• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ravenna nuovo terminal

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Ciao a Tutti, se vi può essere utile a Ravenna c'è un long stay park dove lasciare l'auto in sosta e partire per la crociera. Bisogna però organizzarsi con qualcuno che ti porti al porto di imbarco. Si trova in Via Cura.
Nelle vicinanze del Terminal è molto difficile trovare parcheggio, soprattutto il sabato e la domenica.
Ciao,
visto il nickname, tu sei un gestore del parcheggio?
 

Blueyes

Well-known member
Non ci sono 2 metri quadri disponibili da anni.... e pensare che fino a 20 anni fa erano tutti campi di patate!
 

az1699

Member
Comunque sono stati predisposti dei parcheggi sterrati vicino al cruise terminal! Uno di questi è adiacente alla guardia costiera e quindi piu sicuro a mio avviso. Il terminal poi si raggiunge in 10 minuti a piedi. Attenzione perchè la domenica a porto corsini è giorno di mercato! Dispiace dirlo ma impreparazione totale del comune di ravenna! Tutti i passeggeri della mia crociera erano rimasti sbalorditi per la mala organizzazione all'italiana e di come il porto fosse brutto e nel nulle!

Per chi pensava al treno RCCL mette comunque a disposizione al rientro delle navette a 5€ o 10€ per raggiungere la stazione centrale di Ravenna prenotabili a bordo. Non ho capito invece al contrario quando uno arriva come può prenotare queste navette. Il trasporto pubblico è invece inesistente mi sembra 6 bus in tutta la giornata.

Comunque sempre melgio che partire dalle raffinerie di porto marghera!
 

tiziano

Well-known member
Se è tutto sterrato figuriamoci quando pioverà!! Marghera sarà una brutta partenza ma almeno i collegamenti ci sono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top