine coperte e miniclub avranno tutto un altro fascino......un bacione a Tiziana.

Tano e tutte/i il 14 Settembre Tiziana aveva scoperto di essere incinta ed il 15 siamo partiti con Noordam, per questo sono stati 10 giorni fantastici e la prima crociera in TRE :p

A Maggio nascerà una nuova crocierista Anastasia Of the Seas (il 1° giorno di vita l' iscriverò al C&A Society ;)) Cardoni

Tantissimi auguri anche da parte mia per questa nuova splendida avventura che avere e crescere figli, un impegno di grande responsabilità, ma di grande gioia.
Il cambiamento è radicale non da 2 a 3 ma è da zero a infinito, inizia una vita nuova e ti auguro che sia ricca di felicità!
Maggio è un gran bel mese il mio primo figlio è di maggio ed è un ragazzo eccezionale

Gran bella notizia, congratulazioni a tutti e ...tre!!!
Conferma della new entry il 14 settembre? Che data particolare, è anche la mia, di me medesimo...!!! ;);)
Allora i miei auguri per la piccola Anastasia valgono doppio...!
Grazie Mauro per averci fatto partecipi. Come va la gravidanza per Tiziana, tutto OK?

Mauro e Tiziana tantissimi complimenti!!!che bellezza!!dai guarda che su Costa C'e lo squak!!!così lo sai!!!ahahah