• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupoceko

Member
Anche io in origine volevo prendere il treno, ma visto i costi eccessivi del biglietto A/R (quelli che escono sul sito Trenitalia non corrispondono con quelli dell'Agenzia), ho deciso di partire con la macchina.
Ho letto da qualche parte del parcheggio auto al Porto di Civitavecchia ma non ricordo dove, chi mi aiuta?
 

Mavi

Member
Mi sembra che il treno Termini - Civitavecchia sia 10 euro a testa, però forse sbaglio.. dalla stazione si può anche andare a piedi, dipende se si ha voglia di camminare un po' e se i bagagli non sono troppo pesanti..
Personalmente non ritengo sia una cifra così alta se si considera che è un servizio privato che ti porta direttamente sotto la nave con ogni comodità.

Il prezzo del biglietto è 5 euro a testa , 7,2 in prima classe. Dalla stazione di Civitavecchia ci sono gli autobus Argo che partono ogni 20 minuti e costano 2 euro a testa, poi navette gratis portano fino alla nave. in due il costo è di 14 euro anziché 45 euro. L'ultima volta che sono passata da Civitavecchia qualche mese fa le navette gratis c'erano e ne ho approfittato per visitare Civitavecchia.
Comunque ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Anche io in origine volevo prendere il treno, ma visto i costi eccessivi del biglietto A/R (quelli che escono sul sito Trenitalia non corrispondono con quelli dell'Agenzia), ho deciso di partire con la macchina.
Ho letto da qualche parte del parcheggio auto al Porto di Civitavecchia ma non ricordo dove, chi mi aiuta?

Nella mail dell'agenzia dovresti aver ricevuto l'indirizzo di un parcheggio che ci pratica un prezzo scontato e ( credo) il trasporto sotto bordo.

Ps. Il parcheggio, in ogni caso, è a 50 metri dal terminal degli Shuttle
 
Ultima modifica:

lupoceko

Member
Letta la mail, il prezzo scontato va pagato con il saldo della crociera, domani mando una mail a Cinzia per la prenotazione.
Si la navetta ci dovrebbe essere ed è gratuita e ti porta sotto la nave, ottimo
Grazie di nuovo Leo
 

no_nov

New member
Grazie per le precisazioni Leo.
Mi scuso ma io avevo visto dei treni più cari, probabilmente non ho visto il regionale che è più economico.

Mi domandavo invece, se oltre a me e Carmen, ci sono altri che arrivano a Fiumicino.
 

Energetika

Member
Letta la mail, il prezzo scontato va pagato con il saldo della crociera, domani mando una mail a Cinzia per la prenotazione.
Si la navetta ci dovrebbe essere ed è gratuita e ti porta sotto la nave, ottimo
Grazie di nuovo Leo

A me è arrivata una mail di conferma generica ma non parla di come pagare la navetta, me ne è forse sfuggita un'altra?
Senza intasare Cinzia con la stessa domanda, si potrebbe avere una risposta per tutti magari nel post chiuso?
Grazie :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie per le precisazioni Leo.
Mi scuso ma io avevo visto dei treni più cari, probabilmente non ho visto il regionale che è più economico.

Mi domandavo invece, se oltre a me e Carmen, ci sono altri che arrivano a Fiumicino.

Il regionale, quello che ho preso per prova, è effettivamente molto economico ma non è molto pratico per i bagagli, articolandosi su due livelli, nonostante avessimo solo due trolley.
Per quanto riguarda il trasferimento da Fiumicino stiamo verificando il numero di persone perchè è necessario raggiungere un numero minimo che è di otto partecipanti.

A me è arrivata una mail di conferma generica ma non parla di come pagare la navetta, me ne è forse sfuggita un'altra?
Senza intasare Cinzia con la stessa domanda, si potrebbe avere una risposta per tutti magari nel post chiuso?
Grazie :)

Anche per il pagamento della navetta ancora dobbiamo vedere i dettagli, in settimana sicuramente si definisce il tutto.
Le notizie più importanti, quando definite, verranno riportate nella sezione chiusa.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti, alcuni mex di ieri in questo thread sono andati nel walhalla dei messaggi che non ci son piu.

