• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Racconto di un viaggio "Delizioso" Isole del Sole, 4-15 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicol64

Member
ciao Silvia, sono stata presa dal lavoro e solo ieri sera mi sono accorta del tuo diario....meraviglioso e bellissime fotografie...complimenti, un saluto a tutti..è stata veramente una magnifica crociera sotto tutti gli aspetti!!!
 

flam

Active member
Grazie cara !
Come stai tutto bene?

Lo sai che ripartiamo a fine ottobre con la Magica?Mi sono fatta un auto regalo di compleanno!
 

nicol64

Member
Fai bene, appena si può bisogna approfittare di ogni occasione, noi stiamo pensando a qualcosa per i 30 anni di matrimonio a febbraio ma con Elisa a Londra ancora non sappiamo come muoverci.
Madeira credo che sia rimasta nei cuori di tutti.
 

flam

Active member
Finiamo la giornata a Funchal.

Il pomeriggio portiamo Andrea allo Squok e noi continuiamo a perlustrare quelle zone della nave ancora sconosciute(poche in realtà).
Nel pomeriggio in teatro si è poi tenuto il "dietro le quinte della Costa Deliziosa" illustrato da Fran,la direttrice di crociera,con retroscena su tutti i reparti più o meno nascosti della grande macchina Costa.
Le informazioni date erano propio tante,i numeri enormi,ve ne posto un paio solo per farvi sbalordire così come sono rimasta sblaordita io!

9710188464_bb65fb0b98_o.jpg


9706949465_514a80c3dd_o.jpg


Riprendiamo il pargolo dal suo angolo della nave preferita assistiamo prima allo spettacolo di magia e poi al cocktail per l'anniversario(o per chi è in luna di miele).
Foto di rito all'entrata del Teatro con la torta,distribuzione di confetti e di un ottimo margarita,invece del solito prosecco o cocktail analcolico.

Abbiamo atteso l'arrivo del comandante che in tutte le lingue ha pronunciato il rito per il rinnovo delle promesse matrimoniali.

9977172554_2bbe108e78_o.jpg


Andiamo a cena e mio figlio mangia in fretta e furia perchè alle 10 c'è il gelato party allo Squok: quasi quasi è stato molto più impegnato lui di me!
 

flam

Active member
LUNEDI 12 AGOSTO

Oggi ci aspetta la penultima giornata di navigazione.
La sera precedente abbiamo rimesso l'orologio un'ora avanti e quindi ci siamo adeguati all'ora italiana.

Sveglia con calma alle 9.00.Facciamo colazione e purtroppo constatiamo che la piscina centrale è chiusa per troppo vento.

9710180934_61345cce4f_o.jpg


Ci spostiamo al lido di poppa,dove la piscina,si sa,è riservata agli adulti,ma che oggi,per forza di cose,ospita anche i bambini.
La mattinata scorre pigramente tra sole,relax e giochi con l'animazione,sempre presente,divertente ma mai sopra le righe.

Giochiamo anche al bingo,dove solo per oggi il premio minimo garantito è di 1000 euro.Indovinate,non ho vinto niente,nè linea nè bingo,eppure mi mancavano solo due numeri...grrr...

Al buffet oggi ci aspettano specialità messicane,che a me pioacciono molto,perchè amo tutto ciò che è piccante e ricco di verdura colorata.

Dopo il solito riposino pomeridiano,facciamo gli ultimi acquisti sulla nave e portiamo Andrea allo Squok per una misteriosa prova.

Stasera in teatro c'è lo spettacolo "I have a dream", dove i membri dell'equipaggio si esibiscono in performance diverse,ballo,canto,cabaret,alcuni con particolare bravura.

L' ultima esibizione è dell'equipe di animazione che ci regala un omaggio all'Italia

9706941817_1383afefc0_o.jpg


Ed ecco che improvvisamente sul palco vedo salire le animatrici dello Sqok club con i bimbi...e tra loro mio figlio...ragazzi che emozione!Mi sono venute le lacrime agli occhi...

