• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL Navigator o Costa Concordia ?

snorkserena

New member
Re: RaCCL Navigator o Costa Concordia ?

Re: RaCCL Navigator o Costa Concordia ?

ciao paola, naturalmente anch'io tifo per la navigator ma non ho altri metri di giudizio! anch'io adoro tantissimo l'internazionalità, mi piace conoscere persone di una diversa nazionalità....e adoro conoscere le cucine del posto in cui vado!!! in crociera ho tentato di intavolare un discorso con una coppia di signori grechi, di atene, di una certa età, benestanti ( tipi da 2-3 crociere l'anno in tutto il mondo) anche se l'unica cosa che ho capito è che adorano l'italia!!!
lo sapevo che la pensavamo uguale su questo! se sei diventata amica di dany e hai delle affinità con lei di certo le avrai anche con me......è una catena!!!!
quanto mi piace stare su questo forum!!!!!!!!!! ciao ciao serena
 
T

tano

Guest
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Quoto al 100 per 100. Non posso fare paragoni perchè conosco solo RCCL, e solo due delle sue navi (Voyager e Navigator OTS), ma sono superlative: personale qualificato e molto attento, spazi comodi, ben distribuiti e ben attrezzati, cibo ottimo (cucina intenazionale, ma è un difetto? ), intrattenimento non invadente (per me fondamentale) , servizio in cabina superlativo (casa mia non è così pulita e soprattutto così ordinata!), prezzo ottimo.
Insomma per me la Navigator è da consigliare, ma penso anche che bisogna fare una piccola considerazione, cosa si vuole da una vacanza? Io voglio l'internazionalità, adoro andare all'estero e durante le vacanze non cerco l'Italia, quindi partire con la Royal è un po' stare in America restando nel Mediterraneo, insomma una vacanza nella vacanza.

Ti quoto al 100 % Saparife solo che al posto di RCCL da parte mia metti Costa Crociere, le navi le conosco quasi tutte, e le consiglio vivamente. :wink:

Un saluto.
 

saparife

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Caro Tano, sono andata a sbirciare il tuo profilo ed ho notato che la tua esperienza è un pochino maggiore della mia, ma giusto un pochino!!!!!! Ti prometto che quando avrò il tuo curriculum, però con le navi Royal, proverò una nave Costa!!!!!!
Scherzo!!!!! Però spero un giorno di poter dire anche io: "ho fatto 20 crociere" e non mi importa tanto con quale comapagnia, a quel punto l'importante sarebbe averle fatte!!!!!!
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Grande Saparife sei forte.

Il mio essere andato per nave é dovuto che i miei hanno emigrato in Argentina, poi l´amore rimane per sempre, se ti piace questo mondo.
Auguro di tutto cuore che tu faccia tante crociere dove meglio ti trovi.
RCCL e la Navigator, anche se non sono stato ma ascoltato, sono ottime.

Un saluto.
 

cenerentola

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

io non sono salita sulla concordia ma sulla gemella serena...
e la navigator la provo a luglio
poi magari riprendo il sondaggio.....
costa l'ho lasciata perche' non riuscivamo a prenotare....
fanno la pubblicita' ma i posti quasi tutti pieni....
o solo le camere piu' costose...
 

danix96

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

ho provato la pacifica e proverei (anche oer l'itinerario che fa quest'anno) la RCCL
 

donatella8

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Scusatemi, ho letto che su Navigator gli spettacoli sono soprattutto in inglese? :( E chi lo capisce solo al rallentatore? :cry: Noooo, mi vedevo già sulla Navigator......
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

A parer mio la scelta definitiva non dovrebbe ricadere sulla sola lingua degli spettacoli. Considera tanti altri fattori e tira le somme. Sono scelte soggettive ed è difficile dare consigli. Meglio o peggio non sono criteri ben giudicabili, ma penso che fra queste due navi le differenze ci siano e che siano molte.
 

nicoland

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

anch'io all'inizio avevo questo dubbio..ma poi ho riflettutto...e ho iniziato a pensare agli spettacoli visti su navi dette ''italiane''...beh non ricordo mai qualcuno che abbia parlato...insomma è sempre iniziato con musica canti balletti....solo alla fine ha salutato il direttore di crociera ed in tutte le lingue come sicuramente succederà sulla navigator....quindi non cambia nulla o quasi...penso solo alla parata il presentatore parlerà solo inglese...ma chi se ne frega..magari in quel momento mi stò soffocando con due pasticcini al caffè promenade... :lol: :lol: :lol:
 

donatella8

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

:D Sì, in effetti è vero, su Costa Concordia tre anni fa ogni sera c'era uno spettacolo più bello dell'altro e anche gli stranieri dimostravano di apprezzarli ma su Costa Pacifica e su Costa Fortuna la maggior parte degli spettacoli erano insipidi e ce ne siamo andati, al limite faremo così.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

A parte la Blue Comedy (che sconsiglio vivamente semplicemente perché non fa ridere), non esiste il problema linguistico per gli spettacoli RCCL. Utilizzano cantanti, ballerini, illusionisti e molto spesso acrobati. Quindi è una cosa prettamente visiva e coreografica. Le canzoni americane famose devono per forza essere cantate in Inglese... tradotte farebbero ridere. :wink:
 

donatella8

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Italian Cruiser ha detto:
A parte la Blue Comedy (che sconsiglio vivamente semplicemente perché non fa ridere), non esiste il problema linguistico per gli spettacoli RCCL. Utilizzano cantanti, ballerini, illusionisti e molto spesso acrobati. Quindi è una cosa prettamente visiva e coreografica. Le canzoni americane famose devono per forza essere cantate in Inglese... tradotte farebbero ridere. :wink:


