• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member

Raggiungere il porto di imbarco

Carissimi,
molti di voi si stanno giustamente interrogando su come raggiungere il porto di imbarco dai vari luoghi d'Italia in cui viviamo.

Per questo motivo apro una discussione apposita su questo argomento così che possiate organizzarvi e condividere le varie idee su come raggiungere Civitavecchia. Dalla provincia di Reggio Calabria, ad esempio, STRANAMENTE, vi sono ben 10 persone che devono raggiungere la nave. Più due dalla provincia di Messina e due da Catanzaro.

Aspettiamo ancora un attimo per conoscere le eventuali novità sugli orari di treni e aerei ma soprattutto per approfittare delle offerte che tutte le aziende (Alitalia, Ryan, Trenitalia, Italo) offrono. Almeno per quanto riguarda Alitalia che da Reggio Calabria ci vincola (a meno che nel frattempo non si aggiunga una nuova compagnia) è ancora presto per approfittare di qualche offerta. Per il periodo che a noi interessa secondo me inizieranno ad uscire poco prima dell'estate.

Io personalmente preferisco sempre di più l'aereo ma anche il Freccia Argento, devo ammetterlo, è un'ottima soluzione per raggiungere Roma. Quasi sempre puntuale con, addirittura, la possibilità di prenderlo la mattina stessa dell'imbarco.

Insomma le possibilità saranno sicuramente molteplici da ogni parte d'Italia. Se la nostra dolce ed efficiente Cinzia vuole dare il suo contributo ovviamente è sempre bene accetto.

Cerchiamo di fare la conta soprattutto riunendoci per luoghi di provenienza, almeno questo è il mio suggerimento.

Un caro saluto a tutti quanti!
Valerio - Valyus





ho incominciato a dare un occhiata ai treni visto che la nave salpa alle 20,00
ma, a che ora inizierà l'imbarco?
 
Ultima modifica da un moderatore:

messico06

Well-known member
gli orari dei treni per autunno/inverno dovrebbero uscire intorno a fine Marzo...
penso che le 14/16 sia un buon momento per salire a bordo...

Grazie Magellano, mi sa che allora farò treno con cambio a termini, perchè anche se trovassi altri due croceristi dovremmo avere una macchina enorme per 4 valigioni ;-)
 

lupoceko

Member
anche io sto aspettando che escano gli orari del treno, anche perchè voglio valutare se mi conviene partire l'8 ed arrivare pomeriggio a civitavecchia ho partire il 7 farmi una giornata a roma e l'8 partire con calma da roma ed arrivare in mattinata a civitavecchia
 

lupoceko

Member
ok, teniamo controllato e avvisiamoci
;-)

il primo che trova gli orari e le tariffe dei treni per ottobre lo fa sapere a tutti , come da prassi in questo sito (per questo mi sono innamorato di crocieristi.it, si sa tutto in anticipo, come la vendita della Celebration con cui dovevo fare la crociera di Capodanno e di cui la mia agenzia non sapeva assolutamente nulla)
 

Blueyes

Well-known member
Pure io attendo gli orari nuovi, quindi il primo che li vede faccia un fischio (battutona, eh?)
Mi preme far notare che per le tratte lunghe c'è pure "Italo" a prezzi concorrenziali, quindi guardiamo pure quello :)
 

mariaefiglio

Active member
mi passavate a prendere? anche tu?
partivi da Venezia, scendevi in Sicilia e andavamo insieme a Civitavecchia?
non avrei saputo cosa dire, magari lo avrei pubblicato
(ho ancora qualche speranza?????[smilie=risata_03[1:)
 

nic1

Member
che voi sappiate....
Royal organizza trasferimenti in autobus da Milano al porto di Civitavecchia?
In alternativa, l'organizzazione ci pensa? o devo inziare a guardare treni e/o autostradali?

grazie!


ciao io sono di Milano prendo il treno freccia rossa fino a Roma e un locale per Civitavecchia se vuoi ti darò gli orari
Nicola
 

billoby

Well-known member
Ciao,
io non so se partire col Freccia Bianca da Genova oppure col Freccia Rossa da Milano.
Da Milano ci mette meno, ma dovrei fare 2 ore da Savona a Milano... bah.. vedremo.
Se decido da Milano, magari ci mettiamo d'accordo, perchè mi pare che siate più di uno che arriva da quelle parti.

Forse, se riesco ad organizzare, vorrei andare giù un paio di giorni prima per una minivacanza a Roma. Lo saprò più in la..

Davide
 

lupoceko

Member
però io che parto da Lamezia ho visto che ci sono 2 freccie Argento (4 ore) e Bianca (5 ore) fino a Roma
quindi voglio dire 2 frecce le abbiamo anche noi [smilie=treno[1].gi:
 

Blueyes

Well-known member
mi passavate a prendere? anche tu?
partivi da Venezia, scendevi in Sicilia e andavamo insieme a Civitavecchia?
non avrei saputo cosa dire, magari lo avrei pubblicato
(ho ancora qualche speranza?????[smilie=risata_03[1:)[/QUOTE]


beh...ho sempre il piano "b" della portacontainer per il periplo della Penisola.
Miglio piu...miglio meno...
 

billoby

Well-known member
beh...ho sempre il piano "b" della portacontainer per il periplo della Penisola.
Miglio piu...miglio meno...

Già che ci sei passeresti anche dalla Liguria per poi tornare giù a Roma?
Se è cosi ci sto, ti aspetto in porto a Savona-Vado dove arrivano le mercantili, ok?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top