9706941827_a678238de5_o.jpg


Per chi non lo riconoscesse il mio è quello con la maglietta di spiderman
9710180632_eb8cdaa03e_o.jpg


La cena,come d'abitudine,è quella italiana in cui l'abbigliamento consigliato è bianco,rosso e verde.
Grande folklore anche con i camerieri con i grembiuli intonati alla serata,balli e canti che riscuotono sempre un grande successo.

Tramonto
9710180464_b38df758e7_o.jpg


9710180422_9640f6778a_o.jpg
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Scusate l'interruzione..continuiamo!

MARTEDI 13 AGOSTO

La tappa di oggi prevede Malaga,dove arriviamo all'incirca alle 8 della mattina,praticamente quasi al buio,visto che qui fa luce molto tardi.

La sveglia suona abbastanza presto,facciamo colazione in cabina e scendiamo appena la nave attracca anche perchè la sosta qui è di sole 5 ore (il tutti a bordo è previsto per le 12.30).

Dalla nave al centro prendiamo un bus locale,parcheggiato proprio fuori dal terminal crociere,che ci ha portati fino a Plaza de la Marina per 4 euro a/r ( e mio figlio non ha pagato).Proprio lì accanto e come anche riportato dal today della giornata c'è anche il servizio bus navetta della Costa al costo di 6 Euro A/r per tutti,bimbi compresi.


Arrivo nel porto di Malaga
9710189440_a54b9ec150_o.jpg


9710189736_2754fb2375_o.jpg


9706950713_6266e4bb06_o.jpg


9710188450_3e274efab3_o.jpg


Per la mattinata decidiamo di prendere il City Sigtseeing bus per dare un'occhiata alle molte bellezze della città.Costo 18 euro per gli adulti e 12 per i bambini.
Ci posizioniamo al piano di sopra per vedere meglio ma purtroppo si è rivelato un grande errore.La giornata era piuttosto freschina e c'era anche un bel venticello,conclusione mi sono beccata un bruttissimo raffreddore che mi sono portata dietro per circa 10 giorni!

A parte questo,il giro non è stato entusiasmente.Ci hanno dato delle cuffiette che trasmettevano una voce registrata che in Italiano ci spiegava un pò di storia e ci illustrava i monumenti accanto ai quali stavamo passando,ma come potete ben immaginare si sentiva appena la metà delle cose dette.

Come tutti questi tipo di bus,anche quello di Malaga è un Hop on-Hop off,cioè puoi scendere ad una delle fermate e risalire prendendo un altro bus della stessa linea dopo che hai finito di visitare i posti che ti interessano.Purtroppo,dopo essermi spostata al piano di sotto coperto,mio figlio si è addormentato e quindi abbiamo fatto il giro completo del percorso durato circa un'ora e mezza senza mai scendere e quindi guardando tutto solo dal bus.

9706950727_3ddc305a60_o.jpg


Spiaggia la Malagueta
9710189140_ac61bf0097_o.jpg


Plaza De Toros
9706950279_d1ac046973_o.jpg


Faro di Malaga
9706950741_ff8d701fc1_o.jpg


Museo di Picasso
9710189504_84cdbf52b7_o.jpg


Fortezza dell'Alcazaba
9710189142_2f2cd3e502_o.jpg



Finito il giro,con sommo dispiacere devo svegliare mio figlio e facciamo un giro per i negozi che intanto hanno aperto (la maggior parte intorno alle 10).

Artista di strada
9706949955_bd851b4d3a_o.jpg


La Cattedrale
9706949859_3a99fef98d_o.jpg


Torniamo a Plaza de la Marina,riprendiamo il bus locale e rientriamo in nave per le 12 circa,dove regna ancora una certa quiete.Ne approfittiamo e andiamo al buffet a mangiare...praticamente un deserto prima del ritorno degli "unni" sulla nave.

Ritornaimo in camera a riposarci.Alle 15 però ho un appuntamento importante.Infatti dopo vari tentativi di incontri andati a vuoto finalmente riesco ad incontrare Dede007 un altro amico "crocierista" con il quale facciamo due chiacchiere indovinate su cosa?Ma crociere e navi,naturalmente!Ci diamo poi appuntamento per il pomeriggio successivo,stessa ora stesso posto anche con i nostri rispettivi coniugi e promettendogli di cercare di contatattare anche Nicol64 e suo marito.

