Scusate l'interruzione..continuiamo!
MARTEDI 13 AGOSTO
La tappa di oggi prevede Malaga,dove arriviamo all'incirca alle 8 della mattina,praticamente quasi al buio,visto che qui fa luce molto tardi.
La sveglia suona abbastanza presto,facciamo colazione in cabina e scendiamo appena la nave attracca anche perchè la sosta qui è di sole 5 ore (il tutti a bordo è previsto per le 12.30).
Dalla nave al centro prendiamo un bus locale,parcheggiato proprio fuori dal terminal crociere,che ci ha portati fino a Plaza de la Marina per 4 euro a/r ( e mio figlio non ha pagato).Proprio lì accanto e come anche riportato dal today della giornata c'è anche il servizio bus navetta della Costa al costo di 6 Euro A/r per tutti,bimbi compresi.
Arrivo nel porto di Malaga
Per la mattinata decidiamo di prendere il City Sigtseeing bus per dare un'occhiata alle molte bellezze della città.Costo 18 euro per gli adulti e 12 per i bambini.
Ci posizioniamo al piano di sopra per vedere meglio ma purtroppo si è rivelato un grande errore.La giornata era piuttosto freschina e c'era anche un bel venticello,conclusione mi sono beccata un bruttissimo raffreddore che mi sono portata dietro per circa 10 giorni!
A parte questo,il giro non è stato entusiasmente.Ci hanno dato delle cuffiette che trasmettevano una voce registrata che in Italiano ci spiegava un pò di storia e ci illustrava i monumenti accanto ai quali stavamo passando,ma come potete ben immaginare si sentiva appena la metà delle cose dette.
Come tutti questi tipo di bus,anche quello di Malaga è un Hop on-Hop off,cioè puoi scendere ad una delle fermate e risalire prendendo un altro bus della stessa linea dopo che hai finito di visitare i posti che ti interessano.Purtroppo,dopo essermi spostata al piano di sotto coperto,mio figlio si è addormentato e quindi abbiamo fatto il giro completo del percorso durato circa un'ora e mezza senza mai scendere e quindi guardando tutto solo dal bus.
Spiaggia la Malagueta
Plaza De Toros
Faro di Malaga
Museo di Picasso
Fortezza dell'Alcazaba
Finito il giro,con sommo dispiacere devo svegliare mio figlio e facciamo un giro per i negozi che intanto hanno aperto (la maggior parte intorno alle 10).
Artista di strada
La Cattedrale
Torniamo a Plaza de la Marina,riprendiamo il bus locale e rientriamo in nave per le 12 circa,dove regna ancora una certa quiete.Ne approfittiamo e andiamo al buffet a mangiare...praticamente un deserto prima del ritorno degli "unni" sulla nave.
Ritornaimo in camera a riposarci.Alle 15 però ho un appuntamento importante.Infatti dopo vari tentativi di incontri andati a vuoto finalmente riesco ad incontrare Dede007 un altro amico "crocierista" con il quale facciamo due chiacchiere indovinate su cosa?Ma crociere e navi,naturalmente!Ci diamo poi appuntamento per il pomeriggio successivo,stessa ora stesso posto anche con i nostri rispettivi coniugi e promettendogli di cercare di contatattare anche Nicol64 e suo marito.
Alle 17 altro avvenimento imperdibile:nella discoteca Sharazad c'è lo Squok Variety Show,il talent show dei bimbi dello Squok con la partecipazione dei due maghi che ci avevano intarattenuti le sere precedenti a teatro.
Spettacolino divertente con tanti bambini e ragazzini un po più grandicelli che si sono esibiti in canti,balli,spettacoli di magia...ci siamo divertiti tutti,grandi e piccini!
Ma la serata è appena cominciata!
Stasera ci aspetta il cocktail del Costa Club con tanto di foto, offerta per l'occasione da Costa (si,avete capito bene,la foto era completamente gratuita e si poteva ritirare il giorno successivo al desk del Costa Club)e la premizione di una signora che aveva ben 166.000 punti!
Anche la cena è d'occasione perchè è la cena di Gala Dell'Arrivederci con torta e prosecco finale.Durante il pasto è stato presentato lìintero staff delle cucine a partire dell'Excutive chef e tutti i suoi aiutanti.
Pensierino del nostro cabinista
E la giornata è finita.