Rimetto il succo del mio mex:

Mentre all'arrivo utilizzeremo certamente la navetta "crocieristi to Allure", se non ci saranno orari di rientro di tale navetta alternativi da quelli del primo mattino sarò sempre dell'idea di prendere il treno da Civitavecchia a Roma Termini subito dopo pranzo (ho l'Italo delle 18 e passa per Venezia).
In questa maniera, ci godremo la nave finchè non ci butteranno fuori di peso :)

Blue
 

Paquito

Member
Sono stato ieri a Civitavecchia per prendere mia figlia che sbarcava da C. Fascinosa e ho approfittato per fare un giro di esplorazione per la nostra partenza.
Come già detto da altri amici, la partenza delle navette portuali è in via Turco, comodo per chi si fa accompagnare o giunge con mezzi pubblici. Il parking Isonzo, a due passi, ha delle sue navette private che accompagnano i clienti sin sotto nave; ovviamente, chi lascia la propria macchina al parking, troverà più comodo la navetta privata della struttura.
Segnalo inoltre, per chi non ha ancora prenotato l'hotel, la presenza di un albergo a ridosso della rotatoria tra via Isonzo e via Turco, comodo per chi arriva il giorno prima e desidera poi non spostarsi in auto la mattina dell'8, in quanto l'hotel dista pochi metri sia dalle navette portuali che dal parking Isonzo.
Ho chiacchierato poi con un signore (che si è poi rivelato un autista di pulmini NCC), il quale mi ha detto che l'Allure non attracca sempre allo stesso molo. Staremo a vedere....
A presto
Franco
 

simotour

Active member
Scusa Franco, ne approfitto per chiederti se per caso hai visto quanto dista l'attracco della nave Tirrenia da quello dell' Allure.
 

Paquito

Member
@ simotour
tieni presente inoltre dai moli 18/20 a Via Turco (per prendere poi la navetta portuale) non c'è tantissima strada e potresti farla anche a piedi, se le condizioni meteo non sono proibitive e bagagli permettendo. Scesa dal traghetto, ti dirigi verso la rotatoria che sta tra il varco vespucci e il bar, prosegui verso una costruzione a due piani e troverai una recinzione; attraversa il cancello e ti trovi su via Turco. Se ti fai un giro con "Street View" di Google capirai meglio. Se hai difficoltà, appena ho un po' di tempo, cerco di allegare qualche foto della zona.
Potresti comunque contattare la Tirrenia (www.tirrenia.it) per vedere se c'è un servizio di navette anche per chi scende dai traghetti.
 

simotour

Active member
Grazie Franco, sei gentilissimo, con noi c'è anche un anziana con difficoltà motorie più i bagagli, mi andrebbe meglio trovare un taxi e un bus. Grazie per il consiglio del sito Tirrenia non ci avevo pensato.
 

Paquito

Member
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Mitico, Franciccio....

posto un copia&incolla significativo dal sito da te menzionato:

PORTO DI CIVITAVECCHIA: COME ARRIVARE DALLA STAZIONE DI CIVITAVECCHIA

Una volta giunti alla stazione ferroviaria di Civitavecchia potrete prendere un autobus “Argo” o dirigervi a piedi verso il porto.

Gli autobus “Argo” partono dal piazzale antistante la stazione ogni 20 minuti circa e vi conducono all'interno del porto in meno di 10 minuti. Il biglietto costa € 2,00 (bagagli inclusi) e può essere acquistato all’edicola e al bar della stazione.

Importante: gli autobus dalla stazione vi porteranno a Largo della Pace, l'hub principale del porto per le crociere. Da qui potrete prendere una delle navette gratuite che partono frequentemente e che vi porteranno al vostro terminal o alla banchina di partenza.

In alternativa è possibile raggiungere il porto a piedi dalla stazione di Civitavecchia. L’entrata di Varco Fortezza dista infatti circa 600 metri. Una volta usciti dalla stazione dirigetevi verso via Giuseppe Garibaldi e costeggiando il mare vi ritroverete davanti al varco pedonale. Entrate e a destra troverete una delle fermate delle navette. Attendete pochi minuti e sarete portati a destinazione gratuitamente.
PORTO DI CIVITAVECCHIA: COME ARRIVARE IN MACCHINA

Il porto presenta due accessi per gli autoveicoli: Varco Vespucci, l’ingresso principale utilizzato da tutti i turisti, e Varco Nord, ingresso però riservato solo ai mezzi pensanti, agli autotrasportatori e ai mezzi di servizio interni. Seguite le indicazioni presenti in porto per raggiungere la vostra banchina o il vostro terminal.
PORTO DI CIVITAVECCHIA: COME ARRIVARE A PIEDI

Il porto presenta 3 entrate pedonali: Varco Fortezza, l'ingresso del Forte Michelangelo che si trova alla fine di via Giuseppe Garibaldi, Varco Vespucci, che rappresenta un ottimo collegamento pedonale per chi arriva o deve raggiunge Largo della Pace e Porta Livorno, l'ingresso più suggestivo del porto con la splendida Fontana del Vanvitelli in bella vista.
Tutti gli ingressi presentano nelle immediate vicinanze una fermata delle navette. Attendete la vostra e in breve tempo sarete a destinazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top