Alle 17 altro avvenimento imperdibile:nella discoteca Sharazad c'è lo Squok Variety Show,il talent show dei bimbi dello Squok con la partecipazione dei due maghi che ci avevano intarattenuti le sere precedenti a teatro.

9710189158_865b6d2a3b_o.jpg


Spettacolino divertente con tanti bambini e ragazzini un po più grandicelli che si sono esibiti in canti,balli,spettacoli di magia...ci siamo divertiti tutti,grandi e piccini!

Ma la serata è appena cominciata!

Stasera ci aspetta il cocktail del Costa Club con tanto di foto, offerta per l'occasione da Costa (si,avete capito bene,la foto era completamente gratuita e si poteva ritirare il giorno successivo al desk del Costa Club)e la premizione di una signora che aveva ben 166.000 punti!

Anche la cena è d'occasione perchè è la cena di Gala Dell'Arrivederci con torta e prosecco finale.Durante il pasto è stato presentato lìintero staff delle cucine a partire dell'Excutive chef e tutti i suoi aiutanti.

9710188462_1c828aa587_o.jpg


Pensierino del nostro cabinista
9710188060_130e905c94_o.jpg


E la giornata è finita.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
MERCOLEDI 14 AGOSTO

Ultimo giorno di navigazione e anche ultimo giorno primo dello sbarco.

Ovviamente ci alziamo con tutta calma,facciamo colazione e poi piscina fino all'ora di pranzo che consumiamo come ormai tutti i giorni di navigazione nei tavolini a bordo piscina.Oggi specialità della cucina italiana e addirittura sushi nell'angolo pizzeria.

La mia salute è pessima:sono raffreddatissima,naso non chiuso,di più,e voce al di sotto dello zero.

Alle 15 come d'accordo ci troviamo con Dede007 e sua moglie e Nicol64 e suo marito(che ero riuscita ad avvertire in mattinata).Ci prendiamo un buon caffè e parliamo di progetti futuri,di esperienze passate e siamo tutti d'accordo nel constatare che questa crociera è stata veramente fantastica ed il servizio ottimo.

Testimonianza del pomeriggio:
9710193390_2c5bfa942e_o.jpg


Nel tardo pomeriggio troviamo in cabina le etichette per lo sbarco del giorno dopo mentre in teatro,in mattinata,si era svolta la riunione informativa sullo sbarco per i nuovi crocieristi e chi avesse avuto bisogno di un ripasso.
L'etichetta assegnataci è la nera,il che significa che possiamo rimanere sulla nave fino alle 15 (abbiamo il tranfer Costa alle 15.30) e ci danno anche una Transit Card nel caso in cui volessimo uscire in mattinata per poi rientrare prima dello sbarco definitivo.

Il mare si incattivisce,la nave ondeggia pericolosamente,la gente sparisce dai corridoi...Io che ho tanto patito l'Oceano non sento assolutamente nulla.Ne fa invece le spese il mio cucciolotto che era allo Squok a giocare e che dobbiamo andare a prendere dopo una telefonata delle animatrici perchè il suo stomaco non aveva retto..

Per fortuna si riprende in fretta e ci rechiamo prima a teatro per vedere le acrobazie del Duo Donnere e poi al ristorante per l'ultima cena,ottima come sempre.

Aperitivo prima di cena
9706954403_4d678769a0_o.jpg


9710193492_9611049216_o.jpg



Salutiamo il nostro cameriere,a cui già avevamo lasciato una mancia nei giorni precedenti,e torniamo in camera per finire le valigie che come al solito dovranno essere lasciate fuori dalla porta della cabina entro mezzanotte.

9706954131_437fe6af96_o.jpg


Saluti alle fantastiche ragazze dello Squok
9710192894_cb4bcb4a1d_o.jpg


Vogliamo tentare però un ultimo colpo alla fortuna e decidiamo di partecipare al Mega Bingo che si tiene alle 23.15 al Teatro Duse con un premio minimo garantito di 1500 euro.
9710192906_892b717972_o.jpg


Niente da fare neanche stavolta.
Domani si sbarca!
 
