• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Re: navigator o concordia????

lingoss ha detto:
Da notare che Concordia ospita circa 3800 passeggeri mentre Royal 3100.
Royal 138,000 Tons Concordia 114.500 Tons :|
No no..attenzione, Concordia a pieno carico sono 3780 mentre Navigator...sempre a pieno carico...3840!! :wink:
Basta vedere sul nostro sito :D

lingoss ha detto:
Da notare che Concordia ospita circa 3800 passeggeri mentre Royal 3100.
Royal 138,000 Tons Concordia 114.500 Tons :|
Ma che mi combini Marco ? :?: Hai fatto confusione con i dati dell'occupazione delle due navi !!!! :roll: :wink:
Ad integrazione da quanto già riportato da Alessandro, ecco i rispettivi links per le schede di Costa Concordia e di Navigator of the Seas presenti sul nostro nuovo meraviglioso sito ! :wink:

-Costa Concordia: http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ompagnia=1
La capienza di Concordia è la seguente: 2.983 passeggeri (base doppia); 3.780 passeggeri (pieno carico); 1.100 (equipaggio)
Stazza: 114.500 tonnnellate.
-Navigator of the Seas: http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ompagnia=3
La capienza di Navigator è la seguente: 3.114 passeggeri (base doppia); 3.840 passeggeri (pieno carico); 1.185 equipaggio.
Stazza: 137.276 tonnellate.

Io non sono mai stato sulla concordia, prossimamente andrò sulla navigator :wink: ti posso dire con che concetto ho scelto io....prima cosa, è una nave diversa dalle solite navi "italiane" e dal tour virtuale te ne accorgi. Ma senza fare torto a nessuna delle 2, scegline una e la prox volta l'altra, sarai cosi te a dire quale è migliore no?

ok ragazzi grazie ... anche se credo di avere le idee piu' confuse di prima... comunque io e le mie amiche cercavamo una crociera di 12-13 giorni come quella fatta l'anno scorso ... siccome non ne abbiamo trovata una che si adattasse alle ns esigenze, stiamo valutando di farne due di sette giorni ...navigator e concordia... prima pero' dobbiamo dare un'occhiata alle ns tasche :?: :roll: vi faro' sapere.... :lol:

Anch'io ti consiglio la concordia la trovo molto particolare ma anche molto bella :D

malaga ha detto:
ok ragazzi grazie ... anche se credo di avere le idee piu' confuse di prima... comunque io e le mie amiche cercavamo una crociera di 12-13 giorni come quella fatta l'anno scorso ... siccome non ne abbiamo trovata una che si adattasse alle ns esigenze, stiamo valutando di farne due di sette giorni ...navigator e concordia... prima pero' dobbiamo dare un'occhiata alle ns tasche :?: :roll: vi faro' sapere.... :lol:
Se le tasche permettono mi sembra la scelta giusta, così vivrete due esperienze sicuramente diverse. Poi aspettiamo i resoconti :wink:

avrei bisogno di un consiglio: devo decidere tra Concordia, Navigator of the seas e Msc Sinfonia....chi mi sa dire se la Cucina Msc e' migliore o meno rispetto a quella di Costa???...io conosco la gemella di Navigator (la Explorerer.....)..è una nave eccezionale!....conosco anche la Costa Fortuna e la Atlantica.....che differenze vi sono rispetto alla Concordia??? quanto costa il pass settimanale per il centro benessere sulla Concordia??

Ciao alexpress, io sono stata sulla msc sinfonia 2 anni fa mediterraneo occidentale e sulla costa victoria tre anni fra mediterraneo orientale. Dalla mia esperienza ti posso dire che come nave mi è piaciuta di piu' la victoria nonostante fosse piu' datata della sinfonia. msc è superione per bonta' della cucina, ma solo sui menu' a ristorante ( il pasticcere era sorrentino e i dolci fantastici!!! :shock: )..il buffet era meno vario rispetto a costa . costa invece aveva grande varietà a colazione pranzo e cena ed anche per gli spuntini del pomeriggio e di mezzanotte!!!msc inoltre ha orari molto risicati :roll: e poi una cosa mi ha deluso un po': costa ha standard di pulizia delle camere e dei luoghi decisamente superiori insieme ad una organizzazione impeccabile. :D ...ora valuta tu...io quest'anno ho scelto la navigator della rccl...spero di trovarmi bene!!! vi farò sapere!! ciao!

Io sono stata sulla Concordia e ho notato che ,specialmente ai piu giovanni piacce tantissimo , io l'ho scelta per l'itinerario che faceva (Egitto) e la trovo una bella nave (escluse le decorazioni eccessive) .
Non conosco Navigator , ma guardando il sito la trovo bella ,ci andrei solo per la pista di patinaggio (adoro i spettacoli di pattinaggio artistico), poi ho letto qui nel forum che a bordo si parla italiano e il mangiare è buono .
Perchè non provare tutte due ?
Scegli in base al itinerario ,ai posti che vuoi vedere , cosi non puoi sbagliare !

chi parte il 19 luglio da civitavecchia?

chi parte il 19 luglio da civitavecchia?

Ciao sono alessandra e vorrei sapere se qualcuno parte il 19 luglio da civitavecchia per il giro del mediterraneo...visto che mi sono iscritta ora potreste darmi dei consigli su come muovermi sul forum?

Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Per cercare qualcuno che parte nello stesso giorno devi guardare ed aventualmente postare nella sezione "incontriamoci a bordo", poi puoi cercare informazioni anche nella sezione degli scali e in quella che riguarda le singole navi della Costa. Io ho fatto la Crociera del mediterraneo occidentale ad agosto con la Concordia se ti serve qualche informazione posso dartela anch'io.

Penso che Alessandra24 si riferisse alla partenza del 19 luglio della Navigator of the Seas, 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale verso Francia, Spagna e Baleari. Concordia nella stagione estiva salperà da Napoli, venendo sostituita da Pacifica su Civitavecchia.

Detto questo, e mi rivolgo ad Alessandra24, trovi informazioni sugli scali della crociera nella sezione "Scali nel Mediterraneo". Informazioni generali sulla Royal Caribbean nella sezione dedicata a questa compagnia, informazioni specifiche sulla nave all'interno della sottosezione a lei dedicata. Diversi utenti di questo forum hanno viaggiato lo scorso anno sulla Navigator of the Seas. Trovi il loro diario della crociera nella sezione "Diari di Viaggio". Oppure puoi andare direttamente sul sito www.crocieristi.it e cercare sotto Diari di Viaggio.

Sul forum, prima di aprire una nuova discussione, ti ricordo di utilizzare sempre la funzione "Cerca" per verificare che non ne esista una già aperta sullo stesso argomento.

Benvenuta ed Auguri per una Meravigliosa Crociera.

Lo scorso anno sono stato su RCL Navigator of the Seas e su Costa Concordia Crociera inaugurale (2006).
I prezzi sono più bassi su RCL e comprendono anche le mance (extra su Costa).

La pulizia in cabina è più accurata su Costa.

Le cabine interne sono più grandi su Navigator confronto a Costa, le cabine esterne e con balcone sono più o meno simili, ma quelle più alte di categoria sono più grandi su Navigator.

La cucina italiana è molto più curata su Costa, invece quella su RCL mi è sembrata più da italo-americana (aglio a volontà soprattutto nel sugo).

In una settimana ci sono stati solo 2 spettacoli identici su ghiaccio!
A teatro invece 3 spettacoli erano solo in inglese, una specie di gioco delle coppie per singol, e due spettacoli di barzellette solo in inglese tenuto dagli stessi croceristi (agnlofoni)!
Gli altri avevano delle sintetiche traduzioni in italiane tenute da un anfitrione delle battute, i giocolieri e i prestigiatori parlavano sono in inglese (americano).

Le escursioni a terra sono meno curate di Costa e sono poche in italiano 2 per porto!

Su Costa i passeggeri hanno anche l’assistenza spirituale di un sacerdote cattolico e la Messa tutti i giorni.

Su RCL solo gli ebrei hanno una sala dedicata ai riti del sabato, tenuti il venerdì sera.

Se uno bada al portafoglio RCL conviene, dato che a luglio costa come la Louis Cruise e meno di MSC e Costa!

Anche io sto valutando in questi giorni :roll: , ma alla fine credo che prendero' navigator per una settimana ,verso fine agosto, anche perche' i prezzi sono molto ragionevoli difronte a costa ed msc, PS sempre secondo le mie idee :wink:

PASQUALE70 ha detto:
Anche io sto valutando in questi giorni :roll: , ma alla fine credo che prendero' navigator per una settimana ,verso fine agosto, anche Perchè i prezzi sono molto ragionevoli difronte a costa ed msc, PS sempre secondo le mie idee :wink:
Navigator è un'ottima nave e tutto sommato si mangia anche bene, anzi per alcune cose( la carne in particolare) è migliore di Costa.
Sulla pulizia delle cabine, nel nostri gruppo( avevamo 11 cabine) non abbiamo riscontrato alcun problema, forse steve74 è stato più sfortunato.
Parti tanquillo che non te ne pentirai :wink:

io consiglio la Navigator, non sò se è migliore della Concordia (su cui non ho mai effettuato crociere), ma ti assicuro che la nave della Royal è davvero ottima... ha mille attrattive, spettacoli grandiosi, cibo buono e sempre disponibile, cortesia e pulizia maniacale.

per i futuri navigatori ,dopo l'esperienza di questo anno con la navigator, la consiglio vivamente. :wink:

Re: RaCCL Navigator o Costa Concordia ?

Re: RaCCL Navigator o Costa Concordia ?

PASQUALE70 ha detto:
per i futuri navigatori ,dopo l'esperienza di questo anno con la navigator, la consiglio vivamente. :wink:
Quoto al 100 per 100. Non posso fare paragoni perchè conosco solo RCCL, e solo due delle sue navi (Voyager e Navigator OTS), ma sono superlative: personale qualificato e molto attento, spazi comodi, ben distribuiti e ben attrezzati, cibo ottimo (cucina intenazionale, ma è un difetto? :roll: ), intrattenimento non invadente (per me fondamentale) , servizio in cabina superlativo (casa mia non è così pulita e soprattutto così ordinata!), prezzo ottimo.
Insomma per me la Navigator è da consigliare, ma penso anche che bisogna fare una piccola considerazione, cosa si vuole da una vacanza? Io voglio l'internazionalità, adoro andare all'estero e durante le vacanze non cerco l'Italia, quindi partire con la Royal è un po' stare in America restando nel Mediterraneo, insomma una vacanza nella vacanza.