Naturalmente, anche perché le canzoni mi piacciono anche se non le capisco parola per parola, ma io mi riferivo ai cabarettisti che fanno le battute in inglese e mentre tutti ridono io sono lì col vocabolario a cercare una parola ..... :?: :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

E quando parlavo di Blue Comedy mi riferivo proprio ai cabarettisti... per me non fanno assolutamente ridere... quindi non si perde niente a non guardarli e soprattutto ascoltarli. :wink:

E poi sulla Navigator OTS c'è anche lo Studio B con gli spettacoli su ghiaccio... e quelli sono coreografia allo stato puro. :wink:
 

salseros2003

Active member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Da sottolineare che sulla Navigator, quando ci siamo stati noi, c'era una troupe di animazione di italiani.

Di fatto accanto al direttore di crociera vi era un "vice" siciliano (pensate a Fiorello... più o meno stesso stile e carisma) che affiancava il direttore in tutte le attività proprio perchè sulla Navigator vi sono oltre il 30/40% di italiani.
Oltre allo spettacolo ufficiale, in uno dei saloni più grandi vi era poi una pre/post animazione/show per gli italiani dove c'era tutto il personale dello staff (oltre al già citato co-direttore) che intratteneva il pubblico italiano.

Oltre questo vale quanto già detto sull'importanza della lingua italiana per gli show... vi sono tante cose che offre la nave uniche nel loro genere per le quali il teatro alla sera è solo una delle cose da fare (vedi lo sho sul ghiaccio o gli spettacoli sulla Royal Promenade...).

Sulla qualità degli show in teatro credo che sia per me difficile decidere se il meglio l'ho visto su Carnival o Royal ma di certo l'effetto Broadway su queste è maggiore delle altre compagnie provate... :wink: :wink:
 

Claudio1964

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Salve, partirò con costa concordia il 10 luglio da savona per napoli palermo tunisi palma barcellona marsiglia.
Riguardo la discussione in oggetto io sono un po perplesso di imbarcarmi su una nave così grande, infatti anche ascoltando il consiglio di coloro che vivono nel mondo delle crociere, imbarcarsi su una nave troppo grande si rischia di vivere una esperienza un po fredda ed impersonale mentre la nave più piccola garantisce un rapporto più famigliare con tutti. Pertanto Concordia o Navigator credo che più o meno siamo li, due splendide navi poi bisognerà vedere la loro vivibilità a bordo e la qualità dei loro servizi.
 

giusri

Active member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

..... sono tutti validi i vostri interventi...... complimenti ........e speriamo che anche noi sulla navigator incontreremo un "vice fiorello".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

donatella8

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Per quanto riguarda le escursioni ti conviene cercare l'argomento relativo; io sconsiglio tunisi e shopping (per la vendita dei tappeti a cui ti sottopongono e che dura circa 40 minuti, un po' troppo in un'escursione di circa 4 h 1/2) ma la visita al museo Bardo è bella, Sidi Bou Said te la ritrovi un po' in tutte le escursioni, è piuttosto carina, e l'anno scorso non erano "appiccicosi" (gli abitanti) come due anni fa; Palma è molto carina in bici, ma falla se non ti interessa vedere molto, oppure puoi vedere le grotte del drago, molto suggestive. Barcellona falla in taxi: vedi le cose più interessanti e senza stressarti. Con Costa Concordia ho fatto la mia prima crociera quindi forse non sono obiettiva, mi ha fatto innamorare di questo "mondo"..... ha un po' troppi colori però è bella nell'insieme e, almeno tre anni fa per il cibo, gli spettacoli e i servizi vari era eccellente. L'organizzazione imbarco/sbarco anche negli scali era scarsa. Per quanto riguarda le navi più piccole, la cosa è soggettiva: l'anno scorso sulla Costa Fortuna non mi sono trovata bene. Bello l'itinerario (grecia e croazia) ma almeno 4 su sette spettacoli erano insipidi, nei buffet del pranzo il cibo era sempre lo stesso quasi tutti i giorni e dovendo dare un voto alla nave, per me e la mia famiglia, non superava il 6. Inoltre il buffet Magnifico non c'era (ma questo anche sulla Pacifica).
 

donatella8

New member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Leggendo quello che scrivete su questa nave e guardando i video, l'attesa sembra ancora più lunga..... :(
 

salseros2003

Active member
Re: RCCL Navigator o Costa Concordia ?

Abbiamo sempre viaggiato su navi di grande stazza. Anche sulla Freedom che era la più grande del mondo prima delle Oasis.

Nessun problema di vivibilità su Royal o Celebrity o Carnival. Sempre ampi spazi a disposizione anche perchè utilizzano al massimo tutte le strutture pubbliche possibili. Sarà una sensazione ma Freedom e Navigator hanno spazi pubblici a disposizione percentualmente maggiore ad altre quindi non si sta mai "schiacciati". Pensa solo alla Promenade che copre tutta la nave e nel piano inferiore identica cosa per un altro piano. Poi hai anche tante opzioni tra pranzo e cena che snelliscono la cosa. Quindi sulla vivibilità nessun problema.
Sulla qualità del servizio non porti alcun dubbio. Non conosco Concordia (ho navigato con altre deu Costa ma non con questa) ma su Royal non ci si pone il problema (anche su Carnival o Celebrity sinceramente) in quanto il servizio è sempre al top.

Poi nasce una questione di gusti personali ma è una cosa non "sindacabile"...
 
Top