Ultima modifica:

flam

Active member
GIOVEDI 15 AGOSTO

E' arrivato purtroppo l'ultimo giorno di questa bellissima avventura.

Dobbiamo lasciare la cabina per le 8,ma questa volta ce la prendiamo con un pò più di calma e dopo aver messo la sveglia alle 7 lasciamo definiotivamente la cabina alle 8.30 dopo aver sistemato le ultime cose nel trolley a mano e negli zaini a spalla.

Facciamo colazione a ridosso della piscina (l'ultimo giorno non si può ordinare la colazione in cabina) e poi ci rechiamo alla piscina di poppa perchè quella centrale è chiusa.
La nave è semivuota ma non deserta come si poteva immaginare.

I bagagli a mano li abbiamo depositati gratuitamente in una saletta indicata dal today e potranno restare lì fino alle 14.

Avendo associato la cabina alla carta di credito ho ricevuto semplicemente il conto la mattina mentre i miei amici che avevano fatto il deposito in contanti si sono dovuti recare al Piano Bar Excite per regolarizzare la loro posizione.Ovviamente abbiamo potuto sfruttare i pacchetti bevande fatti e non esauriti fino a che non siamo sbarcati.

La mattinata è passata tra l'idromassaggio, due chiacchiere con la ormai mia amica Nicoletta e l'ennesimo quiz (dove ho vinto una penna).

Finito il bivacco,ci laviamo e rivestiamo in uno dei bagni della nave e raggiungiamo i nostri amici.Pranziamo al buffet abbastanza libero e prendiamo l'ultimo caffè.
Ritiriamo alle 14 i bagagli dal deposito e rimaniamo in attesa dell'orario concordato nel gran bar Mirabilis insieme con tutti i crocieristi che hanno il nostro stesso transfert.

9710196432_501b5cc21d_o.jpg


In perfetto orario vengono a prenderci e ci conducono fuori dalla nave dove ritiriamo i nostri bagagli(per fortuna ci sono tutti e integri)che poi vengono caricati sul piccolo pulmann che ci condurrà a Lecce.

L'ultima immagine della Costa Deliziosa prima della partenza
9706957465_e9b2aaab4a_o.jpg


Il ritorno malgrado la tristezza è stato sicuramente più piacevole dall'andata forse per le cose da raccontare e le impressioni da scambiarsi.
Abbiamo fatto tre soste e una volta arrivati a Bari,dove abbiamo lasciato l'ultimo gruppo ,siamo stati transferiti su un minivan con gli ammortizzatori a terra che ha corso come un pazzo sulla superstrada:sta di fatto che siamo arrivati a lecce alle 23.30 invece delle previste 1.30 di notte.

Come già all'andata ci siamo fermati in albergo.

E la vacanza è finita!
 

flam

Active member
Adesso vi posto le foto fatte dai miei amci,che ovviamente mi hanno dato il permesso,e che spesso hanno fatto percorsi diversi dai nostri nelle varie tappe.

Passeggiata per le vie di Barcellona e alla Bouquerie

9819351055_04d61f2104_o.jpg


9819350835_49f6e795c4_o.jpg


9819418653_db0d1b7e81_o.jpg


9819347935_0be1482c14_o.jpg


9819347965_b0bbf18852_o.jpg


9819346375_d307274708_o.jpg


9819353086_e2c4d0bd8b_o.jpg


9819343665_bfa88cd4b3_o.jpg


9819343875_41bbee80a4_o.jpg


9819351326_8fa25a0249_o.jpg


9819349846_e5234b2de2_o.jpg


9819347076_6b28af7c18_o.jpg




La nostra guida a Casablanca

9819409313_5f8ac835aa_o.jpg


NOi nella cabina nostri amici

9819314904_15490b37e5_o.jpg


Continua...
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Carina l'idea di inserire le foto dei tuoi amici con percorsi diverse. Gli impegni del piccolo allo sqok mi sono piaciuti piu' dei tuoi..se non mi sbaglio ho letto nutellaprty da qualche parte. Credo ti sei spaventata un po' quando hai ricevuto la chiamata dalla ragazza dello sqok per il piccolo che non stava bene di stomaco, poverino.
Una domanda a Malaga la nave che hai fotografato e' della peocruises, questo lo leggo, ma era per caso la Azura??
 

flam

Active member
Quando mi hanno chiamato dallo Squok ero solo preoccupata che lui potesse stare solo male.Purtroppo aveva già rimesso ma poi è stato subito meglio perchè gli ho dato una gomma di Xamamina.

Sinceramente non so dirti quale fosse la nave.Magari guardo le altre foto che ho e ti faccio sapere.
 

pinkbutterfly

Active member
Finalmente mi sono messa in pari e ho letto tutto il tuo diario! Che belle le foto alla bouqueria! e tutte le altre. Mi spiace che tuo figlio sia stato male....leggo che si è ripreso subito però ;) Immagino l'emozione nel vedere tuo figlio sul palco.... a me questa estate mio figlio mi ha reso orgogliosa, è stato eletto Mister Costa Magica allo Squok club ma non ho potuto vederlo, i ragazzi erano a far festa alla piscina di poppa, mentre noi eravamo alla piscina centrale alla festa della vigilia del ferragosto.
 

rossy

New member
Quando mi hanno chiamato dallo Squok ero solo preoccupata che lui potesse stare solo male.Purtroppo aveva già rimesso ma poi è stato subito meglio perchè gli ho dato una gomma di Xamamina.

Sinceramente non so dirti quale fosse la nave.Magari guardo le altre foto che ho e ti faccio sapere.

Una gomma di xamamina, cioe'???
 

flam

Active member
Foto di Madeira:

I miei amici hanno affittato un taxi e sono stati prima sul promontario di Cabo Girao e poi nel paesino di Camara de Lobos,villaggio di pescatori molto tranquillo e caratteristico.

9819347456_912d2f558f_o.jpg


9819344626_d51634d2f8_o.jpg


9819335915_2a9c985900_o.jpg


9819334145_7762dcb3a7_o.jpg


9819330505_4c1f4bf63a_o.jpg


9819336726_477f6c0642_o.jpg


9819342746_bb611fc3ac_o.jpg


9819333935_c9c78d041b_o.jpg


9819334195_9c85a97e03_o.jpg
 

flam

Active member
E adesso le conclusioni con la pagella:




Compagnia: Costa Crociere

Nave: Costa Delizosa

Nome crociera: Isole del Sole

Occupazione nave:2807

Voti:

Itinerario: 8 (le ore a Barcellona sono troppo poche mentre a Casablanca troppe)

Transfers: 6 all'andata - 7 al ritorno

Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 8,5
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: non utilizzati
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina:9 (il balcone credo non sia stato mai pulito)
Pulizia Nave: 9,5


Personale di Bordo:
Camerieri Ristoranti: 9
Cabinista: 9
Servizi Clienti: 8
Cena: 9
Ristorante buffet: 9
Colazione: 9
Escursioni: 8,5
Animazione: 8,5
Squok: 10 e lode
Spettacoli Serali: 8 (pochi artisti esterni)
Organizzazione Nave: 9
Area Piscine: 8,5
Samsara : Non usata


Come avete potuto leggere,crociera stupenda,grande relax e la giusta dose di divertimento...

Di una vacanza così ci si potrebbe non stancare mai,e infatti tra due settimane riparto!

Voglio lasciarvi con un 'ultima foto che raffigura qualcosa che mi è entarto ormai nel cuore.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia diretta prima e il diario poi.

Alla prossima!

9710146234_47b52a1a61_o.jpg
 

Lauki

New member
Complimenti per il diario..belle foto che mi hanno fatto apprezzare questo interessantissimo itinerario!!
Complimenti anche alla famiglia..il bambino è bellissimo!!
 

flam

Active member
Eh già cara!
I voti avrebbero potuto essere più alti,ma ci ha messo lo zampino mio marito che è sempre più tirchio di me!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top